REPORT DI MAVERICK2019

3523 grafts FUE con Dott. Lupanzula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,
    eccomi qui a dare anch'io il mio contributo.
    Dopo circa 3 anni di studi sul web e consulti con professionisti più o meno blasonati,
    presenti sul forum, ho fatto senza ombra di dubbio la mia scelta, dopo un consulto
    avvenuto dal vivo: Dott. LUPANZULA.
    Per arrivare a questa decisione ho confrontato i lavori pubblicati sul forum dai pazienti,
    ed ho incontrato dal vivo i vari sanitari.
    Per deformazione professionale non ho lasciato nulla al caso e la mia indagine è stata meticolosa.
    Dal vivo ho consultato vari professionisti, presenti sul forum, poi se BOLA mi dirà che posso fare i nomi,
    spiegherò cosa non mi convinceva di ognuno di loro.
    Del Dott. Lupanzula mi ha colpito molto l'approccio professionale, lo studio meticoloso del mio cuoio capelluto in sede di consulto,
    la risposta a tutti i quesiti che gli sottoponevo:insomma, a pelle mi è sembrato molto appassionato e preparato allo stesso tempo;
    i risultati dei lavori che ho potuto apprezzare sul forum ed altrove, hanno fatto il resto.
    Venendo a noi:
    intervento FUE da 3523 graft, estratte e prelevate in 2 giornate (14-15 ottobre); il primo giorno appuntamento in clinica alle 06.30 e,
    dopo aver ridisegnato l'hairlaine già ipotizzato in sede di consulto, alle 07.00 era già ad estrarre, conclusione ore 16.00. il giorno seguente stessa procedura, dalle 06.30 alle 12.00.
    Per le estrazioni utilizza alternativamente un punch motorizzato ( mamba) ed uno manuale.
    cura lui anche la fase delle incisioni, mentre gli innesti è lavoro degli assistenti (Roman e Mary).
    Sulla fase degli innesti il dottore mi ha sempre assicurato che è un'attività meccanica, occorre gestualità, l'orientamento e la naturalezza
    la danno le incisioni. sono le incisioni pre-innesto che fanno la differenza.
    Anche tutti gli altri professionisti da me consultati mi dichiaravano che gli innesti erano opera degli assistenti e in molti casi anche gli assistenti effettuavano le incisioni.
    Credo di aver detto tutto e ringrazio il consulente italiano Andrea, disponibilissimo, che mi ha accompagnato in questa avventura.
    Carico le foto del pre intervento e alla fine del secondo giorno di chirurgia.
    Vi aggiornerò periodicamente inviando foto, e sono disponibile a rispondere ai vostri quesiti.
    Un ringraziamento d'obbligo anche a BOLA, perchè girando ho capito davvero che è un attimo finire nelle mani sbagliate e rovinarsi
    per sempre: cosa che, col mio piccolo contributo, vorrei aiutarvi ad evitare.


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    255
    Reputation
    +3
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Ciao Maverick ed innanzitutto complimenti per il grande passo. Ti sei affidato ad uno dei top.Anch'io ho avuto il piacere di conoscere il dottore due anni fa ai consulti qui a Roma e devo dire che mi ha lasciato un ottima impressione.ti curavi già pre ht o hai iniziato adesso? Il dottore che cure ti ha dato post intervento?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao...sono un po' contrario alla finasteride, quindi mai preso niente prima e non prenderò nulla ora. La finasteride servirebbe cmq per le zone non trattate, vedremo. Il dott. Mi ha suggerito i classici integratori, dallo zinco alla vitamina B etc su cui vi saprò dire meglio nei prossimi giorni. Poi per le prime due settimane post intervento uno shampoo dedicato e soluzione salina da spruzzare quotidianamente, per facilitare rimozione crosticine. V aggiornerò sul tutto
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advisor

    Group
    Consulenti
    Posts
    133
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ciao Maverick e grazie! Attendiamo con ansia le foto :) e ci vedremo presto ai consulti di Roma.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    129
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Maverick2019 @ 10/16/2019, 08:54 PM) 
    Ciao...sono un po' contrario alla finasteride, quindi mai preso niente prima e non prenderò nulla ora. La finasteride servirebbe cmq per le zone non trattate, vedremo. Il dott. Mi ha suggerito i classici integratori, dallo zinco alla vitamina B etc su cui vi saprò dire meglio nei prossimi giorni. Poi per le prime due settimane post intervento uno shampoo dedicato e soluzione salina da spruzzare quotidianamente, per facilitare rimozione crosticine. V aggiornerò sul tutto

