Finasteride e memoria

Consiglio dal forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dantes94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gentili utenti,
    Sono un ragazzo di 25 che più di un anno fa ha deciso di utilizzare finasteride a causa di un peggioramento nella qualità del capello.
    Ho utilizzato finasteride per 5-6 mesi ad assunzione più o meno regolare.
    Lo scorso settembre a causa di un attacco di panico ho deciso di sospenderla gradualmente.
    I sides che lamentavo erano di natura cognitiva, ed essendo una persona ansiosa, decisi di smettere per capire se fosse suggestione o meno. Ora a distanza di 8 mesi dall'ultima pillola, la situazione è ancora critica.
    Vorrei quindi dei consigli, suggerimenti da chi ci è già passato
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    0
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Ciao non credo proprio che gli attacchi di panico possano essere assolutamente causati dal finasteride. Io fossi in te andrei dal medico e analizza quale possa essere la natura del tuo stato ansioso. Io come te ne ho sofferto :woot: forza ed in bocca al lupo
     
    .
  3. Dantes94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alfigabriel Grazie per la risposta, ovviamente gli attacchi di panico non sono dettati da finasteride, sarebbe assurdo pensare ciò, al massimo la finasteride slatentizza o ingrandisce una problematica già presente visto il mio carattere ansioso.
    Quello che mi premeva sapere, da utenti con sides di natura cognitiva, se questi erano passati e dopo quanto tempo, e se avessero utilizzato in passato qualche cosa per riprendersi prima.
    Tu come ii trovi con finasteride?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    0
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Ciao io mi sono trovato sempre abbastanza bene. Io assumo una dose bassissima di propecia, 0,25 mg al gg, e pensavo andasse tutto bene...pensavo perché da qualche mese ho scoperto di avere la ginecomastia e si suppone possa essere dovuta propria dalla pastiglietta ma farò degli esami a breve e avrò la certezza o meno che sia quella
     
    .
  5. Dantes94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah ok, mi dispiace molto.
    Ho letto della finasteride topica a basso dosaggio, tu in caso proveresti quella oppure andresti di un anti dht più blando come serenoa?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    C'è già un altro post a proposito di perdita di memoria sul forum, ma ci sono proprio poche risposte.
    Io mi ritrovo assolutamente in questi sides. Per 4 anni ho assunto fina per via orale, e ho iniziato dopo 8-10 mesi a soffrire di leggera perdita di memoria. Davo la colpa ad una leggera insonnia sopraggiunta più o meno allo stesso tempo. Da 2 mesi sono passato a fina topica (fatta da me, non quella gel costosa, e ho postato a proposito - continuerò a mandare degli aggiornamenti sul successo del metodo) e mi sento molto più "lucido" in testa. E l'insonnia non è che sia migliorata. Mi monitorizzo con fitness tracker e so di aver perso almeno 1h delle 3 di sonno profondo.
    Ora, però, non si può parlare di panico, depressione, e quant'altro. Il titolo del post è azzeccato: si parla qui di semplice e leggera perdita di memoria, non di patologie psicologiche. E' vero che in questi 4 anni ho sofferto per due volte di una leggera depressione, ma non posso di certo dare la colpa alla fina o tanto meno all'aga.
    Cmq ora sto bene, e senza fina per bocca sto meglio. Le tempistiche di incidenza della perdita di memoria con l'assunzione del milligrammo al giorno sono un po' troppo coincidenti, nel mio caso, per non credere che vi sia una correlazione causale. E dubitavo di ciò da almeno 2 anni. Per concludere, non ho avuto sides a livello sessuale, solo lo sperma un po' più liquido. Ad oggi, con fina topica, il liquido è tornato più denso e più ambrato.

