Rolls Royce Cullinan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Magni&Carnevale Motors
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rolls Royce Cullinan



    La Cullinan è il nuovo SUV di casa Rolls Royce.

    Come qualsiasi prodotto del casa inglese, si posizione in maniera differente e un gradino più in alto rispetto al resto del mercato. Definirlo semplicemente “suv” sarebbe riduttivo, in quanto è più una suite su quattro ruote, più “alte” del solito.

     

    Storia

    Il nome deriva dal nome del diamante grezzo più grande mai trovato.

    Lo sviluppo dell’auto comincia nel 2015, e durante questi anni numerosi muletti sono stati avvistati in diverse parti del mondo, dai deserti ai ghiacciai, per testare le sue doti in tutte le condizioni climatiche più disparate.

    Esteriormente richiama in alcuni punti il modello phantom e ha tratti stilistici inconfondibili come la calandra a forma di tempio con lo Spirit of Ectasy ben in vista, i loghi RR che rimangono fissi sui cerchi e le dimensioni imponenti , elemento molto importante che contribuisce a dare una presenza su strada non indifferente.

     





     

     

    Dettagli

    Al suo interno, come nella migliore tradizione Rolls Royce è possibile riscontrare un’attenzione per la qualità e i dettagli da prima classe.

    L’ampia gamma di personalizzazione permette di rendere veramente unico un abitacolo che già di “base” risulta essere molto bello.

    Particolari sono gli ombrelli nelle portiere posteriori, che si aprono controvento (in pieno stile RR) e i grandi monitor dietro i sedili che permettono di accedere all’infotainment di bordo.

     

    Altre “chicche” tecnologiche sono le telecamere a 360 gradi con visore notturno, il sistema di antisbandamento e frenata automatica, il sistema di 4 ruote sterzanti e la possibilità di abbassare o sollevare la vettura per facilitare il carico oppure la salita/discesca delle persone.

     



     

    Conclusione

    Sicuramente quest’auto è un’auto che fa discutere. Molti ne criticano l’estetica e molti altri la reale praticità.

    Ma a nostro avviso il focus dev’essere un altro. Chi compra un’auto del genere lo fa per distinguersi e per avere un “oggetto” unico e particolare che lo faccia sentire speciale.

    E si sa, gli oggetti unici e particolari fanno sempre discutere.
    [/QUOTE]
     
    .
0 replies since 15/2/2019, 13:56   54 views
  Share  
.
Open chat