Forte caduta durante finasteride

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi,
    vi racconto brevemente la mia storia prima di spiegarvi il problema. Circa un anno fa ho iniziato a notare un diradamento dei capelli per il quale sono andato da un dermatologo in cerca di risposte. Il dermatologo mi osservò brevemente i capelli per poi prescrivermi Aloxidil da applicare due volte al giorno (mattina e sera) per circa 5 mesi. Intrapresi allora questa terapia portandolo avanti da fine Febbraio a fine Luglio (5 mesi), quando tornai a visita da questo dermatologo. La situazione era apparentemente migliorata e il dermatologo, ancora una volta soltanto osservandomi i capelli, mi disse di interrompere la terapia per l'estate. Non particolarmente convinto di ciò e della metodologia delle visite, ho deciso di rivolgermi ad un altro dermatologo che mi ha visitato (a Settembre) molto più approfonditamente con vari esami al capello e una videotricoscopia. Il dermatologo mi ha dunque diagnosticato alopecia androgenetica e, dopo avermi informato circa i possibili effetti collaterali, mi ha prescritto finasteride 1 mg al giorno. Ora è esattamente un mese che ho iniziato questa terapia. Il problema è che da circa 2/3 settimane sto notando una caduta di capelli davvero copiosa, specie durante lo shampoo, che mi sta alquanto spaventando (si parla sicuramente di più di 100 capelli al giorno). Purtroppo almeno fino a dicembre non ho possibilità di tornare dal mio dermatologo e mi chiedevo se questa ingente caduta fosse dovuta all'inizio della terapia con finasteride, a un semplice effluvio stagionale (che però non o mai avuto in questa forma così aggressiva) o possa essere dovuta all'interruzione dell'aloxidil. So che è una domanda stupida, ma dovrei preoccuparmi di questa caduta? A cosa può essere dovuta? I capelli che sto perdendo (tutti apparentemente in fase telogen) li recupererò ed eventualmente tra quanto?
    Sperando in vostre risposte, vi ringrazio anticipatamente :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (klauss @ 6/10/2019, 17:20) 
    nulla da preoccuparsi...finasteride comincia a farsi vedere dopo 3 mesi se si è buoni risponditori...altrimenti a 6 mesi si può fare un primo bilancio, che comunque non rimane risolutivo in termine di picco di risultati...secondo me quello che stai sperimentando è semplice effluvio stagionale, e anche se fosse dovuto a minoxidil puoi stare tranquillo...non sono cose irreparabili, io il minoxidil lo prendevo e interrompevo, mai avuto drastici peggioramenti che si leggono anzi...quasi nulla di percettibile...poi con sotto finasteride sei in una botte di ferro

    Ciao klauss, ti ringrazio per la risposta e la spiegazione. Mi hai tranquillizzato! Ora si va avanti con fiducia con la terapia sperando in buoni risultati :D
     
    .
1 replies since 6/10/2019, 16:08   221 views
  Share  
.
Open chat