Sesso orale - finasteride e liquido seminale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Orticante
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.

    Leggendo i vari bugiardini appartenenti alle medicine di cui sotto, c'è scritto che assumendo finasteride e dutasteride non si può fare sesso senza preservativo per evitare malformazioni del feto etc etc

    Questa frase purtroppo l'ho letta ovunque e per me è un limite enorme.

    Volevo quindi aprire una discussione per parlare come affrontiamo il sesso abbinato a queste due molecole.

    Chi fa ugualmente sesso senza preservativo con coito interrotto (quindi senza cercare figli) utilizzando dutasteride???

    Ma soprattutto, visto che molti siti riportano che ad esempio l'11% di dutasteride passa via sperma, chi pratica sesso orale con ingoio?

    Faccio questa domanda da ignorante perché non so se alla donna può fare male ingerire questa molecola oppure non ci sono rischi, e per capire in parte anche come vi comportate voi.

    Fino a quando assumevo solo Finasteride non mi sono mai preoccupato troppo, adesso che assumo 2 volte a settimana dutasteride sto cercando chiarezza in questo senso.

    Evitiamo allarmismi e catastrofismi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    530
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    E una cosa che interessa Anxhe a me.. se si assume fina bisogna evitare questi tipo di rapporto orale con ingoio ? Bisogna sempre usare il preservativo ?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    462
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Domanda da chiedere ai dottori, secondo me dovresti cambiare sezione del post
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    888
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Da quello che ho capito tramite il forum
    Solo in caso di gravidanza bisogna stare lontani dal proprio partner...
     
    .
  5. Orticante
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marlek10 @ 11/4/2019, 12:10) 
    Domanda da chiedere ai dottori, secondo me dovresti cambiare sezione del post

    La risposta è ANCHE ben accetta da un dottore, ma quello che chiedo è esperienza da parte di chi le assume, come si comporta etc etc.

    A livello medico mi sembra chiara la risposta, ovvero che evitare sarebbe meglio.
    Ma sempre a livello medico sarebbe meglio anche evitare dutasteride e finasteride.
    Secondo me la verità è nel mezzo e quindi cerco si una risposta medica, ma anche di esperienze reali fatte da persone.

    CITAZIONE (Giuseppe0000 @ 11/4/2019, 12:12) 
    Da quello che ho capito tramite il forum
    Solo in caso di gravidanza bisogna stare lontani dal proprio partner...

    Sul bugiardino scrivono anche di fare sesso con il preservativo.....
    E sul sesso con il preservativo posso quindi immaginare per il rischio di rimanere incinta.


    Ora la domanda è -> Coito interrotto, tralasciando il rischio di rimanere incinta, è un problema con finasteride/dutasteride?
    Sesso orale con ingoio, essendo nello sperma, e venendo quindi assunto dal corpo della partner, è ben accettato in quei dosaggi?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    530
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Magari dottor gigli lo sa, comuqmue voi che la assumete pensavo vi foste informati di come "funziona" in questi casi.
     
    .
  7. Orticante
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simoweslay @ 11/4/2019, 12:20) 
    Magari dottor gigli lo sa, comuqmue voi che la assumete pensavo vi foste informati di come "funziona" in questi casi.

    Con Finasteride se la assumi e non hai intenzione di avere figli il problema non sussiste.

    Con Dutasteride essendo un pò più forte ed avendo una emivita diversa preferisco informarmi, proprio per questo ho aperto il thread.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    530
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    1 com fina: E sè un giorno volessi avere figli?
    2- quindi assumendo fina puoi farlo con coito interrotto ?
     
    .
  9. Orticante
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simoweslay @ 11/4/2019, 12:41) 
    1 com fina: E sè un giorno volessi avere figli?
    2- quindi assumendo fina puoi farlo con coito interrotto ?

    Se volessi avere figli la interrompo naturalment, con la finasteride l'interruzione è questione di pochissimo perchè viene espulsa dal corpo molto velocemente.
    Al momento il problema non si pone.

