REPORT molecolare

4480 grafts FUE con Dr.Resul Yaman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,184
    Reputation
    0
    Location
    Internet

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti,
    nel 2011, interessandomi all'argomento capelli, mi sono iscritto a questo forum ed ho imparato molto sia sulle cure e sia sul mondo del trapianto dei capelli
    Per un pò di tempo ho preso finasteride ed applicato minoxidil. Non so dire con sicurezza se abbia avuto risultati concreti, fattostà che dopo un pò di tempo mi sono scocciato e rassegnato fino al 2019 quando ho fatto tricopigmentazione temporanea e ripreso finasteride a maggio in vista del mio primo HT

    La mia AGA si è manifestata a 20 anni ed è progredita fino ai 30 anni circa. Poi credo che fino ai 35 abbia rallentato. Adesso ne ho 45 e dai 35 credo si sia stabilizzata o progredita molto lentamente
    Penso di essere un NW 5V, con presenza di indigeni nel mid (credo 30uf densità media) e nel front (15-20uf)
    In altre parti del forum ho pubblicato foto con trico e lì con capelli corti sembro anche NW6

    Il 17 ottobre 2019 mi sono operato presso la clinica del Dott. Resul Yaman. Potete leggere il suo curriculum di tutto rispetto nel forum e nel web
    La clinica è moderna su più piani dove altri medici fanno altri interventi di chirurgia estetica

    Sono stato assistito da Andrea Paris, persona gentile, disponibilissima e molto simpatica.
    Inoltre in clinica c'è anche Friket, parla benissimo italiano
    Nel prezzo sono compresi anche tutti i trasporti aeroporto-hotel-clinica, 3 notti in ottimo hotel 5 stelle con abbondante colazione inclusa, medicine, crema e prodotti per lavaggi post intervento.

    Si operano italiani che non scrivono o conoscono il forum, spagnoli, forse brasiliani (c'era un interprete portoghese)
    Fanno dai 2 ai 4 interventi al giorno, dalle poche uf alle megasessioni come la mia


    Nel mio caso il dottore mi ha visitato il giorno dell'arrivo (effettuato anche prelievo ematico per analisi), preventivando 4500 uf all'incirca così distribuiti (centinaia più centinaia meno):
    HL e Front 26cm2 x 46uf (1200)
    Mid 50cm2 x 35uf (1750)
    Vertex 56cm2 x 25uf (1400)

    Anestesia ed incisioni fatte personalmente dal Dott. Yaman
    Buchi nella donor fatti col micromotore modificato a bassa velocità per evitare surriscaldamento e danneggiamento uf. Era maneggiato da un infermiere che a sua detta esegue estrazioni da 4 anni (da come ho capito)
    Poi sono entrate le addette alle estrazioni delle uf che hanno provveduto a posizionarle nelle garzine intrise di soluzione in contenitori trasparenti
    Queste fasi sono durate in tutto 5 ore
    Poi pausa di 30 minuti per bagno e pranzo

    Dalle 15.30 alle 20.00, tutte le uf sono state innestate dalle ragazze di prima nelle zone incise dal dottore alle ore 11.00 circa


    4480 uf così distribuite

    Single 972
    Double 2615
    Multiple 893


    Ho tenuto la fascia fino al giorno 2° gg post (primo lavaggio), la testa era a forma di fungo perchè si era gonfiata fino a livello della fascia. Una volta tolta la fascia il gonfiore è sceso lentamente nel resto della testa nei giorni successivi ma niente di esagerato, gli occhi erano ok.
    Il gonfiore credo sia dovuto alla soluzione fisiologica iniettata sottopelle dal Dott. prima di incidere il cuoio capelluto. Questo permette alla pelle di dilatarsi e quindi la zona aumenta notevolmente ed il dottore e la sua equipe possono operare più agevolmente
    I primi 3 giorni nessun dolore o fastidio poi piano piano è iniziato il bruciore alla donor, prurito (non esagerato ma a tratti fastidioso) e il mal di testa
    Dal 4° giorno fino ad ora che sono all'8° post intervento ho bruciori alla donor (a tratti intensi), forte mal di testa, forte senso di nausea ed aghi che si conficcano che calmo ottimamente con delle bustine di ketoprofene - sale di lisina

