Dopo quando vi sono rientrati i sides?

Terminare l'uso di finasteride dopo 5 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, non trovando la mia cartella clinica, apro un nuovo post. Dopo 5 anni di finasteride (con tre anni di sides silenziosi e emersi con estrema lentezza) ho deciso di fermarmi con il farmaco, considerando che negli ultimi 4 mesi ho scalato da una pastiglia ogni 3/4 giorni a una pastiglia ogni 7/10 giorni.

    Purtroppo sono uno dei colpiti dai sides sessuali. Ho la libido sotto i tacchi, nessuna erezione notturna e vera difficoltà ad avere rapporti soddisfacenti, considerando che "mi scaldo" lentamente e devo concentrarmi per mantenere le erezioni. La fina ha fatto miracoli per i miei capelli, by the way.

    Ora, considerando che l'anno scorso smisi per un mese e mezzo, per poi riprendere (le erezioni potenti ritornarono in quel periodo, gli orgasmi "veri" e non scialbi pure, permaneva la libido bassa), quanto tempo devo attendere prima di riavere una condizione sessuale decente? Quando rientrano i sides? La paura, tremenda, incombente è sempre la stessa ragazzi, ovvero il fatto che non vi sia recupero dai sides, anche perché in sti giorni, volete per stress vari, è già tanto se so di avere un pene.

    PS: con questo post non voglio dissuadere nessuno né fare terrorismo. Come ho detto fina funziona, ma a me nel lungo periodo alla fine mi ha fatto desistere dal continuarne l'uso. Spero che molti di voi siano più fortunati del sottoscritto.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ciao, può capitare, molti medici consigliano di fare pause quando la si assume per diverso tempo. Comunque i tempi sono proprio quelli, un mese- due, se hai già recuperato in passato non devi preoccuparti, se ne andranno di nuovo. Resta rilassato, di sicuro anche paure ed ansie non aiutano
    A cosa ti riferisci per sides silenziosi?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,093
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    Ciao, hai provato ad assumere 0,5 mg al giorno? Ho letto di diversi utenti che dimezzando le dosi hanno risolto mantenendo i capelli
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    anni?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (XuHai @ 14/6/2020, 01:39) 
    Ciao, può capitare, molti medici consigliano di fare pause quando la si assume per diverso tempo. Comunque i tempi sono proprio quelli, un mese- due, se hai già recuperato in passato non devi preoccuparti, se ne andranno di nuovo. Resta rilassato, di sicuro anche paure ed ansie non aiutano
    A cosa ti riferisci per sides silenziosi?

    Ciao caro, mi riferisco al fatto che cominciarono con grande lentezza (nel primo anno guardavo meno le donne, nel secondo ho perso le erezioni mattutine, nel terzo ho perso la sensibilità del glande e l'intensità dell'orgasmo) il tutto accorgendomi poco a poco. L'evento che mi fu illuminanyr è quando capii, l'anno scorso, che non voelvo fare più sesso con la mia ex, ragazza di una bellezza disarmante, e non per motivi sentimentali e psicologici ma perché proprio non mi andava. Infien quest'anno ho visto proprio che nonostante si siano proposte direttamente o indirettamente anche ragazze molto belle, io ho spesso declinato il sesso, cosa che anni fa avrei reputato folle: della serie, ragazze IRRIFIUTABILI.

    CITAZIONE (r1ccard @ 14/6/2020, 10:33) 
    anni?

    27

    CITAZIONE (LennyD @ 14/6/2020, 04:42) 
    Ciao, hai provato ad assumere 0,5 mg al giorno? Ho letto di diversi utenti che dimezzando le dosi hanno risolto mantenendo i capelli

    Eh si, ma nada, sides onnipresenti.