    Edited by i9ooo - 1/9/2020, 10:41 AM
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ecco il thread #entry632676477
    Ho aggiunto lì anche difficoltà a concentrarmi, oltre che leggera perdita di memoria...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (i9ooo @ 1/7/2019, 05:55) 
    C'è già un altro posto a proposito di perdita di memoria sul forum, ma ci sono proprio poche risposte.
    Io mi ritrovo assolutamente in questi sides. Per 4 anni ho assunto fina per via orale, e ho iniziato dopo 8-10 mesi a soffrire di leggera perdita di memoria. Davo la colpa ad una leggera insonnia sopraggiunta più o meno allo stesso tempo. Da 2 mesi sono passato a fina topica (fatta da me, non quella gel costosa, e ho postato a proposito - continuerò a mandare degli aggiornamenti sul successo del metodo) e mi sento molto più "lucido" in testa. E l'insonnia non è che sia migliorata. Mi tracko con fitness tracker e so di aver perso almeno 1h delle 3 di sonno profondo.
    Ora, però, non si può parlare di panico, depressione, e quant'altro. Il titolo del post è azzeccato: si parla qui di semplice e leggera perdita di memoria, non di patologie psicologiche. E' vero che in questi 4 anni ho sofferto per due volte di una leggera depressione, ma non posso di certo dare la colpa alla fina o tanto meno all'aga.
    Cmq ora sto bene, e senza fina per bocca sto meglio. Le tempistiche di incidenza della perdita di memoria con l'assunzione del milligrammo al giorno è un po' troppo coincidente, nel mio caso, per non credere che vi sia una correlazione causale. E dubitavo di ciò da almeno 2 anni. Per concludere, non ho avuto sides a livello sessuale, solo il liquido seminale un po' più liquido. Ad oggi, con fina topica, il liquido è tornato più denso e più ambrato.

    Anch’io mi sono trovato nella stessa/identica situazione. Difficoltà di concentrazione/memoria coincidente con l’assunzione di fina dopo 7-8 mesi e fino a 30 mesi di uso regolare. Mio malgrado ho dovuto dire basta
     
    .
  9. Dantes94
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deardreamer75 @ 1/7/2019, 06:53) 
    CITAZIONE (i9ooo @ 1/7/2019, 05:55) 
    C'è già un altro posto a proposito di perdita di memoria sul forum, ma ci sono proprio poche risposte.
    Io mi ritrovo assolutamente in questi sides. Per 4 anni ho assunto fina per via orale, e ho iniziato dopo 8-10 mesi a soffrire di leggera perdita di memoria. Davo la colpa ad una leggera insonnia sopraggiunta più o meno allo stesso tempo. Da 2 mesi sono passato a fina topica (fatta da me, non quella gel costosa, e ho postato a proposito - continuerò a mandare degli aggiornamenti sul successo del metodo) e mi sento molto più "lucido" in testa. E l'insonnia non è che sia migliorata. Mi tracko con fitness tracker e so di aver perso almeno 1h delle 3 di sonno profondo.
    Ora, però, non si può parlare di panico, depressione, e quant'altro. Il titolo del post è azzeccato: si parla qui di semplice e leggera perdita di memoria, non di patologie psicologiche. E' vero che in questi 4 anni ho sofferto per due volte di una leggera depressione, ma non posso di certo dare la colpa alla fina o tanto meno all'aga.
    Cmq ora sto bene, e senza fina per bocca sto meglio. Le tempistiche di incidenza della perdita di memoria con l'assunzione del milligrammo al giorno è un po' troppo coincidente, nel mio caso, per non credere che vi sia una correlazione causale. E dubitavo di ciò da almeno 2 anni. Per concludere, non ho avuto sides a livello sessuale, solo il liquido seminale un po' più liquido. Ad oggi, con fina topica, il liquido è tornato più denso e più ambrato.

    Anch’io mi sono trovato nella stessa/identica situazione. Difficoltà di concentrazione/memoria coincidente con l’assunzione di fina dopo 7-8 mesi e fino a 30 mesi di uso regolare. Mio malgrado ho dovuto dire basta

    Mi dispiace molto, con la sospensione questi sides sono scomparsi o ancora persistono?
    Quale tecnica o strategia hai utilizzato per farli scomparire?

