Come sarebbe stata la vostra vita senza calvizie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Pensate mai a come sarebbe stata la vostra vita senza calvizie? Quanti pensieri ossessivi vi sareste risparmiati? Quante occasioni avreste avuto? Io sì, ormai ogni giorno.
    Pensateci, ci svegliamo, la prima cosa che facciamo una volta alzati è prendere una pillola che l'unica cosa che fa è rallentare la perdita, non curarla, con rischio e con il pensiero costante che possa procurare sides, renderti sterile, minare la tua virilità; ci pettiniamo e scrutiamo la capigliatura, per notare se ci sono diradamenti o nuove miniaturizzazioni, applichiamo una lozione che ci costringe a farci shampoo almeno una volta ogni due giorni; spendiamo soldi in quantità, fra cure e trapianti, tricopigmentazioni e protesi; usciamo e abbiamo sempre il timore che il vento possa mettere in mostra le aree diradate, che qualcuno possa scorgere il problema, in particolare le donne agli appuntamenti, essere rifiutati, giudicati, o solo avere il pensiero di poterlo essere, se non succede.
    Per me questa non è vita. E non comprendo come sia possibile che nel 2020 non sia stata ancora trovata una cura, o una qualsiasi soluzione che ti permetta di avere quei peli in testa definitivamente o quasi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Semplicemente sarebbe stata un'altra vita. L'unica cosa che mi "consola" e' che oggi, rispetto a 20 anni fa, un minimo si puo' combattere fra finasteride,fue e trico.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    205
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sarei più grasso e meno in forma. Con l'aga mi sono fatto un bel fisico in palestra per compensare le mie insicurezze e devo dire che ha funzionato alla grande. :B):
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,093
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    I miei capelli è come se mi cambiassero viso. Se li lascio al naturale, sembro un nerd con un aspetto poco piacevole. Se li acconcio, è come se il mio viso si squadrasse e i lineamenti assumono una miglior forma. Sa adolescente, iniziando a usare cera e piastra, passavo da brutto anatroccolo a ragazzo che attraeva l'attenzione di ragazze carine...con l'acconciatura giusta sembravo un'altra persona e gli altri se ne accorgevano. Vedevo pure che si ponevano in maniera diversa le persone nuove che conoscevo, perché non mi vedevano come un nerd, ma come una persona piacevole. Poi anche sul social, con le foto dei capelli infighettati piacevo..e anche dal vivo mi chiedevano di farmi i capelli perché stavo molto bene. La sfiga è che ho avuto sempre una attaccatura del cavolo...quindi dovevo stare molto tempo a sistemare i capelli e a nascondere brutte stempiature antiestetiche che mi stavano malissimo. Quindi potete immaginare quando c'era vento, pioggia o altro che complessi. E questo non perché mi facevo delle fisse io, ma perché notavo che con l'aspetto diverso le persone si ponevano in maniera diversa, ero più credibile negli atteggiamenti, insomma, era tutto diverso e questo l'ho potuto testare di persona. L'aspetto conta molto nei rapporti sociali, e se il tuo viso cambia in meglio o in peggio te ne rendi conto, sopratutto con l'altro sesso. È come una ragazza con il trucco e l'acconciatura fatta...bellissima...ma senza trucco e senza capelli sistemati questa perde molta bellezza, influendo meno su noi maschi. L'aga mi ha fatto stempiare di più, alzando hairline, svuotando un po' di mid. Mi vedo diverso, mi piaccio meno. Grazie a fina ho recuperato molto e sembra che sono stabile...grazie a fina non sto davanti allo specchio, mi sento più sicuro...riesco ancora ad acconciare i miei capelli nonostante certi tagli non li possa più fare...e se prima ero limitato dell'attaccatura bruttissima, ora sono ancora di più dall'aga. Da tutto questo può sembrare un discorso esagerato e da fissati, ma solo chi si ritrova con un aspetto peggiorato di molto riesce a capire come questo influisce su se stessi e con il rapporto con gli altri. Pensate se le donne si mostrassero come quando si svegliano al mattino...molte sembrerebbe dei mostri e non se le filerebbe nessuno. Poi non sono tutti "superficiali" che sono influenzati dall'aspetto altrui, ma in percentuale chi maggiore e chi minore, tutti subiamo il fascino. Negarlo sarebbe da ipocriti.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    No, è vero. Anche io nei mesi in cui avevo raggiunto il picco con fina ero rinato, mi sentivo molto a mio agio con me stesso. Purtroppo un peggioramento e poi l'effluvio che sto sperimentando ancora adesso mi hanno fatto cadere nuovamente in paranoia, e adesso mi scruto e guardo in continuazione per vedere se continuo a peggiorare o no. L'aga stravolge completamente le proporzioni del tuo viso.
     
    .
4 replies since 17/4/2020, 21:44   486 views
  Share  
.
Open chat