Olio di Rosmarino Vs Minoxidil ci sono novità?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Si parlava in una vecchia discussione dell'olio di Rosmarino che a quanto pare in uno studio valutava gli stessi effetti del Minox a distanza di 6 mesi.Volevo sapere se qualcuno ha continuato e provato questa alternativa,giusto per capire se puo' esserci un fondo di verità.
    Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao

    tutte cavolate

    'olio di rosmarino ottimo contro la disidratazione...non stimola il bulbo pilifero per ora bisogna ancora usare il minoxidil ..ti posso dire che questo medicinale funziona perché usato per circa 5 anni consecutivi...appena smesso è stata una tragedia...ho perso molti capelli
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    è proprio quella la mia paura..ma quindi dici che sei tornato peggio di prrima dopo aver smesso?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao
    si appena smesso il minoxidill ho perso circa 50% di capelli.....l' olio di ricino, oppure l' olio di rosmarino, sono ottimi per la cheratina , disidratazione ma non stimola il bulbo non fa crescere un bel niente "mio parere personale ho usato l olio di ricino capelli cuoio capelluto erano spessi ma non fa crescere il capello non blocca dht"
    bisogna purtroppo usare il minox!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Azz..quindi ora hai sospeso tutto o hai cambiato cura?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si sto continuando ad usare il minox,sperando di recuperare quelli persi,so che diventa molto dura l'impresa adesso, almeno ci provo,cmq dei miglioramenti ci sono già stati, "ma ancora poco!"

    ¹
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buonasera, volendo utilizzare entrambi i prodotti lasciandoli agire durante le ore notturne come consigliate di applicare?
    Attualmente utilizzo solo minox al 5 in lozione. Volendo affiancare anche olio di rosmarino quale potrebbe essere la giusta sequenza?
    Grazie.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao
    No in questo caso diluiresti il 5% del minoxidil , non vanno usato insieme.
    Se proprio vuoi usare l'olio di rosmarino puoi fare una lozione aggiungendo il 3% di olio di menta piperita puro ... ci sono degli studi effettuati sui topi che stimola il bulbo pilifero ..io non ho provato
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Si addirittura l olio di menta piperita eil safflower oil hanno mostrato piú risultati del minox ...... Se trovo lo studio lo posto
    Poi bisognerebbe provarlo per un anno almeno....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Molto interessante.
    Si potrebbe alternare minox e piperita mattino/sera per non perdere totalmente il sostegno del minox?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao l’olio di cartamo è da aggiungere all'olio menta piperita che va usato al 3%? Gli studi sono stati svillupati su questi 2 oli?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    QUOTE (Trony @ 6/9/2020, 13:07) 
    Ciao l’olio di cartamo è da aggiungere all'olio menta piperita che va usato al 3%? Gli studi sono stati svillupati su questi 2 oli?

    Esatto l unico cosa sarebbe riuscire a farsi fare un lozione con questi due oliii e un vettore in modo da penetrare effettivamente nella cuio capelluto, molti usano olii vettori come castor oil... Anche se secondo me ci vorrebbe qualcosa di più leggero...
    Ti fai una bella massaggiata e vedi il risultato
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Si appunto bisognerebbe appunto provare almeno per un'anno visto che l'efficacia e stata dimostrata dopo 6 mesi...speravo che qualcuno nel mentre avesse già sperimentato :rolleyes:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao,gli olii essenziali possono essere emulsionati con polisorbato 80 (un disperdente per uso cosmetico e farmaceutico) in soluzione idroalcolica, aggiungendone il meno possibile, perché lascia un residuo oleoso.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (StartUp @ 27/9/2020, 01:00) 
    Ciao,gli olii essenziali possono essere emulsionati con polisorbato 80 (un disperdente per uso cosmetico e farmaceutico) in soluzione idroalcolica, aggiungendone il meno possibile, perché lascia un residuo oleoso.

    Ciao polisorbato 80 può scatenare sintomi allergici come reazioni anafilattoidi, reazioni di ipersensibilità, orticaria da contatto e dermatite meglio evitare
     
    .
20 replies since 2/9/2020, 09:44   6770 views
  Share  
.
Open chat