Report di Lift24,

2352 Graft FUE Dense Pack con Dr Kaan Pekiner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lift24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hi Guys,

    This forum is the one that made decide to go with Kaan Pekiner, so I thought I'd put up a review.

    Background

    Age: 26
    Norwood: 3
    Medications: Minoxidil (10mg Oral) Daily, finasteride 1mg Daily, Dutasteride 500mcg once a week.

    I have significant temple recession and was looking to get that filled via dense packing, also have slight thinning on the crown but I don't think that requires attention just yet.

    I wanted a doctor that did the whole procedure themselves and used the manual extraction technique. I was deciding between Keser and Pekiner but went with Pekiner in the end due to less of a language barrier and the great results I'd seen on the Italian and German forums. The price was also very reasonable.


    Arrival

    I was met at the airport by a driver and taken to the hotel in partnership with the clinic. The hotel was less then a 5 minute walk from the clinic, it was clean and provided a free breakfast each day which I was happy with.

    The Surgery

    Over email correspondence prior to the surgery we had already determined the general outline of the hairline, we spent the first hour drawing on slightly different variations of the hairline and discussing them. Originally I wanted to go slightly lower with the hairline but after our discussion I decided against it and am glad I did. Dr Pekiner was very meticulous during the design stage while being open to suggestions. I appreciated this as design is crucial and should be discussed at length.

    After this the operation started, it lasted 2 days working out to roughly 1200 grafts being implanted each day via the stick and place technique.
    Besides the local anesthesia injections the whole thing was pretty painless.

    Dr Pekiner performed the extractions, incisions and implantations which is exactly what I was looking for. Lunch was also provided during surgery days.

    Thoughts

    Ultimately I feel confident with my decision to go with Dr Pekiner. I'm pleased with the hairline design and the grafts seem well placed. He took a lot of pride in his work and came across real genuine, not only did he talk me into a slightly more conservative hairline but we ended up using 300 less grafts then originally anticipated. Here are two instances where he took patient outcome over profit.

    Below are some pre and post op pictures provided by the clinic, first_duty will translate this review into Italian to make it easier to read. Thanks!

    Pre and Post Op:

    1574044013_img3-Copy.thumb.jpg.d47785acabbf79109f29fbd685518208
    260309981_img1-Copy.thumb.jpg.9ac01c4dc31563263d98dc70c3c06e8c
    566417923_img2-Copy.thumb.jpg.3da860f91db9983bf39037f1fb7317d9
    1005461817_img4-Copy.thumb.jpg.1435eaa362de01c49e184c01c3deecd3
    1415732030_img5-Copy.thumb.jpg.a4d50be4865a8ae06c3ba1b20f21e791

    Day 4 Post Op:

    2035429892_day4-Copy.thumb.jpg.86dbe3aa0c0747a4ee1e8f6dbb0ae780

    Day 8 Post Op:

    932102859_day8front-Copy.thumb.jpg.c61ce2d6a083f8cca445dbc855c472fe
    1755197797_day8back-Copy.thumb.jpg.92a68551168bd7af6eefcb5861402078

    Day 12 Post Op:
    991760239_day12frontp-Copy.thumb.jpg.191d7d1c4a35b1bda4f81f4878f6e6c9

    Edited by lift24 - 7/5/2019, 02:53 AM
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    530
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ma come fa a essere norwood 3 !?
    Sembra "quasi" non avere nulla
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +4
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    Sono d'accordo è più un 2
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    TRADUZIONE TESTO INIZIALE:

    Ciao a tutti

    Questo è il forum che mi ha fatto prendere la decisione di operarmi con il dottor Pekiner, quindi ho deciso di aprire qui un report.

    DATI

    Età: 26
    Norwood: 3
    Medicine: Minoxidil (10 mg. orale), Finasteride 1 mg die, Dutasteride 500 mcg. una volta a settimana

    Presento una recessione temporale significativa e il mio scopo era riempire le stempiature tramite dense pack. Ho anche una lieve miniaturizzazione al crown ma non penso che al momento sia degna di attenzione.

    Volevo un dottore che svolgesse personalmente le fasi dell'operazione e usasse l'estrazione manuale. Ero indeciso tra Keser e Pekiner e alla fine ho scelto il secondo per l'assenza di barriera linguistica e per gli ottimi risultati visti sui forum italiano e tedesco. Inoltre il prezzo era decisamente ragionevole.


    ARRIVO

    Sono stato prelevato all'aeroporto da un ncc e portato all'hotel convenzionato con la clinica. L'albergo si trova a meno di 5 minuti a piedi dalla clinica, è pulito e la colazione gratuita mi ha soddisfatto.


    LA CHIRURGIA

    Tramite corrispondenza Email precedente all'operazione avevamo già determinato la traccia generale dell'hairline; abbiamo comunque speso circa un'ora a disegnare e discutere della linea d'attaccatura. Originariamente la volevo un po' più bassa ma dopo il confronto ho deciso altrimenti e sono contento di averlo fatto. Il dr. Pekiner è stato molto meticoloso durante la fase del design ma anche aperto a suggerimenti. Ho apprezzato molto questo aspetto in quanto il disegno dell'attaccatura è cruciale e gli va dedicato il giusto tempo.

