Report di Mr. Brown

2200 grafts FUE con dr. Kaan Pekiner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    SCHEDA TECNICA

    DATA INTERVENTO:
    15-16 luglio 2019

    Età del paziente: 49

    Scala norwood: 3/4 frontale

    Cure farmacologiche seguite e situazione pre operatoria: Serenoa Repens (palmetto) 320 mg die, sostituita con finasteride 0.5 mg die prima dell'intervento. Multivitaminico + Biotina. Minoxidil foam.

    Tipo di capello: liscio, calibro fine

    Strategia d'intervento: ricostruzione a medio/alta densità della zona frontale. Strategia conservantiva.

    Dati della chirurgia:
    Estrazioni, incisioni ed innesti eseguiti personalmente dal dottor Kaan Pekiner con tecnica FUE manuale.

    Graft Singole: 149
    Doppie: 581 (1162)
    Triple: 1020 (3060)
    Multiple: 450 (1800)

    Totale capelli: 6171
    Totale graft da capelli: 2200
    Capelli per graft in media: 2.8

    Totale body hair: 0

    Totale graft: 2200

    Superficie trattata: circa 55 cm2
    Densità d'innesto: 50 graft per cm2 su hairline/zona glabra, 30 su front centrale per ridensificare

    Edited by first_duty Dr. Pekiner Clinic - 19/7/2019, 18:38
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,437
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    IMG_7409_zpsmksseogy
    IMG_7410_zpszafwuvyx
    IMG_7411_zpsvgqshmnb
    IMG_7412_zpskgrfz6x8
    IMG_7413_zpsdpts3jrt
    IMG_7415_zpsh9fxauuo
    IMG_7414_zpslayqcow9
    IMG_7418_zps40xdkaav
    IMG_7417_zpswt0jtdjv
    IMG_7420_zpslgofcfu1
    IMG_7419_zps3jbjtrxj
    IMG_7424_zpsk1txubth
    IMG_7423_zpsmtv0sibf
    IMG_7422_zpsdonlpzxg
    IMG_7421_zpshqjtl0sj

    SURGERY

    IMG_7431_zpse4wpxepq
    IMG_7430_zpserets8ph
    IMG_7429_zpshpbqtjwv
    IMG_7428_zpszstxm8wl
    IMG_7427_zpsxakvm0vi
    IMG_7426_zpseizacyrv
    IMG_7425_zpsgbhv4fbl
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. E' un piacere essere qui e fare la vostra conoscenza. Dopo circa 2 anni di monitoraggio di questo forum (sempre dietro le quinte) ho preso coraggio e ho deciso di fare l'intervento. E' stato un lungo percorso tra mille dubbi, indecisioni, paure, travagli, notti insonni...ma alla fine sono arrivato a un punto e ho preso una decisione.
    Scrivo questo report di tutto cuore perché so quanto questo forum sia stato importante per me, quanto mi abbia aiutato a capire e poi a decidere. Se penso alla prima volta quando mi sono affacciato qui, non sapevo veramente nulla!! Ho seguito, ho letto centinaia di report e lentamente ho cominciato a capire. E capire è stato fondamentale per la mia scelta. Spero che questo mio report possa aiutare qualcun altro a fare la scelta giusta.

    Io sono felicissimo di aver scelto il Dr. Pekiner!

    Due anni fa quando cominciai a pensare al trapianto, incontrai i tre maggiori chirurghi italiani ma non mi riuscivo a decidermi.... poi casualmente lessi il report di un ragazzo che si era fatto operare da questo doc il quale aveva aperto da poco la sua nuova clinica. Dal report traspariva un'umanità e una professionalità del doc che mi lasciarono basito. Incuriosito, andai a vedere i suoi casi e rimasi folgorato. Non c'erano più dubbi. Pekiner era la mia scelta!

    Contattai First-duty, il consulente, mandai le foto e il doc fece una prima stima di 3000/3500 uf. Qualche mese dopo lo incontrai per un consulto dal vivo. Immediatamente ebbi la conferma di quanto avessi letto nei report. Persona umanamente deliziosa e un professionista d'altissimo livello!! Per farvi capire quanto sia professionale, attento e capace, alla visita il doc mi disse che non era convinto della mia donor e mi rimandaò alla visita successiva 6 mesi dopo!! Andai alla seconda visita e mi disse ok ma per un massimo di 2200/2500 uf in base alle possibilità della donor. Ed eccoci qua!

    PARTENZA: mille ansie. Il pensiero di prendere un aereo e di andare da solo in Turchia per fare un'operazione non mi lascia completamente indifferente!! Nonostante tutte la rassicurazioni del caso date da First duty, il sant'uomo! Comunque, vai in un paese che non conosci, a fare una cosa che non sai come sarà, non sai come starai, cosa succederà...Per me, non avendo mai fatto un trapianto, non è cosa da poco!
    Comunque sia...si parte!

