DHT Blocker vitaminity

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    ho 24 anni e da un anno a questa parte ho notato un assottigliamento dei capelli a livello delle tempie (niente di esagerato per il momento). Ho deciso di fare una visita da un tricologo che guardandomi disse che avevo una normale attaccatura da 24 enne e mi prescrisse minoxidil 5% per inspessire quei capelli miniaturizzati.
    Peró non ero soddisfatto della visita, era stata fatta troppo velocemente e in maniera non abbastanza accurata, così feci un'altra visita da un'altra tricologo. Prima della seconda visita mi informai un po' sul minoxidil e se non ho capito male il minoxidil inspessisce si i capelli miniaturizzati ma se uno ha aga non blocca la caduta, quindi ho cercato un po' di anti dht e ho trovato questo dht blocker della vitaminity e come mio solito per fare le cose di fretta ho comprato due confezioni. Insieme al secondo tricologo abbiamo guardato la composizione e ha detto che andava bene (lui mi aveva prescritto Restax e minoxidil 5% galeno).
    Ora la mia domanda é se effettivamente questo dht blocker della vitaminity funzioni oppure no, perché ho letto in giro che l'estratto secco di serenoa non é uguale a quello oleoso, quindi volevo capire se sto prendendo qualcosa che ha senso prendere.

    Ringrazio in anticipo.

    P.s: la mia non é una situazione grave, infatti anche il tricologo ha detto che probabilmente senza utilizzare niente non diventerei pelato e non in tempi brevi, peró ha anche detto che per l'alopecia non si puó mai sapere con certezza come procederà e se veramente dovessi peggiorare ci sono altre alternative come la finasteride.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    353
    Reputation
    +13
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io dico solo una cosa: ma se 'sto benedetto integratore (ossia il DHT Blocker) non viene nominato da nemmeno un dermatologo, un motivo ci sarà, no?
    È imbarazzante che una ditta, per farsi conoscere, invece di utilizzare degli informatori farmaceutici che sponsorizzino il prodotto presso dei medici, piuttosto si faccia pubblicità in un forum su internet per persone che hanno problemi di alopecia. Già di per sé questo lascia parecchi dubbi, e la serietà di un'azienda si nota anche da queste cose. Mia madre è una pediatra, spesso da lei si recano informatori farmaceutici che vanno lì per mostrarle gli integratori e le lasciano dei campioni, poi lei giudica se il prodotto è interessate e quindi se consigliarlo ai pazienti.
    Anche Gigli, che è molto attivo sui vari forum, non lo nomina, piuttosto si limita ai due classici, ossia Prostafactors e Restax, che sono quelli col rapporto qualità-prezzo migliore.
    Per quanto riguarda estratto secco o oleoso, queste sono menate mentali. L'importante è che la serenoa contenuta sia almeno all'85% ad assunzione.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Sarebbe importante sentire l’opinione di qualcuno che ha utilizzato questo prodotto per circa 6 mesi almeno. Io lo utilizzo da 2 mesi e ancora non posso dare un parere, sicuramente non ho trovato peggioramenti rispetto al sametrix che assumevo prima
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Esatto, servirebbe l'opinione di qualcuno che lo ha utilizzato. Anche io lo sto prendendo da poco quindi non posso dare pareri.
    Minion te le due pastiglie le prendi assieme o in orari diversi della giornata?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    353
    Reputation
    +13
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il fatto è che con la serenoa i miglioramenti non sono così evidenti. Gli studi sono pochi, quei pochi parlano per lo più di mantenimento (con un 40% di possibilità di miglioramento) e non si capisce bene se agisca solo sul vertex oppure se agisca, in maniera minore, anche sulle tempie.
    Non troverete mai opinioni oggettive sul fatto che il DHT blocker possa funzionare o meno.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Chiaro, io la prendo perché non é una situazione grave e appunto vorrei mantenere, se dovessi prendere finasteride la prenderei senza problemi ma ora non ne ho bisogno.
    Appunto quello che volevo capire era se effitavamente funziona il dht blocker o chi lo usa ha notato peggioramenti
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Io non ho notato peggioramenti Carl e le 2 pastiglie le prendo insieme
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Io ho quasi finito una confezione. Non ho notato peggioramenti
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    353
    Reputation
    +13
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antoniodauria @ 24/3/2020, 13:48) 
    CITAZIONE (Bly @ 11/2/2020, 16:46) 
    Io dico solo una cosa: ma se 'sto benedetto integratore (ossia il DHT Blocker) non viene nominato da nemmeno un dermatologo, un motivo ci sarà, no?
    È imbarazzante che una ditta, per farsi conoscere, invece di utilizzare degli informatori farmaceutici che sponsorizzino il prodotto presso dei medici, piuttosto si faccia pubblicità in un forum su internet per persone che hanno problemi di alopecia. Già di per sé questo lascia parecchi dubbi, e la serietà di un'azienda si nota anche da queste cose. Mia madre è una pediatra, spesso da lei si recano informatori farmaceutici che vanno lì per mostrarle gli integratori e le lasciano dei campioni, poi lei giudica se il prodotto è interessate e quindi se consigliarlo ai pazienti.
    Anche Gigli, che è molto attivo sui vari forum, non lo nomina, piuttosto si limita ai due classici, ossia Prostafactors e Restax, che sono quelli col rapporto qualità-prezzo migliore.
    Per quanto riguarda estratto secco o oleoso, queste sono menate mentali. L'importante è che la serenoa contenuta sia almeno all'85% ad assunzione.

