Difetti tecnica fue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Che ne pensate?



    Mi piacerebbe vedere casi di interventi di fue dopo vari anni, tipo 5 o 10, ma ho sempre trovato molto poco.
    Io stesso stavo pensando di andare da Serkan per la fue, avendo visto molti risultati ottimi intorno ai 6-8 e più mesi, ma sono ancora in dubbio.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    L'avevo visto anche io. Sono tutte osservazioni che trovo corrette, motivo per cui sto scegliendo tra chirurghi che operano direttamente o che, in alternativa, hanno una equipe con una comprovata esperienza.
    Le cliniche low cost sono tali perché adottano economie di scala, ma in questo caso lo standard qualitativo non può essere sempre lo stesso, dato che ci saranno enne equipe tutte con esperienza e capacità diverse.

    Detto questo, trovo personalmente che la FUE sia da utilizzare in specifici casi:
    1) come tecnica complementare da utilizzare in seguito ad una STRIP in casi di NW elevati o destinati a diventare tali
    2) in caso di NW bassi
    3) in persone che si curano e che hanno una maggiore possibilità di preservare la zona safe

    Edited by Gas Panic - 4/5/2019, 12:16
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    403
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Dice semplicemente di fare attenzione alle cliniche low cost dove non si sa' chi ti opera, il riferimento mi sembra chiaro.

    Io per questo prendo in considerazione solo TOP in modo di limitare al minimo i rischi di cui parla, la qualita' costa di piu'.
     
    .
  4. degox
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono d'accordo col video di cui sopra per un'unica fondamentale ragione: la tecnica strip è uguale ad una tecnica FUE, con l'unica differenza che le unità follicolari sono prelevate da un lembo di tessuto staccato dalla cute, invece che direttamente dalla cute, quindi le cicatrici in area ricevente ci saranno esattamente come ci sono nella FUE, e di conseguenza le fibrosi di cui parla...fosse così allora non ci sarebbero soluzioni chirurgiche prive di tale rischio...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    No, nella strip il tessuto cicatriziale non corrisponde al lembo di pelle che viene tagliato, ma all'unione delle due estremità di pelle che vengono riunite, quindi ad una cicatrice lunga tipo 30 centimetri ma sottile 1/2 millimetri.
     
    .
  6. degox
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gas Panic, non so se hai risposto a me, se si, non hai compreso quello che ho scritto,quindi lo riscrivo spiegando nel dettaglio la procedura: una volta prelevata la strip, da quest'ultima vengono prelevati i bulbi, poi questi ad uno ad uno vengono inseriti nell'area ricevente, i bulbi vengono inseriti allo stesso modo con la tecnica FUE, quindi l'area ricevente avrà esattamente le medesime cicatrici nell'una e nell'altra tecnica (attenzione io qui parlo esclusivamente di area ricevente non della donor, parlo pertanto delle cicatrici,ovvero incisioni necessarie per innestare il capello, non di quelle che si formano nell'estrazione), quindi perchè non dovrebbe formarsi fibrosi anche per le cicatrici dei capelli trapiantati con strip? Inoltre il chirurgo sostiene che i capelli prelevati nelle due tecniche differiscono perchè con la strip al capello viene lasciato il tessuto adiposo attorno al bulbo, mentre con FUE no, secondo me questo non è veritiero perchè il bisturi per il prelievo del bulbo è cilindrico, quindi estrae un cilindro comprendente il bulbo e quanto ci sta attorno, quindi cellule adipose comprese.
     
    .
  7. Giastro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutto giusto secondo me degox, con la sola differenza che con la strip il bulbo rimane fuori il proprio habitat per meno tempo rispetto alla FUE, quindi con più possibilità di attecchimento e di vita del bulbo stesso.
     
    .
  8. degox
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono sicuro che questo sia vero, penso sia più una leggenda metropolitana, ad ogni modo il chirurgo del video che a mio avviso ha fatto una disamina a favore della tecnica con strip, non ha citato questa cosa, quindi tenderei a non considerarla...
     
    .
  9. Giastro
        Like  
     
    .

    User deleted


    @degox , be’ hai scritto nel primo msg che non sei d’accordo su quello che si dice nel video, quindi non è che solo perché non ne parla nel video vuol dire che non sia da considerare...
     
    .
  10. degox
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh,essendo a mio avviso un video molto di parte a favore di strip strano che non abbia inserito anche questa motivazione se fondata... poi per carità, può anche essersene dimenticato, ad ogni modo non credo che il bulbo rimanga fuori meno tempo in strip che in fue
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Nonostante la fue abbia fatto passi da gigante negli ultimi anni bisogna ammettere che parlando di trapianto/risultato la strip ha ancora una percentuale di attecchimento più alta, le unità vengono selezionate al microscopio, quindi non c'è pericolo di danneggiamento e si possono trasferire molti più capelli in tempi molto più brevi..il problema è la cicatrice lineare che non tutti vogliono, se si vuole portare un taglio molto corto si renderà visibile anche la migliore delle cicatrici.

    Con la Fue tecnicamente il prelievo avviene "alla cieca" e il rischio di danneggiare l'unità è più concreto dovuto anche alla torsione del punch, le unità sono comunque più fragili e i tempi molto più lunghi, inoltre nel caso di prelievi importanti la donor appare visivamente "svuotata", cosa che con la strip non accade visto che i 2 lembi vengono suturati.
    Di buono è che non lascia la cicatrice lineare ma appunto tante microcicatrici(white dots) che se le estrazioni sono fatte in modo omogeneo e corretto sono difficilmente individuabili anche con un taglio molto corto.

    In sostanza secondo il mio parere personale la Fue è adatta per interventi medio/piccoli al massimo di 3500 unità, sfondare questo numero in una donor media si inizierebbe a vederla sfoltita e vuoti evidenti con tagli più corti..in tutti gli altri casi più estesi consiglio strip, eventualmente una Fue successivamente per ritocchi/rifiniture.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    degox, allora sì, sulla ricevente sono d'accordo, parlavo di donor, non avevo letto che avevi specificato ricevente. Ma nel video non mi sembra si riferisca alla ricevente bensì alla donor (ha fatto due video molto simili, forse mi confondo tra i due).
     
    .
  13. degox
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parla di donor, tuttavia il discorso della ricevente a mio avviso è ugualmente se non più importante, ad ogni modo se le cicatrici in entrambe le zone comportassero una caduta dei capelli così come descritta dubito che i chirurghi assicurerebbero il loro operato per diversi anni come accade, o in alcuni casi addirittura a vita. Per quanto riguarda quanto asserito da Pipino84: difficile raccogliere dati attendibili sulle percentuali di attecchimento fra strip e fue, l’unica cosa certa è che il primo tipo di intervento dura di meno in termini di esecuzione; per quanto ho visto io in rete ci sono ottimi risultati su calvizie a livello avanzato (es. Norwood 6) ottenuti con FUE, e francamente non ho ancora visto risultati allo stesso livello con tecnica strip...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ho visto anche tanti utenti che hanno fatto il trapianto di capelli in Italia da "chirurghi"Italiani , e doversi rivolgersi ad altre strutture all'estero per rimediare ai danni che hanno subito dalla chirurgia .
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    818
    Reputation
    +4
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    Prima della migliore tecnica ( fut o fue) c'è la scelta della migliore clinica.
    Una pessima clinica farà danni qualunque sia il metodo utilizzato.
     
    .
15 replies since 4/5/2019, 08:26   431 views
  Share  
.
Open chat