    Volo diretto da Roma domenica sera e dopo 3 ore sono ad Ankara, (Turkish Airline top!). All'aeroporto mi aspetta l'autista che mi porta all'hotel Koru, un quattro stelle molto carino.

    PRIMO GIORNO: sveglia la mattina alle 7 (dopo 3.30 ore di sonno). Alle 8.10 appuntamento nella hall con Saide, l'organizzatrice di Pekiner, che mi accompagna in clinica. Arrivato sono ricevuto dagli assistenti e da Tugba, grande grandissima Tugba, la traduttrice di Pekiner, persona super gentile, disponibile, attenta, parla splendidamente italiano ed è stata con me tutto il tempo! Gli assistenti sempre col sorriso, gentilissimi e molto efficienti. Mi fanno indossare immediatamente i calzari. Arriva il doc come sempre accogliente e vorrei dire anche rassicurante e mi chiede: “Come stai?”
    E io: “Paura da morire”
    Lui: “Ma perché ma no stai tranquillo non c'è da avere paura, vieni siediti nel mio studio.”

    E così la paura passa. Facciamo delle chiacchiere e mi spiega come avrebbe proceduto. Poi andiamo in sala operatoria e disegna la HL. Fa la misurazione ma non è convinto perché richiede troppe uf. Allora fa un altro disegno e dice: “Per me questa è quella giusta per la tua età! Ci vogliono 2000 uf circa, una quantità di sicurezza per la tua donor.”
    Io sono d'accordo. Si perché la prima HL un po' più bassa è allettante e un po' più giovanile, però ho una certa età, capello fine e una donor con dubbie capacità quindi anch'io preferisco andare più sul sicuro con un disegno un po' più conservativo.
    Si è sempre in tempo a fare un secondo intervento per eventuali correzioni aggiuntive, ma non è vero il contrario!!

    Arriva il momento topico: LA RASATURA!!
    Il secondo assistente mi fa accomodare sulla sedia e mi dice: “Scusami, lo devo fare”
    E io: “No no tranquillo, me la sono cercata”
    E un'autostrada compare tra i miei capelli. Mi guardo, mentre i miei capelli depongono le armi e si arrendono al pavimento e penso: ma si dai, non stai tanto male nemmeno così!!

    E da questo momento è tutta discesa, si perché ti rendi conto che hai fatto il salto...e da lì non torni indietro...è una sorta di accettazione...é un'onda positiva che ti avvolge...ti affidi alle mani della persona che hai scelto e sei sereno perché sai che farà il meglio per te.

    Il doc mi dà un calmante leggero e un antibiotico (che prenderò nei prox 5 giorni) mi fa sdraiare sul lettino e comincia con le punturine di anestesia...leggeri pizzicotti niente di che. Poi comincia e estrarre e io non sento nulla!!! ma proprio nulla!! Quelle due volte in cui ho sentito un leggero fastidio è successo quando il doc andava e prelevare/innestare al confine fisico della anestesia, ma vi assicuro un leggero fastidio e niente di più.

    La mia operazione è suddivisa in quattro:
    estrazione di 500 uf - piccola pausa - innesto delle 500 uf prelevate,
    pausa pranzo (pranzo molto buono cucinato dalla cuoca in clinica)
    estrazione di altre 500 uf - piccola pausa - innesto delle 500 uf prelevate.

    Tutte le estrazioni e tutti gli innesti sono fatti PERSONALMENTE dal Dott. Pekiner. Ha due assistenti di fianco a sé: la prima assistente sta sempre attaccata a lui e lo assistente in tutte le fasi e divide le grafts. Il secondo assistente prepara tutto quello che serve durante l'operazione, sistema e pulisce. Sono un micro sistema iper organizzato, efficientissimo. Tu che sei lì sotto senti che non c'è nulla mai fuori posto, il doc ha sempre il controllo della situazione e tutto procede in maniera impeccabile.

    L'operazione termina nel pomeriggio verso le 17.00. Il doc mi à dgli antinfiammatori e un gastroprotettore. L'assistente mi mette un bendaggio e mi danno appuntamento la mattina dopo alle 8.00. La sera penso di mangiare in hotel e invece su consiglio di Tugba vado col mio bendaggio (simile ad un fachiro) ad un ristorante di pesce molto rinomato a 100 mt dall'hotel. Mangio benissimo, mi trattano altrettanto, nessuno mi dice niente del turbante, pago poco. Felice, vado a dormire

    Mi sveglio di mia sponte alle 4 ca. e non dormo più. Verso le 4.30 improvvisamente sento un suono...apro gli occhi allarmato...sembra un allarme antiaereo...penso: oddio che succede? Bisognerà evacuare da qualche parte...dopo pochi secondi realizzo...era il canto del Muezzin...Meraviglioso!! Cullato da questo canto sto al letto, non dormo ma sto bene: non ho dolori, fastidi, pensieri...sono tranquillo....non dormo ma sono sereno.