    Volevo sapere per chi ha stoppato fina dopo diversi anni, in quanto tempo hanno recuperato dai sides. Ho un'ansia per sta cosa tremenda vi giuro
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Secondo me i primi "sintomi" che hai descritto sono imputabili anche all'età. La face del picco ormonale l'hai superata con i 20anni. L'erezioni mattutine le hai perché o fai sogni erotici o perché lo strofini troppo sul materasso, non si alza da solo a caso. Sensibilità del glande ci sta che sia calata con l'usura, i circoncisi non hanno sensibilità sulla cappella. La voglia di scopare ci sta che sia dovuto a un tuo periodo in cui non hai voglia o stimoli, non è detto che sia per forza colpa della fina. Comunque chiedi a qualche dottore che forse ti potrà dare qualche informazione più precisa e scientifica
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, io ho avuto sides e ho smesso di assumere Finasteride. Non ho avuto rapporti sessuali per 4 mesi, poi per fortuna tutto è tornato alla normalità.

    Dopo due mesi di rapporti normali, ho iniziato a usare Serenoa Repens. E' passata una settimana e di nuovo sides. Ho smesso di prendere Serenoa e tutto è tornato alla normalità.

    Molti, compreso il mio medico, dicono che con Serenoa non si dovrebbero avere sides, ma basta cercare un po' e si trovano esperienze simili.

    Non può essere un problema psicologico perché ho avuto due mesi di rapporti normali e soddisfacenti. Quando è andata male non ero affatto in tensione, anzi ero straconvinto che sarebbe andata bene come le volte precedenti, neppure mi ricordavo che da poco avevo iniziato ad assumere Serenoa. Ci ho pensato solo dopo, ho smesso di prendere Serenoa e tutto è tornato alla normalità.

    Credo di aver chiuso con Fina e Serenoa, basta.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    L'effetto nocebo certamente esiste, ma i sides, purtroppo, sono anche reali, e possono sopraggiungere anche dopo anni. Negli studi si parlava di 4% di incidenza, ma sui vari forum a tema capelli, non certo propeciahelp, mi paiono molto più diffusi. Io non ne ho di sessuali al momento, ma mentali. Per il momento non posso dare la colpa a finasteride, vedremo con la sospensione.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sides dopo due settimane mi sembra pochino, si parla sempre di 1 mese prima che possa avere qualche effetto. Poi penso che nessuno abbia mai detto che serenoa non provochi sides, dato che è una sostanza che ti va a "bloccare" delle "sostanze" che produci, ovvio che il corpo reagisca in determinate maniere
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (r1ccard @ 15/6/2020, 18:21) 
    Sides dopo due settimane mi sembra pochino, si parla sempre di 1 mese prima che possa avere qualche effetto. Poi penso che nessuno abbia mai detto che serenoa non provochi sides, dato che è una sostanza che ti va a "bloccare" delle "sostanze" che produci, ovvio che il corpo reagisca in determinate maniere

    Anche a me è sembrato poco tempo, ma com'è possibile che nel periodo in cui non ho assunto farmaci ho avuto zero problemi e appena ho ripreso ad assumerli ho avuto problemi? Potrebbe essere una coincidenza ma sarebbe già la seconda coincidenza perché la prima volta ho avuto problemi all'assumere di Fina (e prima non mi era mai successo), che sono spariti appena ho smesso di prenderla. E idem con la Serenoa, ho smesso di prenderla e poco dopo la situazione è migliorata.

    Quando ho detto al mio medico che avevo intenzione di terminare Serenoa mi ha detto va bene, aggiungendo: "Anche se la Serenoa non dà di questi problemi". Bah
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Probabilmente le "paranoie" fan si che tu veda problemi dove non ci sono. Tante volte lo stress che si ha assumendo dei farmaci ti fa vedere problemi dove non ci sono. Ovviamente con ciò non voglio dire che i sides non esistono, ma che il fattore mentale tante volte incide. Tante persone iniziano fina con la paura dei sides e ogni giorno controllano che tutto va bene, spaventandosi alla prima cosa strana. Non sto dicendo che è il tuo caso, però può anche darsi che il motivo sia questo
     
    .
10 replies since 13/6/2020, 23:15   535 views
  Share  
.
Open chat