Finasteride topica in sostituzione della pastiglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera ragazzi, ho 27 anni ed uso la finasteride orale da quasi 4 anni.

    Dopo anni di grandi soddisfazioni (recuperato un pò il vertex e il crown che erano mal ridotti) la caduta è ricominciata, sebbene lenta e ho notato miniaturizzazione.

    Al contempo smisi qualche mese tempo fa per via dei soliti sides sessuali (erezioni zero, desiderio sesssuale zero, manco la maturbazione contemplavo ormai..) e ripresi la mia spinta sessuale, togliendomi anche qualche soddisfazione (a buon intenditor).

    Cominciai a riperdere i capelli in maniera spaventosa e quindi ripresi fina in pastiglia 0.5 mg al giorno e ora alterno un giorno si ed uno no sempre a 0.5.

    Niente da fare, rieccoci con la morte del desiderio (rifiuto proprio il sesso..terribile).

    Mi sono stufato e sono al bivio fatale. Da una parte i capelli stanno reggendo sebbene sia molto spelacchiato. Ho un'aga stra aggressiva e riconosco che se non avessi preso il farmaco a quest'ora sarei un norwood 5.

    Dall'altra mantenere i capelli non vale la pena se poi schifo il sesso e le donne.

    Volevo passare quindi alla finasteride topica. Ho letto di gel, di lozioni idroalcoliche, ho spulciato il forum leggendo qui e li in maniera confusionaria delle recensioni di utilizzo.

    Quello che mi sto chiedendo è: definitivamente, la fina in gel (tipo hasson) o quella di Gigli o quella idroalcolica danno o non danno sides? (e per sides intendo non solo mancanza di erezioni ma proprio calo ponderale del desiderio)

    Ci sono profili aggiornati e con resoconti di cura con fina topica?

    Qualcuno è passato da fina sistemica alla topica? Ha mantenuto? Ha sconfitto quei maledetti sides?

    Che devo aspettarmi?

    Vi ringrazio ragazzi, mi sento un pò uno sconfitto..
     
    .