    SECONDO GIORNO: alle 7.00 colazione. Alle 8.00 sono in clinica. L'iter è identico al primo giorno. La giornata scorre veloce. L'operazione termina nel pomeriggio alle 16.30 per un totale di 2200 uf. innestate. Mi fanno il bendaggio e mi danno appuntamento la mattina seguente alle 8.00 per togliere levarlo. La sera esco, vado a mangiare in un altro ristorante. Non prendo anti dolorifici. Sto bene così.

    TERZO GIORNO: alle 8.00 tolgo il bendaggio. Tutto bene. Il doc mi dà i medicamenti da portare via. ;olto gentilmente mi dice che se voglio posso tornare la mattina seguente per un veloce controllo ulteriore previo appuntamento da prendere con Saide. La giornata passa in serenità.

    PARTENZA: la mattina seguente sto bene e non ritengo necessario il controllo ulteriore. Quindi mi faccio portare direttamente in aeroporto dall'auto della clinica e alle 14.15 decollo. Scalo a Istanbul. Atterro facilmente in Italia alle 18.55.

    CONCLUSIONI: che dire...se ora mi dicessero domani andiamo in Turchia per un trapianto, farei i salti di gioia e partirei al volo!

    Il Dott. Pekiner è una bellissima persona e un chirurgo sublime.
    Ha un dono nella sua testa e nelle sue mani e lo condivide col mondo.

    Ringrazio anche tutto lo staff per l'esperienza vissuta: Tugba sempre vicina e attenta, gli assistenti pronti ed efficienti e la cuoca che mi ha egregiamente nutrito.
    Infine ringrazio First-duty il sant'uomo, sempre presente che pazientemente guida e consiglia.

    A breve posteranno le mie foto a 4 giorni. Poi posterò a 10 e a 15. Per qualsiasi cosa contattatemi.

    A presto
     
    .
  4. evidenziatoreoscuro
        Like  
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo per tutto... seguirò il tuo caso con molta attenzione 😉
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    779
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    seguo...evviva Pekiner!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie evidenziatoreoscuro. Che il lupo mi porti
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Bel post! Lo sto leggendo sdraiato sul letto al termine del mio primo giorno di trapianto!
    E confermo tutto quello che hai scritto. Perkiner è un dottore meticoloso e di grande umanità.

    Ps. Come si chiama questo ristorante di pesce?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    779
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr. Brown @ 22/7/2019, 18:14) 
    Grazie evidenziatoreoscuro. Che il lupo mi porti

    Che tempi ha di attesa Pekiner? costo x graft?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scrivi a first_duty è il suo referente e depositario di tutte le notizie che riguardano Pekiner
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538
    Reputation
    +5
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    Ciao Brown, sono molto contento e non vedo l'ora di seguire la tua evoluzione, io l'ho fatto con il Doc il 26, 27, 28 giugno in 5 step però nell'ultimo step le punturine di anestesia mi bruciavano eccome mentre all'inizio sentivo meno di un pizzicotto :-)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Bellissimo racconto, l'ho letto con molto piacere.Ora pazienta qualche mese e goditi la ricrescita.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi grazie!! Vi tengo aggiornati

    CITAZIONE (David75 @ 23/7/2019, 01:00) 
    Ciao Brown, sono molto contento e non vedo l'ora di seguire la tua evoluzione, io l'ho fatto con il Doc il 26, 27, 28 giugno in 5 step però nell'ultimo step le punturine di anestesia mi bruciavano eccome mentre all'inizio sentivo meno di un pizzicotto :-)

    Ciao David ho visto il tu report. Hai sofferto un po’ però devo dire bellissimo lavoro. Complimenti!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    531
    Reputation
    +2
    Location
    Termoli (Cb)

    Status
    Offline
    Seguo
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grande Mr. Brown, ci siamo incrociati a fare colazione il 18 in albergo, avrei voluto chiederti mille cose, ma poi il tuo ottimo stato è bastato a tranquillizzarmi!
    Bellissimo report, l'ho letto con molto piacere,forse perché ti sento vicino😀. In bocca al lupo!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    779
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gertrude01 @ 23/7/2019, 20:55) 
    Grande Mr. Brown, ci siamo incrociati a fare colazione il 18 in albergo, avrei voluto chiederti mille cose, ma poi il tuo ottimo stato è bastato a tranquillizzarmi!
    Bellissimo report, l'ho letto con molto piacere,forse perché ti sento vicino😀. In bocca al lupo!

    che tempi di attesa avete avuto per l intervento?6 mesi ? 1 anno?
     
    .
90 replies since 19/7/2019, 17:18   16655 views
  Share  
.
Open chat