REPORT DI FILIPPOFLIPPER

3600 grafts FUE con Dr.ssa Ozlem Biçer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Mi chiamo Filippo, sono Italiano e ho 28 anni.
    Ad inizio Luglio dopo 2 anni di tentennamenti e una situazione sempre peggiore ho deciso di effettuare il trapianto di capelli. Dopo aver fatto delle ricerche, e contattato diverse cliniche, quella che, a mio avviso, mi ha ispirato più fiducia è stata appunto la clinica della Dr.ssa Ozlem Bicer.
    Il contatto avviene tramite WhatsApp, dove, per prima cosa, invio le foto della mia testa. La dottoressa mi comunica che per aver un risultato estremamente soddisfacente sarei dovuto tornare una seconda volta, ma che, comunque, anche solo dopo il primo intervento, il risultato sarebbe stato buono. La mia zona donatrice è abbastanza densa, l'attaccatura ormai andata sarà da ridefinire insieme.
    Il costo comprenderà tutto ad esclusione del volo, quindi, navetta privata da e per aeroporto Sabinha Goken, 3 notti hotel 5 stelle Grand Sheraton, di fronte alla clinica Bicer, nella parte Asiatica di Istanbul. PRP, esami precedenti, l'intervento e tutti i medicinali/shampoo/creme per il dopo operazione.
    Dopo aver chiesto le disponibilità della clinica decido di prenotare il volo dal 14 Ottobre al 17 Ottobre.
    3 notti anziché 2 perché ci sarà anche un amico.
    Una volta girata la prenotazione del volo e la foto dei nostri passaporti, ci viene confermato il tutto, senza nessun anticipo da pagare. Unica cosa di cui avremo bisogno sono gli esami del sangue generali fatti non più di 10 giorni prima. Non credo siano indispensabili ma la clinica ci teneva ad avere anche questi.
    Partiamo da Bergamo, 2,40 ore di volo, arrivati, dopo un controllo super veloce, troviamo l'autista privato ad aspettarci, che ci porta subito in albergo, il primo giorno non dovremo fare nulla, l'interprete, una ragazza gentilissima che parla Italiano, si farà trovare in albergo l'indomani.
    La mattina seguente, su consiglio suo, faccio un'abbondante colazione e alle ore 9,15 mi preleva dall'albergo, una volta attraversata la strada, mi trovo di fronte l'edificio, la clinica si trova all'ultimo o penultimo piano. Tutto curato e pulito nel minimo dettaglio.
    La clinica è pulita, ordinata e piccolina, e come comunicatomi precedentemente, sarò l'unico paziente e verrò seguito costantemente, questo è uno dei motivi principali per il quale la mia scelta è caduta su questa clinica.
    Dopo le presentazioni di rito, leggo i documenti, il contratto, e compilo il tutto(eventuali malattie, operazioni fatte in precedenza ecc ecc), dopodiché rileggiamo al colloquio con la dottoressa, mi disegna la nuova attaccatura, mi manda a fare gli esami del sangue, la rasatura dei capelli e parecchie foto in varie posizioni, nella stanza accanto al suo studio, torno da lei per perfezionare l'attaccatura, qui vengo a conoscenza di una doppia dermatite, sospettavo di aver qualche problema di irritazione dovuto alla rasatura nei mesi precedenti ma non pensavo assolutamente fosse una dermatite. Mi informa che solitamente i trapianti di capelli non andrebbero fatti con la dermatite, prima bisognerebbe curarla, che secondo lei non dovrebbe succedere nulla, solo che anziché 4000 unità follicolari, ne avrebbe potute prelevare meno, circa 3000/3300.
    Mi chiede se sono disposto a proseguire, accetto senza pensarci troppo.
    Mi manda in sala chirurgica alle ore 11.30 circa dove due attentissime dottoresse mi lavano la testa, mi cambiano i vestiti e regolano al millimetro la mia attaccatura. Una volta sdraiato iniziano con anestesia alla testa, questo passaggio mi farà molto male a causa della dermatite(il mio amico non sentirà nulla, solo un leggero fastidio), poi però non sentirò più nulla. La dottoressa effettua i primi prelievi di unità follicolari, proseguono le infermiere, i fori per l'innesto vengono fatti in gran parte dalla dottoressa per tutto il resto, altri fori e innesto ci sono le solite infermiere. In totale i bulbi prelevati saranno 3600, la zona donatrice era meno compromessa di quello che si aspettava.
    L'intervento è finito alle 21.30, torno in albergo distrutto, il vero stress è la durata veramente lunga.
    Le prime notti dopo l'intervento bisogna dormire in una posizione scomoda, due cuscini, uno dei quali fornito dalla clinica e schiena attaccata al materasso. Per una settimana ci saranno dei farmaci da prendere. Il lavaggio dei capelli verrà fatto per la prima volta 3 giorni dopo l'operazione, seguendo una semplice procedura, un'ora prima di lavarsi, si massaggia la testa con una crema, che verrà tolta passata l'oretta con un doppio risciacquo di shampoo.
    La mattina seguente l'intervento, faccio visita in clinica per togliere e sostituire il bendaggio con qualcosa di più carino e meno visibile per poter passeggiare in tutta tranquillità. Sopra di esso verrà posta la classica fascia nera per la circolazione, da tenere per uno/due giorni.
    Sconsigliano di bere alcolici per 7 giorni, di fare sesso per 3 e di fumare per molti più giorni.
    La guarigione inizia subito e dopo una settimana iniziano già a cadermi le prime croste e capelli, dopo 14 giorni dall'intervento e 11 lavaggi fatti, la testa è senza croste rimane però ancora molto rossa.
    Il rossore sta scomparendo piano piano, ad un mese dall'operazione la testa sta recuperando bene, parecchi capelli mi sono già caduti, alcuni stanno già ricrescendo.
    Giudizio clinica ad un mese dall'operazione altamente positivo. Al momento sono molto soddisfatto anche dell'evoluzione della testa, spero di poter confermare nei mesi successivi.
    Ho trovato una clinica dove non mancavano elementi fondamentali come la pulizia, competenza, professionalità, comunicazione, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Tengo a precisare che ho risolto anche il problema dermatologico, non era dermatite ma follicolite, con un antibiotico ed una crema, dopo aver fatto una visita in Italia.
    Vi terrò aggiornati.

