23 enne, trapianto parietali si o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    665
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Salve a tutti, è ormai da anni che sono su questo forum e malgrado sia a conoscenza di tutti i rischi che possono portare un trapianto vorrei risolvere un problema che mi porto dietro dai 18 anni... Ho la fronte larga e alta e cambiò di colpo verso i 18... Fino ai 20-21 nessun problema di capelli poi ho cominciato a notare perdita di densità ovunque e mi fu diagnosticata alopecia psicogena (pattern diffuso). I parietali e la stempiatura a V sono rimasti sempre lì e non si sono mossi da quando ho 18 anni... Ovviamente mi curo con fina. Faccio questo post per chiedere se è il caso di intervenire almeno sui parietali che purtroppo mi hanno sempre reso la fronte spaziosa negandomi qualsiasi taglio corto per non sembrare un uovo... Chiedo gentilmente a tutti il vostro parere, vi lascio una mia foto in allegato per farvi capire più o meno. Grazie https://imgur.com/a/hUbBn6e
     
    .
  2. Wwhite
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io vorrei intervenire lì
     
    .
  3. Sparkyy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai fatto un consulto online, io avevo già una mezza idea
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    269
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ragazzi ho superato da un bel pezzo i 23 anni.
    Penso però a mio figlio adolescente e mi domando cosa fare se avesse un'aga aggressiva a 20 anni.

    Io credo che fino a 30 anni non si dovrebbe pensare a un trapianto, ma solo alle cure.

    Io capisco il disagio di un ventenne ma davvero si rischia di fare più danni che altro..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Io ho 21 anni e sono nella tua stessa situazione,stempiatura pronunciata e voglia di chiudere le tempie con un intervento.La paura mia sta nel caso in cui non risponda bene allla finasteride perché credo sia necessaria per una cura di mantenimento post trapianto,soprattutto se fatto così giovane,finora mi sono curato solo con minox e serenoa.
     
    .
  6. fiore93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio parere personale è da come si pensi di dover arrivare al termine dell aga. Ovvero, fronte alta ma con buona densità fino al crown oppure fronte bassa con crown rado? In entrambi i casi l innaturalezza ci sarebbe, ma io preferirei rimanere con un hl bassa e naturale rinunciando al crown chiuso. Tanto se fosse il contrario dovrei tenermi un hl che non è di mia natura per avere tutto omogeneo? Io dico no (nel mio parere personale). Meglio crown vuoto e viso come mi fu incorniciato dalla natura, piuttosto che hl innaturale solo per non far vedere che sono agato. Poi se si è alti è un punto in più, l hl si vede anche dal basso, sopra la zucca si vede solo se ci si arrampica.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    665
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Aggiorno dicendo che mi è stato detto anche dal mio dermatologo che la parte laterali è diradata di base ma fisiologica e l'effluvio di settembre/ottobre ha peggiorato la situazione. Spero di non peggiorare almeno sui lati
     
    .
6 replies since 18/5/2019, 14:33   1171 views
  Share  
.
Open chat