REPORT BART_J19

4050 grafts FUE con Dr.ssa Ozlem Biçer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Siciliano

    Group
    Member
    Posts
    384
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Bene ragazzi ci siamo o meglio ci siamo stati. Giorno 5 agosto mi sono sottoposto al mio secondo trapianto (il primo con tecnica strip nel 2009 da Tesauro) ma questa volta con tecnica fue.
    Premetto che sarà un topic anomalo poiché vista la tendenza di molti di dare giudizi affrettati e con evidente maleducazione e/o mancanza di tatto invierò poche foto e gli aggiornamenti, che seguiranno come feci 10 anni fa, arriveranno tra un po’ di tempo.
    Tutto ciò perché credo che l’aspetto psicologico sia una componente importante del post operatorio e vorrei evitare di leggere i soliti commenti in questa delicata fase e quindi scelgo me ed il mio benessere psicofisico almeno per i primi mesi. Spero possiate capire.
    Detto questo ho vissuto con enorme indecisione (visti anche diversi commenti di cui sopra) la scelta di sottopormi nuovamente a un trapianto.
    Sapevo che non sarei rimasto in Italia ma non sapevo a chi rivolgermi e le proposte erano molte.
    Tra le tante e quasi per caso (nemmeno ricordavo di averla “spuntata” nel consulto online) ho ricevuto la proposta della dott.ssa Bicer.
    Mi sono consultato con un amico del forum e alla fine intorno al 25 luglio ho prenotato il volo per Istanbul e visto il periodo mi è anche costato un po’ intono ai 350€ da bgy.
    Arrivato a Istanbul il 4 pomeriggio vengo prelevato a un autista e mi sistemo in un bellissimo hotel di fronte alla clinica lo Sheraton Grand Istanbul, faccio un giro in un centro commerciale vicino molto bello, ceno e mi rilasso.
    Il 5 mattina dopo aver fatto una bella colazione verso le 9 la gentilissima assistente della clinica Ceren puntuale viene a prendermi in hotel e mi conduce dall’altra parte della strada.
    Giunto in clinica incontro la dottoressa e tra un te è un caffè turco faccio le foto di rito, firmo i consensi informati, faccio il prelievo e concordo il disegno dell’hairline. In ogni fase mi viene chiesto se ho dubbi, domande, curiosità o altro da chiedere e facciamo una bella chiacchierata.
    Terminata questa fase inizia la prima parte dell’intervento la sedazione che devo essere onesto temevo in quanto io odio gli aghi. Fortunatamente usavo una specie di penna che “spruzza” l’anestetico sotto pelle e si sente solo un leggerissimo bruciore che se ho sopportato io... chiunque!
    Terminata questa fase la dottoressa inizia a estrarre le UF operazione che poi continuano le assistenti. Questa fase dura dalle 11 fino alla pausa che se ricordo bene avviene verso le 15.
    Dalle 15 fino alle 20.45 si passa al posizionamento delle UF ma solo dopo che la dottoressa ha personalmente effettuato le incisioni dei canali.
    Finito l’intervento la donor è stata medicata e applicato il bendaggio.
    Per ultimo ho ricevuto una borsetta con lozione, shampoo e medicinali oltre le istruzioni per la somministrazione dei farmaci.

    Tornato in hotel Ceren ha ordinato per me la cena in camera dopodiché ho provato a dormire, non che mancasse il sonno ma ovviamente temevo per la donor.. come penso tutti quelli che fanno il trapianto, compreso me 10 anni fa.
    L’indomani mattina dopo una colazione con turbante sono tornato in clinica dove vengo liberato dalla fasciatura, medicato e dotato della classica fascia post intervento (molto fashion).
    Terminate queste fasi e dopo una piacevole chiacchierata con la dottoressa e Cerem vengo riportato in aeroporto e rientro in Italia.

    Tirando le prime somme posso dirvi che la dottoressa è molto simpatica e alla mano, la clinica pulita e seppur piccola molto confortevole, le assistenti molto simpatiche e l’interprete uno dei valori aggiunti della clinica.

    Le domande più comuni o almeno, quelle che mi facevo io erano:
    Sentirò dolore?
    Avrò fastidio?
    Onestamente no. Le cose anzi la cosa peggiore per me è stata la durata anche perchè non ho dormito praticamente mai.

    Certo nella fase post operatoria non manca qualche fastidio e anche oggi che sono al 16º giorno ho ancora prurito in donor ma nessun fastidio in recipient. In ogni caso sappiamo bene che certi fastidì si sopportano.

    Sono a vostra disposizione per eventuali domande, curiosità o altro relativamente alla dott.ssa Bicer e se vi state chiedendo perché mi sono rivolto a una dottoressa che qui ha un solo report.... beh...ho chiesto al mio amico e poi il fatto che facesse un solo intervento al giorno è stato sicuramente importante, poi il fatto di essere donna quindi secondo me più attenta a certi particolari e infine il sesto senso...
    In passato mi sono rivolto al top in Italia e non ho avuto chissà che risultato, questa volta mi sono basato su un report e sul mio sesto senso anche elenchi alla fine sappiamo tutti cosa serve soprattutto...il fattore C!

    Edited by Bart_j19 - 20/8/2019, 19:45
     
    .
  2. Giastro
        Like  
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo BART_J19.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Siciliano

    Group
    Member
    Posts
    384
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giastro @ 20/8/2019, 08:46) 
    In bocca al lupo BART_J19.

    W il lupo!!
     
