Quante graft multiple abbiamo?

Non capisco.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Orticante
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, chiedo una informazione ai più esperti di trapianto.

    Ho fatto un intervento di trapianto di 3600 UF, numero perfetto per la mia zona. Tuttavia ho scoperto che le uf che sono state prese sono tutte singole e doppie.

    1300 singole.
    2300 doppie
    0 triple
    0 quadruple.

    Domanda, come è possibile?
    Esistono persone senza graft triple o multiple? È una cosa che non ho mai visto. Sottolineo che ho una delle donor più dense e fitte che abbia mai visto , quindi dubito che la mia testa non abbia UF multiple.

    Perché può essere successa una cosa del genere? Colpa di chi ha fatto le estrazioni, o esistono situazioni di teste dove c'è la totale assenza di queste UF nonostante la ricca/infinita zona donatrice?

    Me la sono presa abbastanza perché a prescindere dall'esito che avró della ricrescita, avrei potuto avere una densità molto più alta se fossero state prese graft più numeriche.
    E non riesco a capire se la colpa è della clinica, quindi prima di chiamarli vorrei capire se una situazione del genere è normale/possibile.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,613
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    ciao,
    onestamente è la prima volta che affronto questo dubbio in maniera così specifica...

    Concedimi prima qualche domanda:
    1) presso quale clinica ti sei operato?
    2) quando ti hanno fatto il cosiddetto "scoring" (analisi dettagliata della donor) ti hanno esplicitamente detto che non hai uf triple e quadruple?
    3) sei sicuro che non sia stato eseguito uno splitting (divisione) delle uf multiple una volta estratte?

    Se le risposte 2 e 3 sono affermative allora tu sei la conferma che esistono soggetti senza uf triple o quadruple.
     
    .
  3. Orticante
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giobby-sama @ 22/3/2019, 07:48) 
    ciao,
    onestamente è la prima volta che affronto questo dubbio in maniera così specifica...

    Concedimi prima qualche domanda:
    1) presso quale clinica ti sei operato?
    2) quando ti hanno fatto il cosiddetto "scoring" (analisi dettagliata della donor) ti hanno esplicitamente detto che non hai uf triple e quadruple?
    3) sei sicuro che non sia stato eseguito uno splitting (divisione) delle uf multiple una volta estratte?

    Se le risposte 2 e 3 sono affermative allora tu sei la conferma che esistono soggetti senza uf triple o quadruple.

    Ciao Giobby grazie mille per l'interessamento la clinica per pubblicità positiva/negativa non è mia intenzione citarla.

    2) non mi hanno detto nulla, se me lo avessero detto gli avrei fatto 100 domande altrimenti, ed eventualmente avrei chiesto un maggior numero di bulbi.
    La quantità di bulbi è stata scelta il giorno prima dell'operazione, ma il medico non sapeva quanti capelli avessero le mie UF, quindi anche il numero di bulbi è stato probabilmente tenendo in considerazione le multiple.

    3) si assolutamente certo di questo, nessuno splitting.


    Ho chiesto alla clinica informazioni sul mio caso per capire se avessero sbagliato a scrivere i dati tecnici, mi hanno confermato che i dati sono corretti.
    Le UF sono state tutte singole e doppie.

    Questa cosa è veramente strana/assurda perchè non ho mai visto nessun report con una scheda tecnica fatta di sole singole/doppie, soprattutto su 3600 che sono una valanga.
    Il dubbio che non abbia triple e quadruple viene dal fatto che se vai a pescare anche A CASACCIO, su 3600 UF almeno 100 triple le prendi per la legge dei grandi numeri.
    Ed invece zero, neanche una. Allo stesso tempo ho una delle donor meglio messe che abbia mai visto, con una densità invidiabile, e mi viene difficile pensare che la mia testa abbia una densità del genere con UF solo singole e doppie.

    Dove sta la verità? E' stata la clinica che ha fatto le estrazioni male? La mia testa ha solo singole/doppie?
    Esistono altri casi che voi sappiate di persone con una testa senza triple/multiple?

    Grazie mille Giobby
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    118
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Avendo spulciato abbastanza report nel forum posso dire di aver sempre visto casi con un buon numero di triple e anche quadruple
     
    .
  5. Orticante
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì ho visto la stessa cosa tua con tutti i report, infatti non me ne capacito, esistono teste con sole singole e doppie?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,613
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    ciao Orticante,
    ci invii un paio di foto post ht?
    Magari dipende dalla tipologia dell'intervento.

    Mi spiego: se si interviene per ricostruire maggiormente hairline e tempie la scelta ricade su uf singole (in prima linea) e doppie (seconda linea, riempimento)
     
    .
  7. Orticante
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Giobby, si sono intervenuti su Hairline e tempie.
    Avevo una stempiatura marcata ed Hairline da ricostruire.
    I bulbi mi sembra abbiano una vicinanza tra di loro sufficiente per darmi un (spero) ottimo risultato.
    La ricostruzione dell'hairline con singole UF sicuramente è obbligata e visto che la testa è anche abbastanza grande, ci può stare che 1000 UF siano state usate per rifare l'hairline.

    Ma la parte dietro perché usare solo le doppie, e non le triple e le quadruple? In tutti gli interventi che vedo anche sul forum, con stesse medesime situazioni come la mia, le uf sono anche triple e quadruple.

    Ho visto proprio ieri l'intervento di un ragazzo con Pekinar, stessa identica situazione mia, hanno usato solo triple e quadruple, con innesti di una densità di 2.84 per bulbo.
    Il risultato è eccezionale.
    A me facendo due conti si arriva scarsi a 1.8, la differenza è abissale, non la metà ma quasi.

    Sono positivo sulla riuscita perché gli innesti mi sono sembrati molto ben fatti, ma la qualità delle graft usate mi lascia un po' perplesso.
     
    .
6 replies since 20/3/2019, 20:53   402 views
  Share  
.
Open chat