Finasteride Sides / Libido / Disfunzione Erettile

Confronti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Avevo risposto ma non sono stato molto chiaro . Io ho usato la finagel , era come non prenderla. Peggioramento dopo 3 mesi , sides erano meno ma poco risultato .
    Per questo ti consigliavo la fina pastiglia ( ripeto se prescritta ) , di lasciarla però se si sarebbero presentati i sides. Conosco persone che non hanno avuto problemi e tanti altri che dopo 3 mesi hanno tiratilo tutto dalla finestra
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    -1
    Location
    Lisbon, Portugal

    Status
    Offline
    Strano tutti dicono che la finasteride in gel da buoni risultati, ma tu che % la usavi? a me tutti mi consigliano la 0,25%
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    0,25 . Dopo 3 mesi chiamai il Doc dicendogli guarda che qua si sta assottigliando tutto .
    Lui allora mi disse che non ero un buon ricettore
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    QUOTE (Keysersöze @ 7/5/2020, 01:27) 
    Bisogna orientarsi sulla topica a dosaggio basso ragazzi, è l’unica via alternativa.

    Nel 2020 è inammissibile prescrivere Propecia 1 mg/die, che dia o meno sides

    Scrivilo su Ieson e hai il ban assicurato.
    Ovviamente lo sanno tutti che assumere un anti-androgeno orale (per di più a dosi esagerate) è assolutamente sicuro in un uomo adulto. Il DHT è un prodotto di scarto, non ha nessuna funzione. Ce lo ha assicurato Merck, come aveva fatto con Vioxx.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Preso da Wikipedia :
    Il diidrotestosterone appartiene alla classe di composti denominati androgeni, comunemente detti ormoni androgenici o testoidi. Gli androgeni sono parte della biologia di genere stimolando e controllando lo sviluppo e il mantenimento delle caratteristiche maschili. Il DHT è ritenuto essere approssimativamente il triplo più potente [2] del testosterone a causa della maggiore affinità con i recettori androgeni ."
    Senza approfondire , a me non sembrerebbe proprio un prodotto di scarto .
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    347
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Keysersöze @ 7/5/2020, 01:27) 
    Bisogna orientarsi sulla topica a dosaggio basso ragazzi, è l’unica via alternativa.

    Nel 2020 è inammissibile prescrivere Propecia 1 mg/die, che dia o meno sides

    La tipica funciona solo nella misura in cui entra in circolo e viene assorbita dall'organismo. Da meno sides perché l'assorbimento è più basso, ma infatti da anche meno risultati.

    Ha più senso prendere dosi ridotte per via orale
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    QUOTE (luigi1121 @ 22/5/2020, 07:16) 
    Preso da Wikipedia :
    Il diidrotestosterone appartiene alla classe di composti denominati androgeni, comunemente detti ormoni androgenici o testoidi. Gli androgeni sono parte della biologia di genere stimolando e controllando lo sviluppo e il mantenimento delle caratteristiche maschili. Il DHT è ritenuto essere approssimativamente il triplo più potente [2] del testosterone a causa della maggiore affinità con i recettori androgeni ."
    Senza approfondire , a me non sembrerebbe proprio un prodotto di scarto .

    Ero ironico.
    Ovviamente non è un prodotto di scarto.

    QUOTE (Fl1nt @ 22/5/2020, 07:39) 
    QUOTE (Keysersöze @ 7/5/2020, 01:27) 
    Bisogna orientarsi sulla topica a dosaggio basso ragazzi, è l’unica via alternativa.

    Nel 2020 è inammissibile prescrivere Propecia 1 mg/die, che dia o meno sides

    La tipica funciona solo nella misura in cui entra in circolo e viene assorbita dall'organismo. Da meno sides perché l'assorbimento è più basso, ma infatti da anche meno risultati.

    Ha più senso prendere dosi ridotte per via orale

    Ne ho discusso con Marlin su Ieson e mi è costato il ban.

    Il DHT ematico è il risultato della perdita di DHT dai tessuti. Viene prodotto nei tessuti per 5-areduttasi a partire dal testosterone e in dosi almeno 10 volte superiori a quelle che trovi nel sangue.