    .
  4. Ruspa7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Bart!!! Hai notato più professionalità in Italia o in Turchia... ??? Organizzazione pulizia... ???
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    135
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma nel corso di questi 10 anni tra il primo e il secondo trapianto hai perso solo indigeni o anche una percentuale di capelli trapiantati?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    100
    Reputation
    +2
    Location
    Turchia

    Status
    Offline
    Ciao BART_J19,
    Grazie per le belle parole. Siamo molto contenti di averti conosciuto.Tutti dovrebbero vedere il tuo risultato e lo condivideremo presto !!!!! ;)
     
    .
  7. Giastro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bart_j19 posso chiederti se le 4050 (che non sono poche) sono state estratte tutte dalla zona donatrice della nuca o anche da petto e barba?
    La Biçer mi interessa, anche perché, come Pekiner, considerando la mia situazione difficile della donor , è stata abbastanza obiettiva, dichiarandomi che non avrei possibilità di fare un eventuale terzo intervento e tenendosi bassa con il numero di uf prelevabili dalla nuca...garantendomi però il prelievo da barba e un buon risultato finale.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Siciliano

    Group
    Member
    Posts
    384
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ruspa7 @ 20/8/2019, 12:52) 
    Grande Bart!!! Hai notato più professionalità in Italia o in Turchia... ??? Organizzazione pulizia... ???

    Onestamente non ho visto molta differenza a parte la tipologia di intervento che in Italia è stata più invasiva. Poi non posso generalizzare. La dott.ssa Bicer era organizzata e pulita gli altri... non so! Ho letto di assistenti di altri chirurghi che dormono in clinica...

    CITAZIONE (liciotto @ 20/8/2019, 15:09) 
    Ma nel corso di questi 10 anni tra il primo e il secondo trapianto hai perso solo indigeni o anche una percentuale di capelli trapiantati?

    Dire 90% indigeni ma non seguo alcuna cura

    CITAZIONE (dr.ozlembicer @ 20/8/2019, 15:37) 
    Ciao BART_J19,
    Grazie per le belle parole. Siamo molto contenti di averti conosciuto.Tutti dovrebbero vedere il tuo risultato e lo condivideremo presto !!!!! ;)

    Il piacere è stato mio!!

    CITAZIONE (Giastro @ 20/8/2019, 19:19) 
    Bart_j19 posso chiederti se le 4050 (che non sono poche) sono state estratte tutte dalla zona donatrice della nuca o anche da petto e barba?
    La Biçer mi interessa, anche perché, come Pekiner, considerando la mia situazione difficile della donor , è stata abbastanza obiettiva, dichiarandomi che non avrei possibilità di fare un eventuale terzo intervento e tenendosi bassa con il numero di uf prelevabili dalla nuca...garantendomi però il prelievo da barba e un buon risultato finale.

    Tutte dalla testa. Anche io non potrò affrontare un eventuale 3º trapianto con la nuca ma ho peli da vendere sul petto e in ogni caso spero sia l’ultimo!
     
    .
  9. Giastro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bart_j19 @ 20/8/2019, 19:50) 
    CITAZIONE (Ruspa7 @ 20/8/2019, 12:52) 
    Grande Bart!!! Hai notato più professionalità in Italia o in Turchia... ??? Organizzazione pulizia... ???

    Onestamente non ho visto molta differenza a parte la tipologia di intervento che in Italia è stata più invasiva. Poi non posso generalizzare. La dott.ssa Bicer era organizzata e pulita gli altri... non so! Ho letto di assistenti di altri chirurghi che dormono in clinica...

    CITAZIONE (liciotto @ 20/8/2019, 15:09) 
    Ma nel corso di questi 10 anni tra il primo e il secondo trapianto hai perso solo indigeni o anche una percentuale di capelli trapiantati?

    Dire 90% indigeni ma non seguo alcuna cura

    CITAZIONE (dr.ozlembicer @ 20/8/2019, 15:37) 
    Ciao BART_J19,
    Grazie per le belle parole. Siamo molto contenti di averti conosciuto.Tutti dovrebbero vedere il tuo risultato e lo condivideremo presto !!!!! ;)

    Il piacere è stato mio!!

    CITAZIONE (Giastro @ 20/8/2019, 19:19) 
    Bart_j19 posso chiederti se le 4050 (che non sono poche) sono state estratte tutte dalla zona donatrice della nuca o anche da petto e barba?
    La Biçer mi interessa, anche perché, come Pekiner, considerando la mia situazione difficile della donor , è stata abbastanza obiettiva, dichiarandomi che non avrei possibilità di fare un eventuale terzo intervento e tenendosi bassa con il numero di uf prelevabili dalla nuca...garantendomi però il prelievo da barba e un buon risultato finale.

    Tutte dalla testa. Anche io non potrò affrontare un eventuale 3º trapianto con la nuca ma ho peli da vendere sul petto e in ogni caso spero sia l’ultimo!

    Io invece, grazie a persone che non si fanno scrupoli a rovinare la gente , ora non posso più sbagliare.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Siciliano

    Group
    Member
    Posts
    384
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ma hai peli nel petto?
     
    .
  11. Giastro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bart_j19 @ 20/8/2019, 21:04) 
    Ma hai peli nel petto?

    Si, ma ha detto che non è consigliabile estrarre dal petto perché visionandoli in foto a suo dire sono deboli.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,486
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    image0_zpsrhltd3yb

    SURGERY

    image6%201_zpsiblap97k
    image3%201_zpsbgvzpgqq
    image2%201_zpssjrgrc9g
    image5%202_zpswawpmrbn
    image1%201_zps6kuwtps6
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Siciliano

    Group
    Member
    Posts
    384
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grazie per l’upload Bola!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    119
    Reputation
    -2

    Status
    Offline
    Forza !!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao bart novita, non ti sei piu sentito
     
    .
18 replies since 20/8/2019, 00:36   2267 views
  Share  
.
Open chat