    Riguardo la fina ed il coito interrotto personalmente l'ho sempre fatto, ma anche qui è un'esperienza personale, non medica.
    Se qualcuna fosse rimasto incinta il problema sarebbe stato il figlio, non tanto la finasteride. Ma essendo molto tranquillo sulla gestione del rapporto, mi fido da sempre di fare coito interrotto al posto del preservativo (mai avuto problemi) tuttavia con la dutasteride che è più forte la domanda che ho posto mi sembra una curiosità important per tutti noi che l'assumiamo ed intendiamo vivere una vita sessuale senza restrizioni.

    La finasteride comunque ha una emivita di pochissimo, mi pare addirittura poche ore, a differenza della dutasteride che è di diverse settimane (in parte è questo il motivo dell'apertura del thread)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    530
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    OK grazie, quindi con la fina posso stare tranquillo a fare coito interrotto e se volessi avere figli la interrompo un paio di settimane prima ?
    Grazie
     
    .
  11. Orticante
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simoweslay @ 11/4/2019, 13:08) 
    OK grazie, quindi con la fina posso stare tranquillo a fare coito interrotto e se volessi avere figli la interrompo un paio di settimane prima ?
    Grazie

    Queste sono informazioni da chiedere ad un medico Simo, io stavo tranquillo, ma non posso parlare a nome di un medico su cose così importanti ;
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    888
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Stai attento con la Duta qui sul forum si dice che secca molto i capelli...
     
    .
  13. Orticante
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giuseppe0000 @ 11/4/2019, 13:55) 
    Stai attento con la Duta qui sul forum si dice che secca molto i capelli...

    Solo due volte a settimana, e la sto prendendo proprio per questo, per ridurre il sebo che la fina mi ha provocato (ho la pelle mista già di default).
    Dopo mezza giornata ho lo scalpo completamente pieno di sebo ed ora che ho i capelli cortissimi è ben visibile tutto quel sebo fa anche male perchè il capello non respira. Anche il viso stessa cosa.
    Con la dutasteride spero proprio che vada ad equilibrare un pò il tutto. Spero mi riduca un pò l'eccesso e riesca a lavarmi i capelli come tutti i cristiani 1 volta al giorno massimo.
    Poi la quantità deciderò con il tempo quanta prenderne.
    Gli effetti di Finasteride per me erano già totali, non cercavo di meglio.
    Una volta che si sarà stabilizzata la situazione di sebo cercherò di passare da 2 pasticche a settimana (sperando sia sufficiente) proverò a bilanciare 1 volta a settimana cercando una cura compatibile con la mia situazione.
    La fina mi ha arrestato totalmente la caduta e migliorato tantissimo, con la Duta spero di bilanciare un minimo il sebo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    462
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orticante @ 11/4/2019, 14:00) 
    CITAZIONE (Giuseppe0000 @ 11/4/2019, 13:55) 
    Stai attento con la Duta qui sul forum si dice che secca molto i capelli...

    per ridurre il sebo che la fina mi ha provocato (ho la pelle mista già di default).

    In realtà dovrebbe aiutare a toglierlo
     
    .
  15. Orticante
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marlek10 @ 11/4/2019, 14:13) 
    CITAZIONE (Orticante @ 11/4/2019, 14:00) 
    per ridurre il sebo che la fina mi ha provocato (ho la pelle mista già di default).

    In realtà dovrebbe aiutare a toglierlo

    Io ho la pelle mista già di mio, quindi non è imputabile a Finasteride il problema.
    Tuttavia finasteride bloccando la reduttasi di tipo 2 potrebbe sovraccaricare quella di tipo 1.
    La dutasteride invece agendo su entrambe risolve sia il primo problema che il secondo.
    Tuttavia proprio in quanto più forte vorrei prenderlo massimo 1 volta a settimana, proseguendo la classica cura con Finasteride nei restanti giorni.
    Vediamo come risponderà il sebo (e le dermatiti) con la dutasteride.
     
    .
29 replies since 11/4/2019, 09:47   1575 views
  Share  
.
Open chat