Finasteride topica in sostituzione della pastiglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho scritto nel mio post che non avevo sides prima eccetto perdita di memoria e concentrazione. Ma a noi interessano quelli sessuali, dato che quelli cognitivi colpiscono troppi pochi per poterli senza dubbio adducere alla fina.
    Avevo cmq sperma liquido che é tornato denso.

    Nel mio caso lo sperma era tornato denso anche con una assunzione di 5 mg di topica die.
    Diminuendo la dose, sono ora a 0.5 mg al giorno, saltandone uno ogni tanto, tipo le domeniche.
    Se arriverò ad uno 0.2 mg al giorno, sarà un quinto rispetto alla orale. Mi sembra ovvio ed inconfutabile che così facendo faccia molto meno male di quella per bocca.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si ma potresti spezzar in 5 parti una da 1mg e prenderne una al giorno, avresti la stessa inibizione sierica e dello scalpo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Se la tua attenzione riguarda i sides, secondo me con fina gel risolvi. L’unico che noto è lo sperma liquido. Attenzione all’effetto mentale che spesso incide, se pensi continuamente a una cosa e la controlli all’eccesso, ti convinci di averla anche se non è così (effetto nocebo).
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    QUOTE (canemangiacane @ 24/8/2019, 12:44) 
    Si ma potresti spezzar in 5 parti una da 1mg e prenderne una al giorno, avresti la stessa inibizione sierica e dello scalpo

    No, ci ho già provato e perdo i capelli per bocca
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,739
    Reputation
    +9
    Location
    France

    Status
    Offline
    Finasteride stops a process but does not stop the AAG.
    Despite finastéride or dutastéride.
    The AAG evolve must be understood.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kappa15 @ 24/8/2019, 13:59) 
    Se la tua attenzione riguarda i sides, secondo me con fina gel risolvi. L’unico che noto è lo sperma liquido. Attenzione all’effetto mentale che spesso incide, se pensi continuamente a una cosa e la controlli all’eccesso, ti convinci di averla anche se non è così (effetto nocebo).

    Grazie Kappa. Comunque capisco che l'ossessione possa far venire sintomi che non si ha, ma capisco anche che alcune cose sono lampanti,tipo il disinteresse verso donne per la quale avrei fatto carte false solo per portarle a letto.

    Detto ciò, hai desiderio? Cioè ti senti motivato all'interazione con altre donne, per esempio, volendo finalizzare una sc***ta?

    Hai erezioni la mattina?

    Hai voglia di masturbarti, e se sì lo fai per noia o lo fai perché un pò ne senti il "bisogno fisico"?

    Scusa le domande specifiche, ma voglio inquadrare la fina gel in rapporto ai problemi che ho vissuto io e che possono essere generalizzati anche a tanti nostri compagni di avventure che stanno seguendo la terapia con la pasticca di fina

    CITAZIONE (Kappa15 @ 24/8/2019, 13:59) 
    Se la tua attenzione riguarda i sides, secondo me con fina gel risolvi. L’unico che noto è lo sperma liquido. Attenzione all’effetto mentale che spesso incide, se pensi continuamente a una cosa e la controlli all’eccesso, ti convinci di averla anche se non è così (effetto nocebo).

    Aggiungo anche che il nocebo non mi appartiene. Per dire, lavoro nella salute mentale, sono abbastanza immune a sti meccanismi
     
    .
  7. brone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti rispondo Ironman36, ginecomastia significa aumento della ghiandola del petto. Dopo la sospensione di finasteride si è un po' ridotta la ghiandola ma non è scomparsa. Prossima settimana mi opero dal dottor Hasson e comincerò fina gel sperando di non avere sides ma solo effetti positivi. Poi vorrei togliere pure le ghiandole che sono rimaste un po' in eccesso. Ci devo pensare comunque

    Spero di averti risposto pure a te utente plmntn1988.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    446
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    👍
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie Brone per avermi risposto.

    Hai già fatto l'intervento?

    Facci sapere cosa ti ha consigliato il dott. Hasson, sull'uso della fina gel, per quanto tempo la dovrai prendere dopo il trapianto. Se per un breve periodo o se per molto tempo.

    Ultima cosa, immagino che se deciderai di toglierti le ghiandole dovrai andare da un chirurgo estetico e quindi privatamente giusto? (scusami se sembra banale la domanda.......ma giusto per aver chiara la cosa visto che il problema l'ho avuto anch'io).

    Ti ringrazio appena potrai risponderci.

    Buona serata

    Ironman36
     
    .
  10. brone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si tolgo da un chirurgo estetico. Intervento fatto. Ma l'area da coprire era vasta e dietro è rimasta la chierica
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Brone,

    hai fatto l'intervento per togliere le ghiandole mammarie o quello per il trapianto dei capelli? Scusa ma non ho capito quale dei due.

    Se hai fatto quello per il trapianto dei capelli, per quanto tempo devi prendere la fina gel?

    Che cosa ti ha detto il dottore?

    Buona serata
     
    .
  12. brone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ho fatto trapianto capelli con il dottor Hasson. Le ghiandole senza fina sono un po' diminuite. Voglio provare con il gel fra qualche mese per vedere se non ingrossano. Sennò dovrò pensare ad intervenire per togliere ghiandole. La fina in compresse non voglio più usare. Troppi problemi collaterali.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Capisco.

    Per quanto tempo il dottore ti ha detto che dovrai prendere fina gel?

    C'è un modo per restare in contatto con te e vedere e chiedere sui progressi e sulla cura per il tuo trapianto di capelli?

    Fammi sapere.

    Grazie

    Buona serata
     
    .
  14. brone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fina gel va presa a vita. Come la pasticca per bocca. Però non so se funziona la fina gel 2.5%. Ancora devo iniziare
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Certo immagino Brone.

    Se apri una cartella facci sapere come procedono le cose.

    Trapianto, fina gel e tutto il resto.

    Grazie.

    La tua esperienza aiuterà molti di noi.

    Buona serata
     
    .
31 replies since 19/8/2019, 22:15   4209 views
  Share  
.
Open chat