    Ho letto che questi fastidi, dolori possono durare fino al 10° giorno o fino a 2 settimane post
    Ragazzi, l'intervento per me non è stata una passeggiata, sto soffrendo, ho dormito poco perchè di notte mi svegliavo con la donor in fiamme. Poi calmavo bagnandola e assumendo antiinfiammatorio
    Adesso dormo di lato, appoggiando la parte tempia-orecchio-collo al cuscino


    Resto in attesa delle foto PRE Surgery scattate in clinica ed intanto pubblico quelle fatte da me col cellulare
    Quelle del post surgery sono un pò scarsette perchè avevo molto sonno e non mi sono impegnato a farne di buona-ottima qualità
    I giorni successivi invece ne ho fatte di buona ed ottima qualità, se le ingrandite in una finestra a parte noterete nitidamente i particolari

    PRE

    20200125T1325062
    IMG-20200125-WA00022
    IMG-20200125-WA00052
    Point-Blur_Jan252020_131249
    Point-Blur_Jan252020_131519



    SURGERY
    oHvPkG
    hKjGZ6
    dJ8wnV
    HM2eok
    BBOBRe





    2° GIORNO
    UHn73l
    BfMqKv
    U03XCJ
    BBcaCB
    8Y9RHg
    muvJOa
    N0vhAF




    3° GIORNO
    SHYLEZ
    pMzluj
    2uGoBl
    c9PVX7




    6° GIORNO
    xADE0D
    jF33FH
    5gE5CQ
    VeUsxf





    7° GIORNO
    StZnGr
    NIbcnB
    RJzOJX






    8° GIORNO
    CAdPfD
    u3vIu6
    m6MOzF
    B1Mj2Y
    rgLmhy
    w5tFRp
    F7Dn3V
    5SBci7
    1VvlBJ
    zLZwLd

    Edited by BOLA - 26/1/2020, 00:02
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao molecolare, la prima cosa ti faccio un in bocca al lupo per il tuo trapianto, e ti auguro che tu possa raggiungere al piu' presto i tuoi obbiettivi .Ora vorrei farti alcune domande per l intervento che a cui ti sei sottoposto, punto primo il dottore le graft te le ha impiantate con l implanter ho ti ha fatto la micro fue, secondo punto ti hanno prelevato prima tutte le graft per poi impiantarle o viceversa ,ne prelevavono un poco e poi le impiantavono per non farle restare molto tempo fuori ? ti ringrazio per la tua attenzione by baroncino.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,184
    Reputation
    0
    Location
    Internet

    Status
    Anonymous
    Ciao baroncino81, le grafts sono state innestate dalle assistenti ed hanno usato l'implanter.

    Le 4500 incisioni sulla ricevente le ha fatte tutte in una sessione il dottor Yaman, in un'ora circa, ha finito alle 11:00 circa

    11:00 - 13:00 fatte 4500 incisioni sulla donor con micromotore modificato a bassa velocità effettuato da un operatore specializzato (credo infermiere)
    Ogni tanto si fermava e metteva nei vetrini le grafts estratte

    13:00 - 15:00 estrazione manuale delle grafts dalla donor bucherellata e posizionamento nei vetrini con garze imbibite di una soluzione trasparente
    Hanno anche innestato una parte delle grafts

    Qui però una assistente col velo sulla mia sinistra, a più riprese la sentivo come raschiare con la pinzetta sulla donor laterale come quasi a tirar le grafts velocemente fuori dai buchetti mentre l'assistente di dx operava senza aver mai fatto queste manovre
    Però è una mia impressione, non l'ho chiesto alla assistente perché non parlavo l'inglese ed in quel momento Andrea o Fricket non erano nella stanza

    15:30 - 20:00 Innesto delle rimanenti grafts all'interno dei canali incisi sulla ricevente

    Le ultime 2 fasi sono state fatte da operatrici (non so se fossero infermiere o tecniche)

    Tutti, dottore ed equipe, durante tutte le fasi chiedevano periodicamente se avessi dolore (pain?) e se del caso anestetico

    Edited by molecolare - 26/10/2019, 00:55
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,184
    Reputation
    0
    Location
    Internet

    Status
    Anonymous
    Stanotte il classico prurito intenso nella donor associato ad iperalgesia (dolore nevralgico esasperante) è diventato insopportabile
    Si è calmato tutto con l'oki ma non posso andare avanti con i fans

    L'intenso prurito associato ad iperalgesia sono dovuti a causa dell'iperestesia dei nocicettori che si trovano nella donor