    Quindi, ammesso anche che dovesse rientrare nelle cellule dopo essere stato immesso nel sangue, è legato alla SHBG e con un valore esponenzialmente più basso di quello che trovi nei follicoli. Mirare ad abbassare il DHT ematico è assolutamente senza senso alla luce degli studi che abbiamo oggi.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ci vorrebbe un farmaco che impedisca al DHT di legarsi ai follicoli piliferi, invece che inibirne la conversione... un sogno, sarebbe la cura definitiva e senza sides
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    QUOTE (XuHai @ 22/5/2020, 21:32) 
    Ci vorrebbe un farmaco che impedisca al DHT di legarsi ai follicoli piliferi, invece che inibirne la conversione... un sogno, sarebbe la cura definitiva e senza sides

    Ci sono già, gli anti-androgeni topici. Occupano i recettori androgeni ed impediscono al testosterone e DHT di legarcisi.
    Come tutto quello che è topico, una parte viene assorbita e crea problemi se si lega ai recettori androgeni nel resto del corpo.
    L'unico sicuro è il clascosterone, che si converte in cortexolone una volta entrato nel flusso sanguigno, ma dalla fase 2 dei test sembra che perda efficacia dopo i primi 6 mesi.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    220
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kanis @ 22/5/2020, 05:30) 
    CITAZIONE (Keysersöze @ 7/5/2020, 01:27) 
    Bisogna orientarsi sulla topica a dosaggio basso ragazzi, è l’unica via alternativa.

    Nel 2020 è inammissibile prescrivere Propecia 1 mg/die, che dia o meno sides

    Scrivilo su Ieson e hai il ban assicurato.
    Ovviamente lo sanno tutti che assumere un anti-androgeno orale (per di più a dosi esagerate) è assolutamente sicuro in un uomo adulto. Il DHT è un prodotto di scarto, non ha nessuna funzione. Ce lo ha assicurato Merck, come aveva fatto con Vioxx.

    hai perfettamente ragione, secondo me hanno deciso di accettare il problema pur di tenere i capelli e lo negano prima di tutto a loro stessi...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +1
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Buonasera, mi suggerite un bravo medico per la cura della sindrome post finasteride a Napoli ? Vi racconto un po' la mia storia. Ho assunto finasteride per un anno, assiduamente. Dopo circa 6-8 mesi, iniziavo ad accusare i primi sides. Continuai la cura, illudendomi di una progressiva stabilizzazione. Morale della favola, dopo un anno dovetti staccare la cura. Sperma praticamente acqua, calo della libido impressionante. Difficoltà fisica e mentale a mantenere l'erezione. Dopo 2 anni dalla sospensione, non mi sento recuperato del tutto. Fattore mentale, qualcuno potrebbe pensare. Io dico che non é così. Forse sbaglio a fare il paragone con il me di tre-quattro anni fa (prima dell'assunzione di fina). Ho 32 anni. Vorrei prendere in considerazione l'idea di curarmi. Quantomeno di provarci, monitorando la situazione, ove possibile, con delle analisi. Attendo consigli. Saluti.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pasquale_1990 @ 22/10/2022, 17:42) 
    Buonasera, mi suggerite un bravo medico per la cura della sindrome post finasteride a Napoli ? Vi racconto un po' la mia storia. Ho assunto finasteride per un anno, assiduamente. Dopo circa 6-8 mesi, iniziavo ad accusare i primi sides. Continuai la cura, illudendomi di una progressiva stabilizzazione. Morale della favola, dopo un anno dovetti staccare la cura. Sperma praticamente acqua, calo della libido impressionante. Difficoltà fisica e mentale a mantenere l'erezione. Dopo 2 anni dalla sospensione, non mi sento recuperato del tutto. Fattore mentale, qualcuno potrebbe pensare. Io dico che non é così. Forse sbaglio a fare il paragone con il me di tre-quattro anni fa (prima dell'assunzione di fina). Ho 32 anni. Vorrei prendere in considerazione l'idea di curarmi. Quantomeno di provarci, monitorando la situazione, ove possibile, con delle analisi. Attendo consigli. Saluti.

    Molto difficile.
    Come fai a sapere che sia sindrome post finasteride?

    Tra l'altro mai accertata ?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +1
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Infatti non lo so. Presumo. A chi potrei rivolgermi per fare le opportune analisi ?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pasquale_1990 @ 10/11/2022, 13:23) 
    Infatti non lo so. Presumo. A chi potrei rivolgermi per fare le opportune analisi ?

    Il problema sta nel fare un confronto tra il prima e il dopo finasteride.
    Faccio un esempio: spesso il varicocele è latente e può causare rilevanti problemi quando si assume contemporaneamente la finasteride. Alla sospensione della finasteride possono accusarsi dei problemi sgraditi imputabili tuttavia al varicocele, del quale molto spesso il paziente è ignaro, e non alla finasteride (che non deve essere assunta quando ci sia il varicocele. E il problema sta qua: non sempre quando i pazienti decidono di assumere la finasteride sanno di avere il varicocele e quando subentrano i problemi danno subito la colpa alla finasteride e non al varicocele).
    Tra l'altro, ancora non esistono studi che dimostrino la esistenza della sindrome post finasteride
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +1
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Però, fare uno screening ormonale possa aiutare, credo. Ci saranno delle analisi ematiche o strumentali che diano delle risposte. Mi occorrerebbe un medico cosciente della materia.
     
    .
29 replies since 10/4/2020, 19:17   1997 views
  Share  
.
Open chat