    Dopo questa fase è partita l'operazione vera e propria. E' durata 2 giorni con circa 1200 graft impiantate ogni giorno tramite tecnica stick and place. A parte le iniezioni d'anestesia, non ho avvertito alcun dolore.

    Il dr. Pekiner ha eseguito le estrazioni, le incisioni e gli innesti, esattamente come volevo. Il pranzo è fornito dalla clinica nei giorni d'operazione.


    MIEI PENSIERI

    In definitiva mi sento sicuro della mia decisione di andare dal dr. Pekiner. Sono soddisfatto del disegno dell'hairline a le graft sembrano ben piazzate. Il dottore è molto orgoglioso del suo lavoro e si è dimostrato molto schietto. Non solo mi ha consigliato di alzare leggermente l'attaccatura rendendola più conservativa ma alla fine abbiamo utilizzato 300 graft in meno di quanto originariamente preventivato. Questi sono due esempi di come si anteponga il risultato del paziente al profitto.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il minoxidil preso per via orale ha la stessa efficacia della lozione?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +4
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    A 10mg è un dosaggio importante. Che cmq può portare sides seri
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manni @ 5/7/2019, 14:56) 
    A 10mg è un dosaggio importante. Che cmq può portare sides seri

    Infatti, a dire il vero non sapevo che il minoxidil orale servisse per la cura della alopecia androgenetica, mi sembra una cosa alquanto strana.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    888
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Visto che non contrasta il DHT.. Quali sarebbero i benefici per via orale del Minoxidil????
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Personalmente non ne ho idea, usato per via topica produce una vasodilatazione locale che favorisce l'apporto nutritivo ai capelli. Preso per via sistemica produce una vasodilatazione generale che non so quali benefici possa dare se non addirittura effetti secondari importanti, soprattutto nel lungo periodo. First può darci maggiori delucidazioni a riguardo poiché il paziente avrà sicuramente informato kaan dell'assunzione.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    Nella scuola anglosassone è utilizzato nei soggetti che lamentano problemi con l'applicazione di minoxidil topico.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Good luck man. Have a speedy recovery! Your final result should be amazing and perfectly natural 😎
     
    .
  12. evidenziatoreoscuro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Seguo il caso con molta curiosità 😉
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    SCHEDA TECNICA

    DATA INTERVENTO:
    20-21 giugno 2019

    Età del paziente: 26

    Scala norwood: 2/3

    Cure farmacologiche seguite e situazione pre operatoria: Finasteride sistemica 1 mg die, Dutasteride 500 mcg una volta a settimana, Minoxidil orale 10 mg die

    Tipo di capello: liscio, calibro grosso

    Strategia d'intervento: ricostruzione ad alta densità dell'hairline, lieve ridensificazione di alcune zone del front.

    Dati della chirurgia:
    Estrazioni, incisioni ed innesti eseguiti personalmente dal dottor Kaan Pekiner con tecnica FUE manuale.

    Graft Singole: 145
    Doppie: 849 (1698)
    Triple: 1163 (3489)
    Multiple: 195 (780)

    Totale capelli: 6112
    Totale graft da capelli: 2352
    Capelli per graft in media: 2.6

    Totale body hair: 0

    Totale graft: 2352

    Superficie trattata: circa 45 cm2
    Densità d'innesto: tra 50 e 55 graft per cm2
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    surgery%202_zpszmncp6ix
    surgery%203_zps4t5ysyhm
    surgery%206_zpsu9wxhe0i
    surgery%204_zps5jh0hwge
    surgery%205_zpsde3thzer
    surgery%209_zpsqtoz8c3q
    surgery%2013%200_zpsz0vgvmlh
    surgery%2010_zpssvg2oaaj
    surgery%2012_zpsrwl6spoc
    surgery%2011_zpshqt5ehas
    surgery%2013_zpszvtjygic
    surgery%2017_zpsv6jrndtm
    surgery%2015_zpsewzn9dvs
    surgery%2018%200%202_zpsmem4qfsa
    surgery%2014_zps10qprk4b
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    SURGERY

    surgery%2050_zpscg4hsmnf
    surgery%2021_zpsy0xd1ft1
    surgery%2020_zps1dnxrl5s
    surgery%2019_zpsgt9albzn
    surgery%2039_zpsjzho0y4n
    surgery%2040_zpsdkiywxgo
    surgery%2034_zpsjeqgir9m
    surgery%2036_zpstezyvcx1
    surgery%2041_zpsnde6seik
    surgery%2033_zpsix2drzlg
    surgery%2038_zpsydw5zsal
    surgery%2033%200_zpsylycjvix
    surgery%2030_zps9jwnopac
    surgery%2030%200_zpsefkvjycb
    surgery%2023_zpszl7zw6a1
     
    .
44 replies since 4/7/2019, 05:43   9342 views
  Share  
.
Open chat