Finasteride topica in sostituzione della pastiglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera ragazzi, ho 27 anni ed uso la finasteride orale da quasi 4 anni.

    Dopo anni di grandi soddisfazioni (recuperato un pò il vertex e il crown che erano mal ridotti) la caduta è ricominciata, sebbene lenta e ho notato miniaturizzazione.

    Al contempo smisi qualche mese tempo fa per via dei soliti sides sessuali (erezioni zero, desiderio sesssuale zero, manco la maturbazione contemplavo ormai..) e ripresi la mia spinta sessuale, togliendomi anche qualche soddisfazione (a buon intenditor).

    Cominciai a riperdere i capelli in maniera spaventosa e quindi ripresi fina in pastiglia 0.5 mg al giorno e ora alterno un giorno si ed uno no sempre a 0.5.

    Niente da fare, rieccoci con la morte del desiderio (rifiuto proprio il sesso..terribile).

    Mi sono stufato e sono al bivio fatale. Da una parte i capelli stanno reggendo sebbene sia molto spelacchiato. Ho un'aga stra aggressiva e riconosco che se non avessi preso il farmaco a quest'ora sarei un norwood 5.

    Dall'altra mantenere i capelli non vale la pena se poi schifo il sesso e le donne.

    Volevo passare quindi alla finasteride topica. Ho letto di gel, di lozioni idroalcoliche, ho spulciato il forum leggendo qui e li in maniera confusionaria delle recensioni di utilizzo.

    Quello che mi sto chiedendo è: definitivamente, la fina in gel (tipo hasson) o quella di Gigli o quella idroalcolica danno o non danno sides? (e per sides intendo non solo mancanza di erezioni ma proprio calo ponderale del desiderio)

    Ci sono profili aggiornati e con resoconti di cura con fina topica?

    Qualcuno è passato da fina sistemica alla topica? Ha mantenuto? Ha sconfitto quei maledetti sides?

    Che devo aspettarmi?

    Vi ringrazio ragazzi, mi sento un pò uno sconfitto..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    181
    Reputation
    +1
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    seguo
     
    .
  3. brone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Seguo pure io. A me ha dato pure ginecomastia oltre ai soliti sides tuoi. Io mi opero fra 1 settimana. Proverò il gel 2.5%. Senza cure inutile pure la chirurgia mi hanno detto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Seguo
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    +2
    Location
    Castiglione delle Stiviere

    Status
    Offline
    Seguo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    446
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Brone come hai risolto con la ginecomastia?E cosa hai avuto, gonfiore del petto?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Rega, tutti che seguono ma nessuno che ci dà infos o racconta le esperienze :(
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ragazzi seguo anche io ma si sa che la Fina gel non regge il confronto con la pastiglia purtroppo la Fina è l'unica cosa al giorno d'oggi e Prego per il giorno in cui ci sarà altro ma per ora anche se avessi effetti collaterali (che non ho) non smetterei lo stesso non prendo Fina per le donne o altro sono io stesso che non sopportare di non avere i capelli
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera,

    mi rivolgo all'utente Brone perchè anch'io come lui ho avuto una ginecomastia e non so come comportarmi.

    Ho capito che fra una settimana ti operi, fai un autotrapianto e pensi di usare fina gel?

    O ti devi operare a causa della ginecomastia?

    Ti da problemi fisici o estetici?

    Grazie di rispondermi.

    Buona serata

    Ironman36
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La finasteride topica ha dimostrato in quasi tutti gli studi di avere la stessa capacità di inibire il dht a livello dello scalpo pari alla pillola, con una riduzione del dht sierico inibito (22% vs 60% nello studio di Cesarini).

    Siccome è l'unico studio che parlava di dht sierico, vorrei sapere come gli altri che hanno fatto lo shift o che usano topica da sempre, si sentono.

    Infine per la questione della fina, se hai i capelli ma ti fanno schifo le donne, dei capelli non te ne fai nulla. E quando il calo del desiderio (che si manifesta sempre nel lungo periodo, quasi mai nel breve) si fa sentire, fidati, la prendi proprio male. Niente erezioni, ti sforzi anche solo per farti piacere una donna per la quale prima della pillola avresti avuto erezioni immediate e automatiche e per la quale saresti andato fuori di capoccia. E poi se hai una donna è ancora peggio, poiché il sesso e il voglia di farlo va di pari passo con la costruzione e il mantenimento del sentimento amoroso.

    Comunque ribadisco guys: forniteci esperienze, testimonianze! Venghino venghino signori
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Secondo me a livello di sides, grossissimi passi avanti rispetto alla compressa. Uso finasteride gel 2,5% regolarmente da marzo 2018. La applico generalmente sei volte a settimana. Capita dopo parecchie settimane continuative di avvertire qualcosa di leggermente anomalo, reale o mentale che sia stoppo un paio di giorni e tutto rientra. L’unica differenza che ho notato rispetto ad una situazione senza farmaci è lo sperma più liquido.
    Per quanto riguarda i benefici non è che ci sia nulla di trascendentale, almeno per il costo che ha, un discreto mantenimento e leggero infoltimento probabilmente lo da. La riprova di come potessi essere senza il suo utilizzo non ce l’ho, magari ha svolto un ruolo più importante di quanto io creda.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    446
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Iroman 36 come si manifesta questo problema di ginecomastia. ? Quali sono i sintomi e così ti da?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kappa15 @ 24/8/2019, 00:25) 
    Secondo me a livello di sides, grossissimi passi avanti rispetto alla compressa. Uso finasteride gel 2,5% regolarmente da marzo 2018. La applico generalmente sei volte a settimana. Capita dopo parecchie settimane continuative di avvertire qualcosa di leggermente anomalo, reale o mentale che sia stoppo un paio di giorni e tutto rientra. L’unica differenza che ho notato rispetto ad una situazione senza farmaci è lo sperma più liquido.
    Per quanto riguarda i benefici non è che ci sia nulla di trascendentale, almeno per il costo che ha, un discreto mantenimento e leggero infoltimento probabilmente lo da. La riprova di come potessi essere senza il suo utilizzo non ce l’ho, magari ha svolto un ruolo più importante di quanto io creda.

    Grazie per la testimonianza kappa.

    Avevi usato quindi in precedenza già finastetide in compresse giusto?

    Cosa intendi per grossi passi in avanti? Hai erezioni mattutine? Hai desiderio sessuale giusto per la tua età?

    Cosa intendi con "qualcosa di leggermente anomalo"?

    A me interessa mantenere o rallentare la caduta ma almeno evitando i sides sessuali che davvero mi stanno dando noi dopo sti anni
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    la mia esperienza con topica fatta da me https://bellicapelli.forumfree.it/?t=76575665
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (i9ooo @ 24/8/2019, 10:55) 
    la mia esperienza con topica fatta da me https://bellicapelli.forumfree.it/?t=76575665

    Ho letto, ma non mi dici niente sui sides. A me interessa relativamente che ci siano risultati tangibili, volevo sapere come sei messo a sides e coem eri messo a sides prima dell'uso del topico.

    E comunque condivido il messaggio di Bola, con un topico fai da te l'assorbimento sistemico è tale e quale, ma il fatto di non prendere la pillola potrebbe influenzare la percezione che uno ha della presenza o meno di effetti collaterali
     
    .
31 replies since 19/8/2019, 22:15   4209 views
  Share  
.
Open chat