Aumentare dosi finasteride

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono un ragazzo di 20 anni e al momento uso finasteride da 1 anno e mezzo e la mia situazione nonostante tutto peggiora anche se di meno ora che uso fina. Volevo chiedere se si potessero aumentare le dosi magari a 1.5/2 mg per vedere se ottengo dei risultati visto che ho avuto una calvizie aggressiva iniziata quando avevo 17 anni per ritrovarmi a nw 4 a soli 19 e magari serviva una dose maggiore
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,614
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    Io ti consiglio di consultare un dermatologo per farti visitare e prescrivere terapia e posologia adatte alla tua situazione
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Giobby mi avranno controllato più di 4 dermatologi e non sapevano nemmeno loro cosa fare tra poco. Ci hanno messo più di un anno a prescrivermi finasteride quando la mia situazione era peggiorata notevolmente e ai tempi quando usavo minoxidil uno mi diceva di metterne 2 ml , l'altro 1 ml e un altro di sospenderlo. Non so a chi chiedere ormai e pensavo di aumentare solo un po' la dose visto che non ho mai avuto sides poi magari se ne noto di ritornare a 1 mg
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    181
    Reputation
    +1
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Non avresti alcun significativo miglioramento a superare 1mg al giorno ma possibili sides più marcati
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Avevo letto di gente che notava miglioramenti aumentando la dose. O anche che lo stesso hasson consigliasse di aumentarla se non si notavano risultati dopo anni che la si assumeva
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    779
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    first_duty Forse First può dirci qualcosa di più...se non ricordo male divideva una pastiglia da 5mg in 4 parti? A me Feriduni ha detto di fare alcuni esami per magari incrementare il dosaggio.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Alcuni dottori, dopo aver valutato la singola situazione, consigliano di aumentare la dose, o aggiungere o passare ad altri farmaci e/o integratori.

    Altre volte si mantiene la stessa terapia e si aspetta la stabilizzazione.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    779
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 26/9/2019, 16:08) 
    Alcuni dottori, dopo aver valutato la singola situazione, consigliano di aumentare la dose, o aggiungere o passare ad altri farmaci e/o integratori.

    Altre volte si mantiene la stessa terapia e si aspetta la stabilizzazione.

    nel mio caso che uso 1mg di fina da 10 anni , si è vista cmq una lenta evoluzione, pensi che col dosaggio giusto, in questo caso con qualcosa in più, si sarebbe potuta stoppare del tutto?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Non ho la sfera di cristallo :D
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Non sono mai stati riscontrati benefici tangibili all'aumento del dosaggio standard di 1mg.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    779
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    mi hanno detto di fare analisi del sangue per vedere valori del dht ma quali sono i valori di riferimento?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BobMarley77 @ 26/9/2019, 21:42) 
    mi hanno detto di fare analisi del sangue per vedere valori del dht ma quali sono i valori di riferimento?

    Lo vorrei sapere anche io
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    181
    Reputation
    +1
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    É una cosa tanto insana quanto inutile.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ragazzi bastava consultare la mia scheda personale. Da Gennaio ho raddoppiato la dose di finasteride (1,25 mattina e 1,25 sera) oltre ad assumere una pastiglia di dutasteride da 0,5 ogni due giorni perché i capelli stanno peggiorando. L'aumento della dose è consigliata da alcuni dermatologi dopo anni di assunzione se i risultati iniziano a peggiorare però per il discorso emivita prendetela 1 mg dall'altro a distanza di un paio di ore altrimenti presa tutta insieme è abbastanza inutile visto che da 0,5 mg fino a 5 mg la percentuale di dht sierico diminuita è la stessa. Ho pubblicato anche gli esami ormonali completi (anche del dht) di gennaio quando venivo dalla sola dutasteride a giorni alterni alla attuale cura con gli esami di fine Luglio.
    Dht sierico sempre elevato circa 650 su 990.
     
    .
13 replies since 24/9/2019, 14:03   526 views
  Share  
.
Open chat