    Il danno tissutale della zona donatrice causato dalle incisioni e prelievi delle unità follicolari ha provocato una eccessiva eccitabilità (iperestesia) delle terminazioni nervose (nocicettori) che si trovano a livello della donor.
    Il sintomo è appunto il dolore intenso pruriginoso descritto come "punture di spilli"

    Edited by molecolare - 1/12/2019, 06:20
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Quindi da come ho potuto capire, il dottore non fa tutto lui rispetto a come avevo sentito dire, come ti sono sembrati i suoi collaboratori? E se posso chiedertelo quando hai speso?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,184
    Reputation
    0
    Location
    Internet

    Status
    Anonymous
    Ho usufruito di una promozione e non so se, quando, come e perché viene proposta. Puoi contattare il consulente italiano se ti interessa

    Edited by molecolare - 1/12/2019, 06:13
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,184
    Reputation
    0
    Location
    Internet

    Status
    Anonymous
    Aggiungo che ho scelto yaman perché:
    - fa tante megasessioni fue come si può vedere in questo forum e dai molti video e foto del suo sito.

    - utilizzo di micromotore modificato a bassa velocità per evitare surriscaldamento.
    Moltissime volte veniva spento e l'infermiere posizionava le graft nei vetrini. Quindi, suppongo che spegnendolo si raffreddava anche per questo motivo

    - utilizzo dell'implanter e non di semplici pinzette per innestare le grafts nei canali aperti dal doc

    - video e foto di decine e decine di lavori sui forum anche stranieri, sul sito della clinica, recensioni Facebook spulciando tra i profili dei recensori

    - garanzia scritta e firmata per quanto riguarda la ricrescita di almeno 90% delle uf

    In forum stranieri, ho letto di alcuni utenti soggettivamente non soddisfatti od oggettivamente non andato a buon fine. Ho letto e visto un solo caso di donor rovinata da over estrazione e gli è stato rimborsato il denaro speso oppure repair gratuito


    - vista anche la promozione, la mia personale e soggettiva valutazione del rapporto costi/benefici è stata alta e quindi ho optato per yaman

    Edited by molecolare - 1/12/2019, 06:16
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ho capito sei stato molto chiaro aggiornaci sempre in bocca al lupo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,184
    Reputation
    0
    Location
    Internet

    Status
    Anonymous
    Grazie, crepi il lupo
    Mia intenzione è inviare foto ogni mese
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    4472 uf strip con tesauro + 3800 uf FUE con serkan

    Group
    Member
    Posts
    557
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Ciao Molecolare,

    innanzitutto complimenti per il passo che hai fatto che ti porterà oltre che un nuovo aspetto anche uno stato psicologico decisamente piu positivo.

    Ho visto le tue foto mi sembra un lavoro molto pulito e ben fatto anche se io avrei preferito una hairline piu seghettata ma tutto sommato la tua non è dritta quindi verrà naturale. Una FUE di 4480 uf è una super megasession, io ho fatto in passato un numero simile ma con la FUT ed era considerata megasession. Ero anche io un NW6 e mi sembravano poche quelle UF ma in realtà dopo un anno ho praticamente coperto quasi tutto lo scalpo.
    Vedo che hai avuto uf multiple pari a 893!! è proprio vero che hai una "very good donor", sarà sicuramente un bel risultato. Inoltre hai 45 anni è questo dovrebbe essere un altro fattore positivo in termini di arresto dell'AGA.

    Leggo che sei abbastanza informato e che sei iscritto al forum da 8 anni quindi secondo me sai qual è la realtà del decorso di un autotrapianto di capelli. A differenza di quello che dicono in molti, i capelli trapiantati non restano per sempre in testa e hanno una durata limitata quindi l'unico modo per farli durare il piu possibile è assumere sostanze a vita come integratori,fina,minoxidil, shampi costosi e altro. Io sono arrivato al secondo trapianto perchè dopo 7 anni ne avevo la metà di quelli trapiantati e ho fatto sempre cure solo di minox e integratori. Il primo lo avevo fatto in italia mentre il 2° mercoledì da Serkan spendendo un quarto, speriamo che il risultato non sarà nella stessa proporzione(anche perchè qualcosa in testa ce l'avevo già). Con il 2° intensificherò il trattamento per tenermeli il piu a lungo possibile in testa, magari 15 anni invece che 7 e poi se saranno nuovamente come pre trapianto dopo 15 anni non credo me ne fregherò piu di tanto.

