protesi e psiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao a tutti,vorrei sapere che ne pensate della mia idea di indossare una protesi e "rivelarlo" a tutti dato che ormai mi hanno visto calvo,però personalmente il fatto di vedermi senza capelli mi rende molto meno sicuro
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    salve a tutti,io oramai vado in giro calvo da un pò di tempo e vorrei sapere che ne pensate di mettere una protesi anche perchè mi sento molto meno sicuro senza capelli,ovviamente gli altri se ne accorgerebbero,però alla fine il risultato estetico sarebbe più che accettabile
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non farti complessi. Con una buona protesi nessuno se ne accorge. Comunque pensa solo a te stesso. Se calvo ti senti insicuro non pensare a nessuno. Ognuno deve sentirsi bene dentro.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ciao Vito,
    Sentiti libero di fare quello che è meglio per stare bene con te stesso.
    Poco importa il pensiero degli altri anche se per noi che soffriamo per la nostra situazione diamo molta importanza al giudizio altrui.
    E poi puoi sempre tornare sui tuoi passi...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Non ne so molto sulle protesi, ma credo richieda continue manutenzioni (ora non saprei ogni quanto tempo) che alla lunga la cosa risulti piuttosto snervante, oltre che dispendiosa
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Specter

    Group
    Member
    Posts
    244
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Scusatemi se riprendo il discorso.
    Allora sinceramente da quando ho iniziato a perdere i capelli sto molto male, sono sempre stato critico nei miei confronti, da piccolo ho passato dei periodi veramente brutti a causa di cretini, di conseguenza tengo molto al modo in cui voglio pormi con il mio aspetto.
    Purtroppo da un po di tempo ho scoperto di avere l'aga che ora è a livello nw3(ho 29 anni), per me è una forte situazione di disagio e fastidio, non riesco a fregarmene, infatti ho partecipato ad un consulto con il Dr. Wong che mi ha detto che ero un ottimo canditato per un trapianto.
    Come da suo consiglio assumo gia fina gel 2,5% però non sono affatto convinto di volermi sottoporre ora come ora ad un trapianto per vari motivi:
    -Ho paura di avere spettative esagerate rivolendo un perfetta Hair line.
    -Non sono convinto dopo aver visto la cicatrice che viene fatta in donor consideranto anche il post intervento e quello che ne segue.
    -I costi elevati
    -Paura per come potrebbe progredire l' aga

    Sto valutando per ora di provare una protesi/parrucca da utilizzare come e quando voglio e per farmi un idea di come starei con una capigliatura sana, non mi farei problemi a dirlo perche porto gia i capelli lunghi e il primo che vuole fare il coglione si becca due schiaffi.
    Per me la questione è piacere a me stesso e fare il possibile per pormi al meglio.
    Aggiungo che sono anche un cosplayer, cioè interpreto personaggi di film e fumetti in fiere ed eventi dedicati, quindi ho gia provato delle parrucche solo che sono sintetiche e fintissime, inadatte alla vita di tutti giorni.

    Che ne pensate?Conoscete un sito o un canale per eventaulmente compare una parrucca naturale?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Se Wong ti ha detto che sei un buon candidato al trapianto io opterei per quella linea.
    Le patch cutanee di oggi sono veramente fatte bene, però hanno dei costi importanti e richiedono una manutenzione. Ma soprattutto per quanto siano evolute il tuo cuoio capelluto sarà sempre coperto e questo non gioverà alla pelle e ai capelli.
    Per una protesi c'è sempre tempo a mio avviso
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Ma hai postato foto? Cmq non hai visto i post? Sopra 1.5 2.5cm non si vede la cicatrice e può esser fatta scomparire con una trico o una fue su scar.
    Guarda conte l allentore di calcio o elon musk che sono personaggi pubblici, ora perche lo sappiamo sennò lo avremmo mai detto? Però certo un ht va fatto nel momento giusto quindi hai tempo per metter da parte soldi a meno che tu gia non li abbia, e di stabilizzare la caduta trovando la giusta terapia.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    402
    Reputation
    +14

    Status
    Anonymous
    Ma lo hai fatto alla fine ol trapianto o hai messo la protesi -specter-
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    dipende solo da te, devi fare ciò che ti fa star bene con te stesso e fregartene del resto! La vita è tua!
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Specter

    Group
    Member
    Posts
    244
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Glicerinamille @ 30/12/2020, 09:24) 
    Ma lo hai fatto alla fine ol trapianto o hai messo la protesi -specter-

    Guarda per ora vista la situazione non ho fatto ancora nulla, quando potrò vorrei discutere la situazione con il Dr. Gigli.
    Comunque discutendo con un po di persone mi è stato sconsigliato di indossare una protesi perche probabilmente andrei a peggiorare una situazione non troppo grave e che un trapianto potrebbe correggere.
    Devo dirti pero che per teatro ed eventi cosplay ho gia indossato parrucche, sia quelle fintissime che quelle lacefront e devo dirti che in quei momenti mi sento molto meglio e piu presentabile.
     
    .
10 replies since 27/8/2020, 08:24   1803 views
  Share  
.
Open chat