Bac Mono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Magni&Carnevale Motors
        Like  
     
    .

    User deleted


    BAC MONO



    Per scusarci della nostra assenza in questo periodo oggi vi mostriamo in anteprima un gioiellino.
    Si tratta della BAC MONO, unico esemplare attualmente in Italia su un totale di circa 104 prodotti.


    Storia


    Questa “astronave” su ruote di nome MONO è prodotta dalla casa automobilistica BAC (Briggs Automotive Company) con sede a Liverpool.

    Fondata nel 2009 dai fratelli Briggs (con un passato in Formula 1) in breve tempo questo nome ha cominciato a circolare negli ambienti automobilistici più importanti.

     





    Sostanzialmente si tratta di una monoposto con struttura in fibra di carbonio con un motore Cosworth da 309 cv e un peso piuma di 540 cv.
    Numeri del genere garantiscono ovviamente prestazioni fulminee, con uno 0-100 km/h in 2.8 secondi e una velocità massima che si avvicina a i 300 chilometri orari.

    I tempi di cambiate del cambio semiautomatico F3 si attestano a quota 35 millisecondi.



    Tutto ciò, e non solo, le ha permesso di essere attualmente l’auto più veloce sulla pista di Top Gear con un tempo di 1:14.3.



    Dettagli



    Ogni MONO è costruita “intorno” all’acquirente, ovvero il proprietario al momento dell’acquisto può configurare la taglia del sedile, i pedali e la distanza del volante esattamente su misura in base al proprio fisico. Questo permette un’esperienza di guida e di controllo completa, fondamentale su un’auto del genere.


    Si è seduti praticamente per terra, sdraiati come in una Formula 1 con gambe e braccia distese.

    Tutto è impostato per garantire una concentrazione totale sulla guida, con tutti i comandi sul volante (estraibile) e il cambio con i paddles.



    L’esperienza di guida non è paragonabile a nessun’altra vettura…in questo caso la frase usata spesso, e impropriamente, “è una Formula 1 con le targhe” si addice alla perfezione.
    [/QUOTE]
     
    .
0 replies since 3/5/2019, 14:16   48 views
  Share  
.
Open chat