Studio sulla dutasteride nei non risponditori della finasteride

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Girovagando su internet ho trovato questo studio: https://www.wcd2019milan-dl.org/abstract-b...de-non-3190.pdf
    Cosa ne pensate?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Penso che si debba valutare in modo ponderato che equilibrio si intende raggiungere nella cura.
    Se si è così desiderosi di mantenere/recuperare la chioma tale da essere disposti a correre dei rischi maggiori (di quanto?) lato sessuale e non solo assumendo un farmaco neanche approvato dalla FDA per il trattamento della calvizie allora la dutasteride è una possibilità.

    Ma per il mio, personale e opinabilissimo parere, molto meglio valutare una cura che si è disposti a protrarre nel tempo ("giocando" eventualmente al ribasso per trovare la dose minima efficace del farmaco anziché al rialzo), integrando con un trapianto per quello che le cure non sono riuscite a recuperare.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Il problema è che il trapianto può restituirti un buon risultato solo a norwood bassi. Se sei destinato a norwood elevati e non sei un buon risponditore alla finasteride, se vuoi tenerti i capelli in testa avendo una densità alla vista naturale non hai molte scelte: o ti metti a rischio, come un po' si è fatto anche con la finasteride, che non è esente da sides, o ti metti il cuore in pace e attendi inerme l'incedere dell'aga.
    Come hai letto nel mio caso, io sono stato un ottimo risponditore all'inizio, per poi perdere tutti i benefici e non aver raggiunto ancora una stabilità, visto che la caduta continua, e sebbene speri di raggiungere l'equilibrio definitivo aga/fina e che non abbia semplicemente rimandato di 10 mesi la perdita di capelli, se l'aga dovesse continuare facendomi diventare NW 4A ed oltre prenderei in seria considerazione la dutasteride rivolgendomi ad un medico, vista l'importanza che do ai capelli e alla perdita di essi. Io speravo almeno di mantenere e poi farmi il trapianto sul frontale, il recupero per me non era importante, visto che sarei comunque dovuto ricorrere all'opzione chirurgica
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Se non erro hai 24 anni e problemi solo nel frontale, io non inasprirei le cure, monitorati però con un dermatologo e scattandoti foto in alta definizione.
    Se però passi a duta penso tu debba mettere in conto che devi prenderla "a vita", magari invece mantieni bene fino ai 27-28 (poi dipende quanto stabilizzi e quanta urgenza senti di avere) e fai un trapianto, a mio parere non sei in una situazione così drastica, probabilmente con 2000-3000 uf torneresti folto anche davanti.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Sì, metterei la firma per restare stabile nella situazione di adesso e poi risolvere con un trapianto, il mio timore è proprio quello di perdere successivamente anche il mid. L'aga ha avuto un forte impatto psicologico su di me, con l'andazzo positivo delle cure mi sentivo rinato
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Moltissimi di noi risentono dell'impatto psicologico, è giusto combattere per recuperare la chioma, però secondo me non si deve esagerare né con le cure né con l'angoscia psicologica!
    Ti consiglio di vedere se reggi con la tua cura attuale, naturalmente facendoti monitorare dal tuo derma, poi quando te la sentirai e avrai qualche anno di più (neanche troppi) potrai procedere con un trapianto dense pack ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    462
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (XuHai @ 27/2/2020, 21:18) 
    Il problema è che il trapianto può restituirti un buon risultato solo a norwood bassi.

    Conte è la prova che non è vero ciò
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Conte ha integrato con una semi protesi
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Qui sul forum ho letto che, dopo una strip fallimentare in Italia, è andato da Hasson per un repair, e che mantiene ciò che gli resta con finasteride gel. Effettivamente, data la situazione difficile di partenza, è perfetto
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Conte utilizza protesi su rete che sono usa e getta e vengono sostituite ogni tre mesi . Questo tipo di protesi ha i capelli annodati che si diradano con l'utilizzo e poi viene sostituita.

    Si ha fatto due ht da Hasson ma evidentemente non è riuscito a raggiungere la densità che avrebbe voluto e pertanto si aiuta con le protesi
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Touareg su quali fonti ti basi? Potresti arricchire questa discussione https://bellicapelli.forumfree.it/?t=59551123 se hai qualcosa da dire in più sul caso Conte.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Secondo me se vedi che nonostante la fina l'aga avanza ( anche in maniera lenta) vale la pena tentare
     
    .
11 replies since 27/2/2020, 12:48   339 views
  Share  
.
Open chat