    Per curiosità, visto che anch'io avrei bisogno di un trapianto ma la finasteride mi ha dato problemi, cosa dice il dottore e cosa pensi tu del fatto che il trapianto senza finasteride possa poi portare a sviluppi dell'AGA successivi? E su che strategie si possono attuare per fare il trapianto ma scegliendo di non fare la terapia in seguito? Ovviamente dipende da che situazione hai, magari è una già stabile e dall'estensione ridotta, magari ci dirai più avanti. Ti ringrazio molto per il parere.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Preciso che non essendo un sanitario non darò pareri sull'assunzione di farmaci. Riporto solo la mia esperienza e le mie scelte personali, ma per pareri sull'assunzione di farmaci rivolgersi sempre ad un medico (sarà una banalità, ma è la prima volta che affrontonl'argomento e tengo a precisarlo). Al dott.Lupanzula ho chiesto cosa comporterà la mia scelta di non assumere finasteride, lui mi ha risposto che le eventuali conseguenze riguarderanno unicamente la zona esclusa dal trapianto. Quindi ho deciso di accettare il rischio che quelle zone potrebbero un giorno diradarsi (non si sa quanto e quando), piuttosto che assumere un farmaco sine die. Nel frattempo il mio recupero prosegue bene, a 7 gg dall'intervento pubblicherò nuove foto
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,409
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    pre%20interv_9691_zps9f7ggbly
    pre%20interv_9690_zps6hjar8w8
    pre%20interv_9687_zpsn7ju0kg2
    pre%20intervento_9686_zps9jvf3vmn
    pre%20intervento_9684_zpsm920xvmu

    SURGERY

    surgery_9727_zpsqyan7osy
    surgery_9725_zpsiktfknp9
    surgery_9730_zpsugmvg3eo


    surgery_9724_zps96hlxawa
    surgery_9721_zpsj3btugfn
    surgery%20donor_zpsckdmdjoo
    surgery%20_donor_9718_zpswfssvuut
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538
    Reputation
    +5
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    Ciao Maverick, hai fatto un bel dense pack. 3500 sono un bel numero per il front vedrai che il risultato sarà ottimo però ricorda che ora affronti il periodo più difficile dove ti vengono delle botte d'ansia quando ti chiedi se crescono oppure no se è andato tutto bene o hai avuto degli intoppi. Torni a sorridere dopo circa 130 giorni ma difficilmente prima di questo periodo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ottima scelta, hairline bellissima, mi piace tanto il disegno a V.
    La donor va benissimo, prelievi uniformi e ben distribuiti.
    Seguirò il tuo caso, sono molto interessato al risultato anche per il capello chiaro e fine.
    Considera che parti in svantaggio poiché non prendi finasteride ma sono scelte personali e condivido la tua scelta.
    Tienici aggiornati 💪🏻
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Lavoro pulitissimo..massima stima e rispetto per il dottore.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, sto inviando a BOLA le foto a 7 giorni. Francamente non sono troppo preoccupato per i mesi a venire, oramai il peggio è passato.
    Per periodo peggiore intendo tutto il tempo trascorso a decidere se fare il grande passo o meno e, soprattutto, a quali mani affidarmi.
    Ora, francamente, prendo tutto come viene, seguendo le semplici e chiare indicazioni del dott. Lupanzula e del preziosissimo Andrea.
    Tornando a noi: primi 3 gg post trapianto i più duri, sia per il gonfiore che per la posizione scomoda per dormire la notte (praticamente a 45 gradi sei sempre in dormiveglia).
    Dal QUARTO giorno post intervento, un miglioramento ora dopo ora.
    Oggi che sono all'OTTAVO giorno, non ho difficoltà ad uscire e a relazionarmi con gli altri, tutto rasato non si nota già quasi nulla; oggi per la prima volta ho massaggiato con shampoo anche l'area ricevente e sono cadute molte delle crosticine che noterete nelle foto.
    NESSUN Dolore e fastidio nel complesso, fosse per me già tornerei a fare sport, ma devo attendere 15 gg post intervento.
    Prossimo invio di foto a 15 gg.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advisor

    Group
    Consulenti
    Posts
    133
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    ottimo. Relazionarsi con gli altri aiuta a vivere meglio il post. Passano in fretta i mesi, vedrai. Il dottore è rimasto contento di te come persona e pure la moglie mi raccontava che sei stato gentile e simpatico. Sicuramente avrai un ottimo risultato, grazie per aggiornare con tutti i dettagli possibili. Mi raccomando vitamine e integratori come ci siam detti. Ci vediamo presto :D
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,409
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 SETTIMANA

    1_22oct2019_zpstq8mghdm
    6_22oct2019_zpsafagpnn0
    5_22oct2019_zpsg6b97ywi
    3_22oct2019_zpsrzt0uehc
    4_22oct2019_zpsmehi2ore
    2-22oct2019_zpsan66yrrg
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Il lavoro sembra davvero ottimo, non si può veramente aggiungere nulla. :)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Maverick,

    ottimo lavoro, pulito avrai un ottimo risultato.

    Un consiglio spassionato... visto che di indigeni ne hai ancora, non sottovalutare la finasteride o altro farmaco perché credimi, se trascuri quelli poi dopo qualche anno potresti ritrovarti a dover rifare un intervento.

    Le cure non devono finire dopo l'operazione, ed anzi.. forse è il momento per iniziarle... in più non concordo sul fatto che l'AGA non può coinvolgere le zone trapiantate... non lo fa nell'immediato ma non può escludersi che lo farà in futuro.

    Quindi a mio avviso, e non finasteride per paura di sides, allora fatti consigliare altro, ma non sottovalutare le cure (te lo dico per esperienza).

    Un grande in bocca al lupo!

    Ciao
     
    .
42 replies since 16/10/2019, 17:47   6647 views
  Share  
.
Open chat