Finasteride e memoria

Consiglio dal forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dantes94
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alfigabriel @ 1/7/2019, 13:50) 
    Dante94 perdonami se sono sfacciato ma che problemi ti da il finasteride?hai ansia di intraprendere una cura?

    Non sei affacciato anzi.... Io ho preso finasteride per quasi 6 mesi a intervallo regolare e dopo la comparsa dei sides per un altro mese e mezzo a intervalli di due o tre giorni.
    Il problema è che questi sides, dettati dalla fina o in parte causati dalla fina e in parte da mia suggestione sono ancora presenti 8 mesi dopo l'interruzione della terapia.
    Quindi sono un po' scocciato dalla presenza di questi effetti che non mi permettono di performare al meglio in un momento delicato della mia vita (laureando magistrale).
    Inoltre questi effetti non mi permettono nemmeno di intraprendere un'ulteriore cura a base di serenoa o fina topica a basso dosaggio.
    A ciò si aggiunge il fatto che non essendo un sides visibile a occhio nudo o che causi dolore è difficile quantificare cosa sia reale da cosa sia ansia.
    8 mesi mi sembrano esagerati per vedere un miglioramento nelle mie capacità e quindi sto perdendo un po' le speranze
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    0
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Ok Dantes94 ma posso sapere di quale sides stai parlando per capire meglio?
     
    .
  3. Dantes94
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alfigabriel @ 1/7/2019, 14:12) 
    Ok Dantes94 ma posso sapere di quale sides stai parlando per capire meglio?

    Guarda sono sides un po' subdoli. A luglio 2018, 4 mese di assunzione fina ho fatto 2 esami all'uni e sono andati molto bene, ad agosto-settembre mi stavo preparando su 2 esami molto difficili e ho avuto un black out strano.
    Stavo attraversando un periodo difficile (lasciavo dopo diversi anni una residenza stabile, ero in ansia per il risultato degli esami e avevo delle difficoltà in ambito sentimentale) e ho notato che non riuscivo a ricordarmi molto bene le cose.
    Cioè era molto subdolo come sintomo perché a luglio - agosto stavo molto bene e quello che studiavo me lo ricordavo almeno nell'arco della giornata, mentre successivamente notai che quests capacità erano deteriorate.
    Entrai subito in crisi, preoccupatissimo di aver perso le mie facoltà e decisi di non dare esami in quella sessione e decisi di non interrompere la fina subito ma in maniera graduale. Da allora sono entrato in un circolo vizioso e faccio troppo caso, quasi in maniera ossessiva alle mie abilità mentali di solito eccelse.
    Noto a 8 mesi dall'interruzione difficolta nel ricordare le cose ma non riesco a capire se sia suggestione unita a un'ansia inconscia molto forte oppure un sides reale.
    Le dimenticanze, cioè il crollo della memoria riguarda il breve termine, le conoscenze che ho appreso pre finasteride sono facilmente accessibili.
    Noto pure un certo rallentamento nella strutturazione del pensiero, ma quello può essere dettato dall'ansia perché mi era già successo in alcune occasioni pre finasteride
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    0
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Guarda Dantes94 non sono un medico e di certo internet non è il luogo ideale dove cercare delle risposte in merito alla propria salute ma penso di poterti dire che mi sembra tanto strano associare questi sintomi alla finasteride soprattutto considerato che sono 8 mesi che non L assumi più. Mi viene da pensare forse che tu ti sia un po’ fissato su questo è sia un po’ ipocondriaco è ansioso. Ti consiglierei, se non lo hai già fatto, di consultare il tuo medico di base in primis e poi di consultare uno psicologo, magari ti potranno dare delle risposte alle tue ansie/paure. In bocca al lupo Dantes94 e non mollare un ca..o!💪
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    269
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    È difficile valutare una simile questione. Anche io ho avuto l'impressione che la mia memoria abbia perso qualche colpo da quando assumo la finasteride, ma onestamente non saprei dire se questa impressione corrisponde al vero o è una mia suggestione.

    Anche perché continuo a fare, come sempre, 3000 cose contemporaneamente e forse ci può anche stare che ogni tanto qualcosa me la scordo...
     
