Video dr. Rosati

Considerazioni su fue e cliniche low cost

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pupino84
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    È risaputo che se parliamo di trapianto come intervento in se la strip è meglio, sia come attecchimento che come numero di unità che si possono trasferire.

    Vi riporto una parte dell'articolo del buon Joe Tillman:

    Occorre ricordare che l’unica ragione per la quale la FUE fu concepita era creare un’alternativa alle chirurgie via strip mal eseguite, con conseguenti brutte cicatrici e seguire l’evoluzione della moda dell’acconciatura maschile che si spingeva sempre piú verso tagli molto corti/rasati che avrebbero lasciato in evidenza anche la miglior cicatrice derivante da una chirurgia strip. Questo è quanto, non ci sono altri motivi che abbiano spinto all’invenzione della tecnica FUE.

    La Follicular Unit Extraction non è stata inventata perché offre migliori tassi di ricrescita o una migliore qualità delle unità follicolari rispetto a quelle ottenute via strip. La realtà è che ci sono voluti almeno 10 anni prima che le migliori cliniche FUE arrivassero ad uguagliare la qualità delle unità follicolari estratte via strip e in molti casi le unità estratte non sono ancora allo stesso livello.

    La mia posizione sul tema è che le unità follicolari estratte via FUE dalle cliniche top siano qualitativamente piuttosto simili a quelle estratte via FUT e che questa differenza non sia tale da generare una sostanziale diversità di risultato a livello estetico. Se ci spostiamo in ambito tecnico però, credo che le unità follicolari estratte via FUE abbiamo ancora un tasso di sopravvivenza leggermente inferiore rispetto a quelle estratte via FUT (strip) se confrontiamo sessioni della stessa portata.
     
    .
52 replies since 29/8/2019, 17:39   8287 views
  Share  
.
Open chat