    Edited by BOLA - 17/12/2019, 22:07
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0
    Location
    italia

    Status
    Offline
    PRE

    1574129248_zpsizpdri8n
    1574129391_zpswaopgi89
    1574129578_zpsbqrbi8fc

    Edited by BOLA - 17/12/2019, 22:08
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Secondo lavaggio, 4 giorni dopo l'operazione

    1574129696_zpsaob8fkch
    1574129769_zpsp955i71j

    Edited by BOLA - 17/12/2019, 22:10
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0
    Location
    italia

    Status
    Offline
    A 11 GIORNI

    1574129861_zpstdxowsco
    1574129928_zpsonlqme6m

    Edited by BOLA - 17/12/2019, 22:12
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0
    Location
    italia

    Status
    Offline
    A 1 MESE

    1574130092_zpsgz3goo6b
    1574130049_zpsoaf1zuyj

    Edited by BOLA - 17/12/2019, 22:14
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    205
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Quando lo hai fatto??
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0
    Location
    italia

    Status
    Offline
    martedì 15 ottobre 2019
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,093
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    Ciao Filippo, dopo quanto tempo ti è scomparso il rossore? In bocca al lupo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Il rossore dopo 1 mese e una settimana non è ancora passato del tutto. Non da fastidio ma sento la testa delicata
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    205
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Adesso inizia il peggio 🙈
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0
    Location
    italia

    Status
    Offline
    In che senso? 😁
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    205
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ti cadono la maggior parte dei trapiantati

    Fai qualche cura?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Si si questo lo sapevo anzi a dir la verità ne stanno già cadendo un bel po'

    Non ci è stato detto di fare altre cure oltre ai farmaci posto operazione
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    205
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Secondo me dovresti prendere in considerazione di seguire una cura.. se vuoi guarda la mia cartella clinica io ho fatto l’intervento il 17 settembre quindi sono un mese avanti a te 😊
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Ho appena sentito la dottoressa, dice di non seguire nessuna cura per i primi 3 mesi, dopo ci consiglia una cura
     
    .
19 replies since 19/11/2019, 03:05   2131 views
  Share  
.
Open chat