    .
  6. Dantes94
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alfigabriel @ 1/7/2019, 21:18) 
    Guarda Dantes94 non sono un medico e di certo internet non è il luogo ideale dove cercare delle risposte in merito alla propria salute ma penso di poterti dire che mi sembra tanto strano associare questi sintomi alla finasteride soprattutto considerato che sono 8 mesi che non L assumi più. Mi viene da pensare forse che tu ti sia un po’ fissato su questo è sia un po’ ipocondriaco è ansioso. Ti consiglierei, se non lo hai già fatto, di consultare il tuo medico di base in primis e poi di consultare uno psicologo, magari ti potranno dare delle risposte alle tue ansie/paure. In bocca al lupo Dantes94 e non mollare un ca..o!💪

    Ciao grazie mille, si ho deciso di consultare uno psicologo anche per chiarire meglio questo lato del mio carattere sperando che tutto si risolva.
    Sinceramente noto che ha lasciato qualche strascico questa situazione, però vorrei fare ub altro tentativo ovviamente conn serenoa e minoxidil per il momento.
    Grazie mille e in bocca al lupo pure a te

    CITAZIONE (Gormito @ 1/7/2019, 21:46) 
    È difficile valutare una simile questione. Anche io ho avuto l'impressione che la mia memoria abbia perso qualche colpo da quando assumo la finasteride, ma onestamente non saprei dire se questa impressione corrisponde al vero o è una mia suggestione.

    Anche perché continuo a fare, come sempre, 3000 cose contemporaneamente e forse ci può anche stare che ogni tanto qualcosa me la scordo...

    Ciao gormito grazie per il commento.
    Per i sides mentali è tutto più subdolo, perché non è un qualcosa di concreto ma è astratto che non ti permette di capire se è semplice stanchezza o effetto collaterale.
    Io stesso sono confuso, perché sin dall'inizio non ho mai capito se la situazione difficile che stavo passando fosse amplificata o meno dalla finasteride.
    Il dubbio me lo porterò sempre, di sicuro ora voglio stabilizzarmi e successivamente passare a una terapia basata su serenoa e minoxidil con eventuale fina topica a basso dosaggio.
    Per la tua situazione il mio consiglio è continuare a utilizzarla senza farti prendere dal panico
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi,
    è 4 mesi che non assumo più la fina per bocca ma in via topica sbriciolandola nel minox.
    Volete provare anche voi?
    Info qui:
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=76575665
    Così facendo non dovrebbero esserci sides, come per la fina gel, che però costa 5 volte tanto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    QUOTE (i9ooo @ 1/7/2019, 05:55) 
    Io mi ritrovo assolutamente in questi sides. Per 4 anni ho assunto fina per via orale, e ho iniziato dopo 8-10 mesi a soffrire di leggera perdita di memoria. Davo la colpa ad una leggera insonnia sopraggiunta più o meno allo stesso tempo. Da 2 mesi sono passato a fina topica (fatta da me, non quella gel costosa, e ho postato a proposito - continuerò a mandare degli aggiornamenti sul successo del metodo) e mi sento molto più "lucido" in testa. Si parla qui di semplice e leggera perdita di memoria, non di patologie psicologiche. E' vero che in questi 4 anni ho sofferto per due volte di una leggera depressione, ma non posso di certo dare la colpa alla fina o tanto meno all'aga.
    Cmq ora sto bene, e senza fina per bocca sto meglio.

    Passando repentinamente da clima tropicale all'inverno italiano e non volendo avere una caduta stagionale, ho per qualche giorno addizionato alla fina topica quella orale, assumendo in totale dagli 0.5 ai 1.5 mg al giorno. In una settimana di tempo la perdita di memoria e, specifico, memoria breve è tornata in maniera pesante, come mai sofferto negli anni precedenti. Sono stato per una decina di giorni sotto un effetto strano, simile ad un bad trip quando si assume troppo hascis. Dicevo tutto quello che mi veniva in mente non curandomi delle conseguenze.
    Ho iniziato a sospettare che fosse a causa della fina orale e ho gradualmente smesso. Mi ci sono voluti 7 giorni circa di non assunzione per tornare normale. Quella topica l'ho pure rallentata e presa a giorni alterni.

    Questo side dovrebbe veramente essere scritto sul bugiardino, per quanto raro che sia.
     
    .
22 replies since 30/6/2019, 16:36   1116 views
  Share  
.
Open chat