    In bocca al lupo e facci sapere le evoluzioni
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,184
    Reputation
    0
    Location
    Internet

    Status
    Anonymous
    Grazie dell'incoraggiamento, spider, le tue parole fanno piacere.
    Hai fatto bene a sottolineare il fattore cure farmacologiche, secondo me deve essere una sinergia a vita ed anche prima di un trapianto.
    Prendo solo finasteride in quanto lo ritengo l'unico di fare la differenza in tal senso e per cui ne vale la pena sbattersi "psicologicamente". Le altre cure per me non valgono lo sbattimento in termini di risultati quindi non mi interessano. Il minox mi ha causato irritazione dopo un mese, adesso lo sto usando solo sulla barba, chissà potrebbe tornare utile fra 1 anno o 2... devo consumarne 8 boccette (edit, interrotto per irritazione, lo sto vendendo, vedi thread apposito)

    Certo, geneticamente anche i capelli della donor con l'età si miniaturizzano.
    Io noto persone 50enni al max nw1 o 2 con donor diradata, figuriamoci noi con Aga
    Ma ci sono anche persone con aga con donor da 20enni.
    Insomma, nel calderone genetico degli individui c'è di tutto, bisogna vedere i fattori prevalenti e quelli dormienti.
    Quello che è sicuro è che la fina può fare la differenza in tutto ciò

    Edited by molecolare - 1/12/2019, 06:18
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,184
    Reputation
    0
    Location
    Internet

    Status
    Anonymous
    L'80% circa delle crosticine si era già staccato al 7° - 8° giorno.
    Oggi al 10° gg non vedo nessuna crosta e lo scalpo è pulito. Dopo aver lasciato la lozione b-panthenol, ho sciacquato dopo un'ora ed ho messo olio di mandorle dolci (unico ingrediente) puro al 100% per un'altra ora. Poi ho fatto lo sciampo ed era tutto pulito senza croste. Al risciacquo si sono staccati tanti capellini. Finora frizionavo gentilmente la ricevente con i polpastrelli, oggi col palmo della mano accarezzavo la ricevente solo da dietro verso avanti quindi seguendo il verso dei capelli e non contropelo. Dal 13° giorno comincerò a massaggiare con i polpastrelli ed ogni giorno aggiungendo più vigore

    N.B. Nei primi 5-6 gg nebulizzavo acqua fisiologica sulla ricevente per mantenerla umida ed impedire l'essiccazione delle croste di siero attorno all'uf. In questo modo, tutta la superficie della ricevente ha potuto traspirare meglio


    Perdura da tanti giorni il dolore urente e bruciante a punture di spilli su tutta la donor. Riesco a calmarlo con fans + paracetamolo ogni 8 ore

    Edited by molecolare - 30/10/2019, 17:04
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dottore serio ho avuto modo di conoscerlo e fumarci una sigaretta insieme agli ultimi consulti a Milano,anche molto simpatico e schietto.
    Uno dei pochi che fa' megasessioni fue e come si deve,in anni di consulti è stato l unico a pormi veramente una visita accurata,vi assicuro che dei chirurghi dal vivo ne ho visti parecchi.in bocca al lupo,vedrai avrai un ottimo risultato.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,184
    Reputation
    0
    Location
    Internet

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vogliovincere892 @ 28/10/2019, 10:07) 
    Dottore serio ho avuto modo di conoscerlo e fumarci una sigaretta insieme agli ultimi consulti a Milano,anche molto simpatico e schietto.
    Uno dei pochi che fa' megasessioni fue e come si deve,in anni di consulti è stato l unico a pormi veramente una visita accurata,vi assicuro che dei chirurghi dal vivo ne ho visti parecchi.in bocca al lupo,vedrai avrai un ottimo risultato.

    Grazie per l'auspicio e crepi il lupo

    Peccato che sono analfabeta totale oltre i confini nazionali, avrei voluto chiaccherarci, mi è sembrata una persona veramente in gamba e che mette molta passione nel suo lavoro come del resto tutta la sua equipe
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anch'io ho fatto fatica a comunicarci,dato il mio fantastico inglese.ahahah.
    Vedrai che uscirà una bomba.
     
    .
94 replies since 25/10/2019, 20:05   12400 views
  Share  
.
Open chat