Dosaggio minimo finasteride

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Salve sono in terapia con finasteride 1 mg a giorni alterni post trapianto. Il emeico mi ha consigliato di prenderla a giorni alterni data la mia paura di effetti collaterali. Cosa ne pensate ? Grazie

    Edited by Emme M - 23/8/2020, 00:19
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Online
    La questione è controversa. Certo è che la finasteride è dose-dipendente. Ne origina che al calare della dose calano sia gli effetti positivi sia gli (eventuali) effetti collaterali. Il problema sta proprio qui: e se anche riducendo la dose gli effetti collaterali calino di meno in relazione al diminuire dell'efficacia positiva del farmaco?
    Ad ogni modo, gli studi sono stati effettuati con la dose canonica, a mio avviso è dunque più pericoloso provare dosi diverse da quella canonica sulla quale gli studi vennero effettuati. A ciascuno spetta di rinvenire l'equilibrio AGA/cure, tutto sta alla scienza e coscienza del curante
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    779
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Io da qualche mese ne prendo 0,5mg al giorno ed al momento ho notato un miglioramento a livello di effetti collaterali. Per 2 anni avevo preso 1 mg. al giorno ,ma cominciavo ad avere qualche fastidio, ovviamente non so se l'età (43) ,possa incidere sul calo del desiderio. Come detto sopra ,credo che dipenda anche dall'aggressivita dell'Aga che uno ha. Dai 30 ai 40 anni ho preso 1 mg al giorno senza nessu problema, poi ho sospeso qualche mese ed ho visto un peggioramento della qualita/densità.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    779
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    il dosaggio sarebbe 1mg x sempre.
    A me il Dermatologo/tricologo mi disse che dopo 1 anno potevo scalare a 0,5 per mantenere però questo è il parere di uno.
     
    .
3 replies since 13/8/2020, 06:50   357 views
  Share  
.
Open chat