Olio di Rosmarino Vs Minoxidil ci sono novità?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Trony,
    Credo che quel riferimento che hai trovato sia nel caso di ingestione.

    Il link che usa la frase che hai riportato, rimanda a questo (uso negli alimenti):

    https://efsa.onlinelibrary.wiley.com/doi/e....efsa.2015.4152
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao il mio vecchio minox galenico conteneva polisorbato 80 usato da molte farmacie di Bologna per preparati galenici per evitare con il tempo che il minox si depositasse sul fondo della bottiglia. Questa molecola mi dava irritazione sul cuoio capelluto in piu' macchiava di colore giallastro il collo delle camice.
    Ho smesso di usare preparati galenici per questo motivo. Invece quello industriale non macchia e non irrita.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, io lo sto utilizzando come disperdente e non mi ha dato fastidi. Sicuramente il residuo giallino che vedevi era il polisorbato, perché puro si presenta come un liquido giallino.

    Per non andare sugli oli vegetali che inevitabilmente ungono, si potrebbero utilizzare altri disperdenti , diversi dal polisorbato 80, che però è acquistabile facilmente online.
    Cercherò qualcosa e posterò più avanti.
    Credo che gli olii essenziali, essendo piuttosto volatili, abbiano bisogno di qualcosa che li aiuti e non evaporare dallo scalpo e farli andare dove interessa.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ho provato olio essenziale di menta piperita puro bio per una dermatite sul cuoio capelluto ha funzionato ....alcune creme famose antibatteriche consigliate anche da alcuni dott...non hanno funzionato come l olio essenziale di menta piperita....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao,

    Dopo aver letto alcuni studi che pare ne validino l'efficacia, ho deciso di provare la combo menta/rosmarino.
    Per creare la miscela ho usato la lozione weleda al rosmarino come base alla quale ho aggiunto 30 gocce di olio essenziale di menta piperita puro. L'essenziale di menta si è emulsionato egregiamente, e la combo è poco dispendiosa, circa 10 euro per un mese e mezzo di trattamento. Ho iniziato da poco, la testerò per i canonici 6 mesi poi tirerò le somme.
    PS: i capelli vi profumeranno da vivident verdi per circa 6 h.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Grande!
    Facci sapere ^_^
     
    .
20 replies since 2/9/2020, 09:44   6770 views
  Share  
.
Open chat