Integrazione ideale, alimentazione ed esperienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    edit

    Edited by nickrandom - 27/12/2020, 12:17
     
    .
  2. Makeithappen
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' clamoroso che la maggior parte dei medici minimizzi l'uso degli integratori quando è chiaro che anche con un'alimentazione corretta è quasi impossibile ottenere tutte le vitamine e minerali di cui hai bisogno giornalmente soprattutto se sei uno sportivo.

    In base a cosa fai queste affermazioni?un' alimentazione corretta apporta quanto necessario affinché l'organismo funzioni in maniera ottimale. Tra le cose che hai elencato da integrare, a meno che non esistano carenze dimostrate clinicamente/esami di laboratorio, l'unico degno di nota e' il magnesio. Gli omega 3, tanto amati dal pubblico e sponsorizzati, non hanno dimostrato avere grossi benefici per la salute in generale, soprattutto se assunti attraverso integratori ( i benefici cardiovascolari ad esempio sono stati ultimamente smentiti, vanificando così la somministrazione di integratori di omega 3, così come non è certa la sua utilità come anti Dht). Quindi, se proprio vuoi assumere omega 3, ti consiglio di mangiare più pesce, soprattutto di piccola taglia, meno inquinato. Riguardo l'assunzione di vitamine, questa è assolutamente inutile se non è stata evidenziata alcuna condizione di carenza o insufficienza. Riguardo gli antiossidanti, non si capisce ancora bene quale se possono essere utili o meno, pare, tuttavia, che la loro eccessiva somministrazione abbia addirittura un effetto pro ossidante ( in contrasto con la loro funzione primaria). Quindi, anche in questo caso, non sarebbe ancora consigliata la loro somministrazione, piuttosto potresti puntare ad un aumento della dose di frutta e verdura.
    Insomma, le cause di un effluvio possono essere svariate... Se le indagini di laboratorio e l'esame clinico non hanno evidenziato alcuna condizione di carenza/insufficienza o patologie tiroide/anemia ecc.. Inizierei a valutare il tuo stato di stress e a condurre semplicemente uno stile di vita sano ( attività fisica, alimentazione corretta).
     
    .
1 replies since 13/4/2019, 20:27   331 views
  Share  
.
Open chat