Curiosità ricetta Carefinast

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Onir90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ragazzi avrei una curiosità, il mio dermatologo sulla ricetta mi ha prescritto Carefinast,secondo voi in farmacia al posto di essa posso chiedere di farmi dare il propecia? Oppure se e specificato Carefinast possono darmi solo quello ?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Mi sembra che ogni farmaco equivalente possa essere dato al posto di quello prescritto a meno che non sia specificato nella ricetta che deve essere fornito solo quello, clausola di non sostituibilità si chiama.
     
    .
  3. Onir90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok grazie first
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Member
    Posts
    8,489
    Reputation
    +54
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    si puo' farlo
    saluti
     
    .
  5. Onir90
        Like  
     
    .

    User deleted


    La ringrazio dottore
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    carefinast è un generico del proprcia, quindi uguale in tutto e per tutto. puoi richiedere il propecia ovviamente ma spenderesti di piu senza motivo
     
    .
  7. Onir90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì mister e vero ma e solo una prova che vorrei tentare, i primi due mesi ho provato propecia poi terzo quarto Carefinast ma nel periodo di Carefinast ho perso parecchi capelli e mi sono diradato molto cosa che non era accaduta con i due mesi di propecia, adesso probabilmente sarei peggiorato anche se avessi continuato propecia ma vorrei fare questa prova
     
    .
  8. Baffetti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io prendo il carefinast da 10 mesi circa e negli ultimi mesi ho visto un diradamento. sono spariti quei peletti che si stavano formando sulla stempiatura. Quindi le cause probabilmente dipendono da altro e non dal farmaco in sé.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Member
    Posts
    8,489
    Reputation
    +54
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    sono asolutamente equivalemnti
    saluti
     
    .
  10. Onir90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta dottore.
    Avrei un altra curiosità da chiedere.
    Circa 5 anni fa feci visita ad un dermatologo e mi diede finasteride 1 mg una volta al di, dopo un mesetto notai lo sperma come fosse diventato acqua poi al secondo mese ho interrotto la cura, in due mesi ovviamente non ho notato nessun effetto sui capelli a parte lo sperma acquoso diciamo.
    Adesso dopo 5 anni sono riandato dal dermatologo e sto prendendo finasteride 1 mg al giorno da quasi 5 mesi, il punto che non noto nessun effetto collaterale e i capelli continuano a cadere, lo sperma e normalissimo, la mia domanda e se dopo aver usato finasteride per due mesi 5 anni fa, riprendendola adesso e possibile che la sua efficacia sia diminuita? Perché non riesco a spiegarmi gli effetti collaterali di 5 anni fa ed adesso e come se la finasteride fosse acqua fresca
     
    .
9 replies since 13/2/2019, 09:48   686 views
  Share  
.
Open chat