    Di Restax e Prostafactors non vi e' nessuna traccia nel Registro degli integratori alimentari. Cio' significa che non hanno nessuna autorizzazione del Ministero della Salute per la vendita in Italia

    Non mi sembra proprio, altrimenti non sarebbero in vendita presso le farmacie.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Che poi fanno parte entrambi del registro transitorio integratori alimentari: http://www.salute.gov.it/portale/temi/docu...er_prodotto.pdf

    PS: l'azienda di Prostafactors è Phoenix, "Longlife" è il brand.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Potresti indicare la pagina, non riesco a trovarli.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Ciao Antonio, la pagina è il link che ho postato sopra e che ti riporto ancora: http://www.salute.gov.it/portale/temi/docu...er_prodotto.pdf .
    Da lì fai CTRL+F e scrivendo "Restax" e "Prostafactors" vedrai che fanno parte dell'elenco.
    Come vedi il link che ti ho mostrato fa parte del sito del governo, in particolare si può raggiungere lo stesso link anche da qua: http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6...i&menu=registri
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non li trovavo perche' controllavo solo Il “Registro degli integratori alimentari”. Ero convinto che quello "transitorio" era cessato a giugno 2019.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    353
    Reputation
    +13
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Rinnovo questo topic perché ammetto che non riesco a togliermi il tarlo dalla testa.
    Non ho mai ordinato il DHT Blocker della Vitaminity in quanto, come ho avuto modo di affermare qui (e da altre parti), non mi fido ad acquistare integratori online, dal momento che il controllo di quest'ultimi è blando nel nostro paese. Attualmente ho cominciato questa terapia, ossia: Arkocapil Hair Active + le pasticche softgel di Prostafactors che mi rimangono.
    Consiglio a tutti Arkocapil Hair active perché con 33 euro avete un trattamento di tre mesi. Potete prenotarlo tranquillamente in farmacia, lascio qui il link con la descrizione del prodotto, gli ingredienti e la loro titolazione per chi ne fosse interessato: www.arkopharma.com/it-IT/arkocapilr-hair-activ
    Comunque, andando a controllare il registro degli integratori alimentari del Ministero della Salute, effettivamente risulta esserci la Wilco, che è la società della Vitaminity. Opinioni al riguardo?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Sì la casa che produce i Vitaminity è la Wilco. Io li contattai per chiedere specifiche sulla titolazione di Serenoa e mi mandarono informazioni su uno degli ultimi lotti prodotti, i dati confermavano quanto specificano.
    io credo che i loro prodotti siano validi.
     
    .
32 replies since 30/1/2020, 14:59   14420 views
  Share  
.
Open chat