Report Fra84

3150 grafts FUE con Dr.Vincenzo Masullo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve, volevo condividere con voi la mia esperienza perchè mi è servito molto leggere gli altri report e credo sia giusto ricambiare!
    Ho effettuato il trapianto dal dott. Masullo l'8 marzo presso la sua clinica a Salerno, ho scelto lui perchè i suoi prezzi sono competitivi e i suoi risultati sono molto buoni.
    L'intervento è suddiviso in 3 fasi:
    1. Estrazione delle unità follicolari da parte della sua equipe, me ne hanno estratte 3150.
    2. Tagli sullo scalpo per l'inserimento delle unità da parte del dottore.
    3. Inserimento delle unità.

    Il dottore è una persona squisita e competente, come la sua equipe, ti fanno sentire completamente a tuo agio, l'intervento è stato indolore, a parte le punture di anestesia.
    Due giorni dopo l'intervento sono tornato in clinica per il primo shampoo, le croste sono cadute dopo circa 20 giorni e mi sono ritrovato con la testa piena di capelli, peccato che la maggior parte erano disconnessi e con gli shampoo e l'applicazione del minoxidil sono caduti parecchi.
    Al momento sono a 2 mesi e 10 giorni, credo che l'intervento sia riuscito bene, già adesso noto la crescita dei primi capelli, che dire, speriamo bene!
    Invierò subito le foto pre intervento, post, 1 mese e presente.

    Edited by Fra84 - 18/5/2019, 01:49
     
    .
  2. Giastro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Fra84 è in bocca a lupo per il post, posso sapere se ti ha operato Masullo padre o il figlio ? So che anche il figlio ha intrapreso la strada del padre, e fa anche dei tour per operare.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    mi ha operato il padre!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Volevo chiedere un consiglio: secondo voi fumare la sigaretta elettronica comprometterebbe il trapianto? con nicotina ovviamente!
     
    .
  5. Ruspa7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho svapato anche durante l intervento.... 😀😀😀.. Scherzo... Comunque sia la clinica che il dermatologo che mi segue mi hanno detto che non c e' nessun problema.. Consigliano di non fumare sigarette x una settimana dopo l intervento ma ragazzi che erano con me fumavano Come li turchi..... 😀😀👍
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda la terapia, io stò prendendo propecia a giorni alterni come prescritto dal dottore, le unità mi sono state messe quasi tutte davanti mentre in mezzo avevo ancora capelli, ora mi chiedo, ma propecia serve anche per i capelli trapiantati o solo per gli altri? Perchè degli altri me ne importa poco visto che cmq ho cominciato a perderli circa 15 anni fa e la caduta è stata molto lenta e quindi anche solo il minoxidil andrebbe bene per mantenere. E' che ho letto cose sulla finasteride che mi hanno spaventato e vorrei interromperla senza compromettere l'esito dell'intervento.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    20190112_123643_zpsmho34giq
    20190112_123655_zpsrsaq5asl
    20190112_123658_zps208iztqz

    SURGERY

    20190308_201850_zpsh8orlzi4
    20190308_201921_zpsqcxgewsr
    20190310_101154_zpsjfpgrv7m

    A 1 MESE

    20190401_113654_zps8byr8sox
    20190401_113657_zpsp14rvfzc

    A 2 MESI E 10 GIORNI

    20190518_001147_zpsmzvnbphj
    20190518_001154_zpssisgylrr
    20190518_001201_zps4ie764wb
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Raga, volevo farvi un paio di domande.
    Secondo voi con 3150 grafts avrò una densità buona?
    I capellini cresciuti nel primo mese, come nella foto, sono il massimo che mi possa aspettare o ce ne saranno altri? Il fatto che siamo cresciuti fino a un mese e poi caduti è sintomo del fatto che abbiano attecchito e cresceranno sicuramente? Propecia è necessaria anche per i trapiantati? Cioè secondo voi è necessario prenderla per aiutare anche i trapiantati o serve solo per gli indigeni? Grazie
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Ciao Fra non sai quante uf ti hanno messo per cm2?A me hanno misurato la zona senza capelli che era 90cm che ho un testone e lo hanno moltiplicato per 50cm2 che è una densità non altissima ma abbastanza buona da quello che so e ne capisco...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,093
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    Ciao Fra, per il risultato finale dovrai aspettare 1 anno. La ricrescita generalmente inizia dal terzo mese, e mese dopo mese vedrai miglioramenti maggiori. Il boom in genere lo si vede a 7 mesi, poi dipende dalla persona, ogni intervento è a se. Secondo me il numero di uf impiantate è sufficiente per darti una densità media. Ci sono diversi fattori come calibro del capello, colore, abilità del dottore ecc.

    Buona fortuna!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie.
    No non so quante unità per cm2, però se vedi la foto, le unità trapiantate sono tutte davanti, per cui mi aspetto un buona densità. Profumaio, in base alla tua zona trapiantata, a occhio è più grande o più piccola della mia? Cosi per fare un calcolo approssimativo:D
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Più o meno la zona è come la tua...mi hanno fatto meno "angolare" diciamo rispetto a te non so se capisci cosa intendo dire però mi sembra che tu hai qlc capello in più rispetto a me...cmq se cerchi nel mio profilo avevo fatto un report con delle foto mie di due mesi fa...calcola che da allora ho smesso con mixodil e un pò ho perso...io ho fatto front e mid per un totale di 4550...mi era stato proposto così o 4000 con attaccatura più indietro...appena mi arrivano le foto della clinica faccio un report cmq...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    no non c'è nulla nel tuo profilo, cmq chiederò al dottore la mia area di trapianto e la densità, ho il suo numero e finora si è dimostrato disponibilissimo.

    ho preso le misure qui davanti allo specchio e l'area trapiantata, esagerando in eccesso, dovrebbe essere 80 cm2, infatti la parte mid non l ho coperta.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Ciao Fra prova a ricercare oggi nel mio profilo...pure a me ogni tanto non mi trova nulla nei profili...magari quando ci sono un pò di gente collegata fa un pò fatica...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Trovato! Aspetto le foto
     
    .
68 replies since 17/5/2019, 23:06   12544 views
  Share  
.
Open chat