-
Magni&Carnevale Motors
| .
|
|
|
McLaren 675 LT
Oggi parliamo di un modello molto particolare della Casa inglese.
Quest’auto è un edizione limitata e potenziata della 650 S.
Storia
Il numero 675 indica i cavalli mentre LT è un richiamo storico al passato della McLaren, infatti era utilizzato sulla mitica F1 e significa Long Tail.
Questa versione, prettamente racing, si caratterizza da appendici aerodinamiche più aggressive che contribuiscono a migliorare la deportanza, da cerchi alleggeriti e pneumatici Trofero R (praticamente delle Slick stradali).
L’ala posteriore, del 50% più grande rispetto a quella della 650S, è anch’essa modulabile in base alle velocità e alle frenate, garantendo un maggiore controllo della vettura.
Oltre a queste modifiche esterne, all’utilizzo esteso della fibra di carbonio e ad alcune rimozioni all’interno dell’abitacolo il pesp della vettura si attesta a quota 1.230 kg, all’incirca 100 kg meno della 650S.
Questi numeri le permettono prestazioni molto elevate, con uno 0-100 in 2.9 secondi e una velocità ben oltre i 330 km/h.
Il motore è un V8 biturbo, come tutte le McLaren moderne, e sebbene il sound non sia proprio puro e coinvolgente come quello di un V12 aspirato, si fa comunque notare e regala emozioni.
Nel 2015 è stata presentata la versione Spider, che si differenzia nella possibilità d, da nuove colorazioni e un design dei cerchi differenti.
Le prestazioni sono identiche, infatti come già ampiamente trattato in un precedente topic, ormai le differenze prestazionali tra coupè e spider sono davvero minime in quanto il progresso tecnico e la diversa “architettura” del concetto di spider garantiscono un setup praticamente uguale a quello della coupè.
Entrambe le varianti della 675 LT sono state prodotte in 500 esemplari e questo, insieme alla denominazione “LT” garantisce sicuramente un plus a livello di collezionismo.
Ora è il momento dei vostri pareri. [/QUOTE]
|
|
| .
|
0 replies since 20/3/2019, 15:26 44 views
.