Finasteride e serenoa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    462
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ragazzi volevo porre una questione, dato che ricercando un po' sul forum, da quel che ho capito la finasteride agisce soltanto sul tipo 2 della 5 Alfa reduttasi. Inibendo I 2/3 del dht. Mentre serenoa agisce sempre da quel che mi pare aver capito sia sul tipo 1 sia sul tipo 2, ovviamente in modi peró più ridotti. Ora la domanda che voglio porre, in teoria allora non sarebbe meglio assemblare una terapia di serenoa più fina per una più completa cura farmacologica contro l'aga?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,299
    Reputation
    +955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marlek10 @ 12/2/2019, 16:34) 
    Ragazzi volevo porre una questione, dato che ricercando un po' sul forum, da quel che ho capito la finasteride agisce soltanto sul tipo 2 della 5 Alfa reduttasi. Inibendo I 2/3 del dht. Mentre serenoa agisce sempre da quel che mi pare aver capito sia sul tipo 1 sia sul tipo 2, ovviamente in modi peró più ridotti. Ora la domanda che voglio porre, in teoria allora non sarebbe meglio assemblare una terapia di serenoa più fina per una più completa cura farmacologica contro l'aga?

    In teoria.

    In pratica, è inutile, perché già la terapia farmacologica con finasteride tutti i giorni, basta e avanza.
    Inoltre occorre considerare che la terapia con serenoa non è minimamente equiparabile in termini di risultati ed efficacia con la molecola della finasteride, e quindi pensare anche solo per un attimo che ci troviamo sullo stesso piano è sbagliato e controproducente.

    Dagli studi, pochi, pochissimi, utilizzare serenoa ha una sua ratio, solo in gradi minimi di alopecia androgenetica e comunque non si è mai vista una ricrescita e ispessimento incontrovertibile.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    462
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Capito, grazie
     
    .
2 replies since 12/2/2019, 16:34   306 views
  Share  
.
Open chat