Far crescere i capelli - consigli per uomini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi!

    Apro questo topic perchè, dopo anni ed anni di tagli corti o comunque rasati ai lati, ho ho deciso di far crescere i capelli per cercare di arrivare ad un taglio di capelli medio-lungo.

    Ho deciso questo per 3 motivi:

    1. Perchè sono in pieno post HT a capello lungo (al 5 mese su NW2.. andate a vedere il mio post se interessa). Quindi ero già intenzionato a non tagliere i capelli sopra per pareggiarli ma avevo l' idea di arrivare al pareggio quando i trapiantati sarebbero arrivati ad una buona lunghezza e buona densità (sperando che succeda realmente :D).

    2. Per la chiusura dei parrucchieri che quindi mi ha impossibilitato a tagliere i lati

    3. Per la pandemia che mi ha rinchiuso in casa e di conseguenza ho preferito non tagliarli da solo.

    Fatto sta che la chiusura in casa è durata più di quanto potessi prevedere ed i capelli nel frattempo son cresciuti: son arrivati a circa 10cm sopra e 3-4cm ai lati.. Non è tantissimo ma per me abituato a tagli relativamente corti è la lunghezza maggiore raggiunta in vita mia (dall'adolescenza in sù perlomeno...)

    Dopo questa premessa arrivo alla domanda: avete consigli da suggerire su come farli crescere?

    -Devo sfoltirli o tagliere le punte ogni ogni tot?
    -Come comportarmi sui lati? Ho quella lunghezza che risulta una via di mezzo tale che risultano indomabili adesso...
    -Considerando che ho sempre avuto un doppia taglio, c'è un dislivello enorme tra i capelli ai lati e sopra.. come comportami in questo senso? Li pareggerò quando cresceranno ai lati?

    Chiedo consiglio proprio perchè non ho mai avuto i capelli lunghi e non ho la più pallida idea di come comportarmi :D :D :D
     
    .
0 replies since 17/5/2020, 19:45   321 views
  Share  
.
Open chat