    CITAZIONE (i9ooo @ 1/7/2019, 05:55) 
    C'è già un altro posto a proposito di perdita di memoria sul forum, ma ci sono proprio poche risposte.
    Io mi ritrovo assolutamente in questi sides. Per 4 anni ho assunto fina per via orale, e ho iniziato dopo 8-10 mesi a soffrire di leggera perdita di memoria. Davo la colpa ad una leggera insonnia sopraggiunta più o meno allo stesso tempo. Da 2 mesi sono passato a fina topica (fatta da me, non quella gel costosa, e ho postato a proposito - continuerò a mandare degli aggiornamenti sul successo del metodo) e mi sento molto più "lucido" in testa. E l'insonnia non è che sia migliorata. Mi tracko con fitness tracker e so di aver perso almeno 1h delle 3 di sonno profondo.
    Ora, però, non si può parlare di panico, depressione, e quant'altro. Il titolo del post è azzeccato: si parla qui di semplice e leggera perdita di memoria, non di patologie psicologiche. E' vero che in questi 4 anni ho sofferto per due volte di una leggera depressione, ma non posso di certo dare la colpa alla fina o tanto meno all'aga.
    Cmq ora sto bene, e senza fina per bocca sto meglio. Le tempistiche di incidenza della perdita di memoria con l'assunzione del milligrammo al giorno è un po' troppo coincidente, nel mio caso, per non credere che vi sia una correlazione causale. E dubitavo di ciò da almeno 2 anni. Per concludere, non ho avuto sides a livello sessuale, solo il liquido seminale un po' più liquido. Ad oggi, con fina topica, il liquido è tornato più denso e più ambrato.

    Ciao grazie mille per la testimonianza, anche io ho riscontrato un calo della memoria piuttosto pesante essendo uno studente universitario. Quello che mi preoccupa, sinceramente non è stato il sides in sé ma la permanenza dello stesso è la mancanza di un esame o di un qualcosa che mi faccia capire se ora si tratti solo di suggestione o è qualcosa in più.
    Tu in che percentuale stai utilizzando finasteride topica?
    Sides sessuali non ne ho avuto, di sicuro non ho prestato molta attenzione a questi.
    Se hai qualche consiglio per gestire la situazione sides, esprimiti pure
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    0
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Dantes94 io assumo restax tutte le mattine che è un integratore a base di serenoa. Vorrei valutare la sostituzione del finasteride compressa con quella in gel ma al momento non ho letto molte informazioni in merito al funzionamento e/o sides eventuali
     
    .
  11. Dantes94
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alfigabriel @ 1/7/2019, 09:49) 
    Dantes94 io assumo restax tutte le mattine che è un integratore a base di serenoa. Vorrei valutare la sostituzione del finasteride compressa con quella in gel ma al momento non ho letto molte informazioni in merito al funzionamento e/o sides eventuali

    Tu come ti stai trovando con serenoa?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    0
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Sinceramente bene sotto ogni punto di vista. L unica cosa negativa per me ad oggi, forse, potrebbe essere il fina ma lo saprò con certe./ solo dopo gli esami del sangue
     
    .
  13. Dantes94
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alfigabriel @ 1/7/2019, 11:58) 
    Sinceramente bene sotto ogni punto di vista. L unica cosa negativa per me ad oggi, forse, potrebbe essere il fina ma lo saprò con certe./ solo dopo gli esami del sangue

    Grazie mille credo che prima di abbandonare la mia lotta con l'aga farò un tentativo con serenoa e finasteride a basso dosaggio.
    L'unica cosa che mi inquieta sono questi sides, che non mi permettono di intraprendere una terapia per paura di non recuperare o di averne altri.
    Purtroppo non ho ancora recuperato da quello di fina e questa situazione inizia a scocciarmi
     
    .
  14. Dantes94
        Like  
     
    .

    User deleted


    rogerfine
    Ho letto la tua discussione sul tema e sarei interessato ad avere informazioni.
    Tu come stai ora?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    0
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Dante94 perdonami se sono sfacciato ma che problemi ti da il finasteride?hai ansia di intraprendere una cura?
     
    .
22 replies since 30/6/2019, 16:36   1116 views
  Share  
.
Open chat