Taglio finasteride da 5 mg con forma forme differente rispetto Proscar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    222
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Salve,
    Ho acquistato la finasteride TEVA Italia da 5 mg.
    La forma è questa : https://ndclist.com/ndc/0093-7355/package/0093-7355-56

    Qualcuno che la usa?
    Come si divide?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Taglia le due punte a semicerchio e il resto lo dividi in 3.
     
    .
  3. Ruspa7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho preso un generico che anche se la pasticca è piccola.. Comunque è tonda e riesco a tagliata abbastanza facilemente.. Cerca di tagliarla a metà in lunghezza e poi la ritagli in due...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +1
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    La domanda che vi pongo è un'altra: una volta tagliata la pasticca in 4-5 parti "uguali", poi come le conservate ? C'è chi consiglia di acquistare delle capsule di gelatina ed inserire la parte di pasticca dentro. Fatemi sapere la vostra. Grazie.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    In uno scottex dentro al comodino.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +1
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 17/5/2019, 23:21) 
    In uno scottex dentro al comodino.

    Anche io sto facendo così, ma alcuni dicono che una volta tagliata ed esposta all'aria potrebbe perdere efficacia. Bah..
     
    .
  7. Giastro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io le metto in dei porta lentine a contatto , due e due
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    222
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ho cercato di pesare la pillola, ma la mia bilancia di precisione non la riconosce.
    Non sono 5mg di pillola quindi.
    Come faccio adesso?! Era meglio la scatola da 1 mg
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Cosa significa la bilanca non la riconosce? Non deve riconoscere nulla, deve solamente segnarne il peso. Ma poi è inutile secondo me pesarla, taglia in modo da fare 5 pezzi molto simili tra loro (o 4 se preferisci) e sei a posto.
     
    .
  10. Orticante
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Loregorzi2 @ 18/5/2019, 09:14) 
    Ho cercato di pesare la pillola, ma la mia bilancia di precisione non la riconosce.
    Non sono 5mg di pillola quindi.
    Come faccio adesso?! Era meglio la scatola da 1 mg

    Sei un po' paranoico fratello.
    Prendere 1mg al giorno è una dose "convenzionale", ma se assumessi una pillola ogni 5 giorni da 5 milligrammi i risultati sarebbero pressoché gli stessi, quindi se tagli una pillola da 0.7 e l'altra da 1.3 non cambia assolutamente nulla.
    Certo, cerca di farle mediamente precise, ma il farmaco nell'organismo si accumula quindi che sia un giorno 0.5 e l'altro 1.5 fa zero differenza.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    222
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orticante @ 18/5/2019, 09:53) 
    CITAZIONE (Loregorzi2 @ 18/5/2019, 09:14) 
    Ho cercato di pesare la pillola, ma la mia bilancia di precisione non la riconosce.
    Non sono 5mg di pillola quindi.
    Come faccio adesso?! Era meglio la scatola da 1 mg

    Sei un po' paranoico fratello.
    Prendere 1mg al giorno è una dose "convenzionale", ma se assumessi una pillola ogni 5 giorni da 5 milligrammi i risultati sarebbero pressoché gli stessi, quindi se tagli una pillola da 0.7 e l'altra da 1.3 non cambia assolutamente nulla.
    Certo, cerca di farle mediamente precise, ma il farmaco nell'organismo si accumula quindi che sia un giorno 0.5 e l'altro 1.5 fa zero differenza.

    Non lo so....

    Nel frattempo ho trovato questo :
     
    .
  12. Orticante
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lorenzo è una sega mentale :rolleyes:
    Puoi dividerla come ti pare, non è che se la tagli ad 1mg allora prenderai 1mg di finasteride per un concetto semplice.
    I 5mg di finasteride sono sparsi a caso all'interno della pasticca, quindi può darsi che anche se le tagli PERFETTE ci sia la pasticchetta che contiene il doppio di finasteride dell'altra della stessa grandezza.
    E questa cosa va bene per un motivo molto semplice, perchè l'importante è assumerne una dose a settimana che sia di X mg, non è che il corpo legge "24 = 1mg".

    Quindi inutile che ti stai a guardare come tagliarla per ottenere parti perfettamente uguali, è facile che tutto il principio attivo sia nel pezzo più piccolo che ti è uscito, ed il pezzo grande magari non ne ha.
    Vai tranquillo, tagliala come meglio riesci non avrai problemi, non ti fissare.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Il principio attivo è ovviamente distribuito in maniera equa all'interno della compressa, a meno che non si voglia ipotizzare che prima viene prodotta la pasticca e poi inserito il principio attivo ma non funziona così.
     
    .
  14. Orticante
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (first_duty @ 18/5/2019, 12:36) 
    Il principio attivo è ovviamente distribuito in maniera equa all'interno della compressa, a meno che non si voglia ipotizzare che prima viene prodotta la pasticca e poi inserito il principio attivo ma non funziona così.

    Duty non è distribuito uniformemente.
    Il principio attivo è distribuito in maniera non equa in quanto il concetto è che la pasticca viene prodotta per essere ingerita tutta, quindi il principio lo prenderesti comunque tutto.
    Se poi tu lo dividi è normale che il principio lo prenderai nella misura entro la quale è presente in quello spicchio che hai tagliato.
    Puoi trovare informazioni su questa cosa un pò ovunque.
    Il problema non sussiste perchè nel giro di una settimana l'assunzione si compensa con le varie pasticche che si prendono, ma proprio perchè il principio attivo non è uniforme è una fissazione mettersi li a tagliare al millimetro perfettamente.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Quello che dici non può corrispondere a verità, le compresse vengono ricavate da un impasto primario in cui il principio attivo deve essere per forza di cose equamente distribuito, altrimenti ci sarebbero sostanziali differenze da pasticca a pasticca. La metodologia di fabbricazione dei farmaci in compresse impone che il principio attivo sia distribuito uniformemente insieme a tutti gli altri ingredienti. Perché non puoi pensare che prima venga prodotta la pasticca e in un secondo momento iniettata la finasteride. Si vede anche ad occhio nudo che l'impasto è perfettamente omogeneo. Non so cosa tu abbia letto o trovato in internet che ti abbia fatto maturare questa convinzione ma non è così.
     
    .
45 replies since 17/5/2019, 18:45   3050 views
  Share  
.
Open chat