McLaren 675 LT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Magni&Carnevale Motors
        Like  
     
    .

    User deleted


    McLaren 675 LT

    Oggi parliamo di un modello molto particolare della Casa inglese.

    Quest’auto è un edizione limitata e potenziata della 650 S.

     

    Storia

    Il numero 675 indica i cavalli mentre LT è un richiamo storico al passato della McLaren, infatti era utilizzato sulla mitica F1 e significa Long Tail.

    Questa versione, prettamente racing, si caratterizza da appendici aerodinamiche più aggressive che contribuiscono a migliorare la deportanza, da cerchi alleggeriti e pneumatici Trofero R (praticamente delle Slick stradali).

    L’ala posteriore, del 50% più grande rispetto a quella della 650S, è anch’essa modulabile in base alle velocità e alle frenate, garantendo un maggiore controllo della vettura.

     



     



     

     

    Oltre a queste modifiche esterne, all’utilizzo esteso della fibra di carbonio e ad alcune rimozioni all’interno dell’abitacolo il pesp della vettura si attesta a quota 1.230 kg, all’incirca 100 kg meno della 650S.

    Questi numeri le permettono prestazioni molto elevate, con uno 0-100 in 2.9 secondi e una velocità ben oltre i 330 km/h.

    Il motore è un V8 biturbo, come tutte le McLaren moderne, e sebbene il sound non sia proprio puro e coinvolgente come quello di un V12 aspirato, si fa comunque notare e regala emozioni.

     

     



     



     

    Nel 2015 è stata presentata la versione Spider, che si differenzia nella possibilità d, da nuove colorazioni e un design dei cerchi differenti.

    Le prestazioni sono identiche, infatti come già ampiamente trattato in un precedente topic, ormai le differenze prestazionali tra coupè e spider sono davvero minime in quanto il progresso tecnico e la diversa “architettura” del concetto di spider garantiscono un setup praticamente uguale a quello della coupè.

    Entrambe le varianti della 675 LT sono state prodotte in 500 esemplari e questo, insieme alla denominazione “LT” garantisce sicuramente un plus a livello di collezionismo.

    Ora è il momento dei vostri pareri.
    [/QUOTE]
     
    .
0 replies since 20/3/2019, 15:26   44 views
  Share  
.
Open chat