TRAPIANTO DI BARBA
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • U.I. giuste?
    66.67%
    2
  • Costo adeguato?
    33.33%
    1
Guests cannot vote (Voters: 3)

TRAPIANTO DI BARBA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    ho 46 anni e alcuni giorni fa ho fatto un colloquio conoscitivo con un'assistente di Vincenzo Masullo per un possibile trapianto di barba.
    La Signora mi ha rassicurato dicendomi che quello della barba è un trapianto che rientra tra le specialità della loro clinica, anche se le foto prima/dopo di questo tipo di intervento sono in netta minoranza rispetto alle F.U.E. del cuoio capelluto.
    La proposta che - alla fine - mi ha fatto, consiste in un prelievo di tremila (3.000) U.T. dalla nuca da effettuarsi con tecnica F.U.E. in due interventi in due giorni contigui, al costo finale di seimila euro (comprensivi di tutto, anche di trattamento P.R.P.).
    Ora chiedo a voi...
    1. Qualcuno ha esperienza diretta di trapianto di barba presso questa struttura?
    2. Allego foto della mia condizione attuale per capire se tremila U.T. siano un numero congruo o sovrastimato (ho visto chiome con molte meno unità).
    3. Le offerte turche (ed estere) non mi hanno mai attirato granché e, per qualsiasi evenienza, vorrei poter essere sempre a poca distanza dalla clinica (pur sapendo che, anche per questo, capisco che i costi siano maggiori), ma il preventivo vi sembra in linea con quanto esposto?

    Un sentito ringraziamento a chi vorrà darmi qualsiasi tipo di suggerimento o consiglio per un "problema" che - da assoluto novizio ed inesperto - ho finalmente deciso di affrontare e risolvere.
    FG
    Attached Image
    FOTO

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    422
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ma a me sembra che c e l hai la barba e pure non poca... Ha senso quelll che stai x fare?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spillo1988 @ 27/2/2019, 12:36)
    Ma a me sembra che c e l hai la barba e pure non poca... Ha senso quelll che stai x fare?

    Ciao Spillo,
    grazie per la risposta...
    Come vedi, la mia barba è molto disomogenea: tanta e folta su mento e gola, scarsa e scadente sulle guance. Sui lati l'ho fatta crescere il più possibile, ma sembrano più liane che peli folti e coprenti...
    :(
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    422
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Bo io nn mi toglierei mai i capelli dalla nuca.... 3000 graft per metterli sulla barba al massimo é da fare il contrario per quanto riguarda l italia il mio consiglio é lascia stare e rivolgiti a doc turchia, belgio ecc che fanno fue manuale
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,614
    Reputation
    +281

    Status
    Anonymous
    ciao,
    prima di valutare un autotrapianto da nuca a barba mi permetto di consigliarti di consultare un dermatologo esperto in tricologia per:
    - capire se c'è qualche patologia che inficia sulla crescita omogenea della barba
    - capire se è possibile agire con lozione a livello topico (diversi utenti hanno ottenuto benefici ad esempio col minoxidil, usa la funzione "cerca" del forum per approfondire)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    911
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    A capelli come sei messo? Perché se un domani tu volessi fare un trapanto lì avresti già usato ben 3000uf per la barba.. sinceramente io non lo farei mai.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,614
    Reputation
    +281

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Davman88 @ 6/3/2019, 15:41) 
    Ottimo lavoro

    quale?

    Le foto postate qua sopra #entry629357970 non riguardano un post trapianto bensì la situazione attuale dell'utente che vorrebbe fare un intervento per reinfoltire la. barba
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    ciao!

    anche io sto per fare l'intervento di barba con Masullo.
    sarebbe utile sapere della tua esperienza. hai fatto l'intervento con lui alla fine?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ti ho scritto in privato...

    Mi dice che non ho i permessi per mandarti un messaggio privato. Dammi tua e-mail...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,314
    Reputation
    +963

    Status
    Anonymous
    Ciao e benvenuto.
    In tutta onestà, ti consiglio di ponderare molto bene un eventuale intervento, in quanto non credo che questa sia la prima scelta nel tuo caso specifico.
    I trapianti in zona barba, sono tutt'altro che semplici e occorre affidarsi a chirurghi esperti, in quanto si va ad intervenire sul viso. Inoltre, utilizzare così tante UF per la barba, senza pensare al fatto che queste poi non saranno più utilizzabili per i capelli (nel caso in cui tu volessi intervenire lì), è una scelta senza ritorno.

    Se già non lo hai fatto, ti consiglio di provare a usare il minoxidil e darti qualche mese di tempo per vedere un'eventuale crescita che vada a coprire le zone più rade.
    Potresti infatti essere molto soddisfatto del risultato, oltre ad aver risparmiato non poco.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allora... Premesso che non riesco a capire il motivo per il quale mi è impossibile inviare sia un "MP" che un e-mail, rispondo brevemente sia a Daniele Jones che a noconsumption...
    Dopo tanta indecisione ho rinunciato a Masullo per due ragioni: personali (che mi hanno bloccato un po' in generale in tutte le mie cose) ed economiche. Per cinquemila graft mi sono stati chiesti seimila euro. Due elementi ritenuti eccessivi da chiunque! E' vero che il numero effettivo di graft è SEMPRE minore rispetto a quanto ti viene dichiarato (ed è anche vero che l'ammortamento delle attrezzature e del personale ha dei costi fissi e indipendenti dal tipo di intervento svolto), ma nel mio caso io avevo bisogno di rinfoltire ed integrare (non di coprire una landa desertica).
    Ho quindi deciso di intervenire in un centro a Roma (dove vivo) che mi ha chiesto tremila euro per tremila graft. Ho fatto l'intervento lo scorso tre dicembre e da qualche giorno sono cadute le crosticine... Saprò dirvi di più tra qualche tempo. Secondo me (e anche secondo il mio esperto barbiere) se me ne hanno impiantate duemila è già tanto (con tremila/quattromila si coprono teste praticamente calve), ma ciò che conta è che il risultato sia naturale e adeguato alle mie aspettative.
    L'intervento è durato sei ore, un po' logorante ma OK.
    Quanto all'area donatrice, io ho la fortuna di avere una zona molto ricca. Già a distanza di tre settimane non si vede più nulla del prelievo. Certo che se avessi avuto una zona meno ricca di capelli c'avrei pensato bene. Sul Minoxidil, infine... Il prodotto (che può avere più di un effetto collaterale) agisce laddove esiste un bulbo; il mio problema era proprio l'assenza su parte delle guance di bulbi...
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,314
    Reputation
    +963

    Status
    Anonymous
    @fra:
    Grazie per averci aggiornati.
    Come giustamente hai detto, è ancora troppo presto per fare il punto della situazione, quindi stai tranquillo e aspetta fiducioso. Bene intanto che l'esito cicatrizale della zona prelevata sia andato molto bene.

    Da regolarmento non si possono inviare mp a parte a moderatori e amministratori ("ES. Al sottoscritto)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mostro la progressione della guancia destra a quattro, undici e diciannove giorni dall'intervento...
    :-)
    Attached Image
    Senza titolo

     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,437
    Reputation
    +114

    Status
    Online
    Seguo!
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    cry to keep going

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reputation
    +10
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    verrà una bomba ;)
     
    .
46 replies since 27/2/2019, 10:38   3450 views
  Share  
.
Open chat