Top FUE per percentuale interventi riusciti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    io non mi sento di consigliare nessuno, ognuno deve decidere da sè scegliendo tra un gruppo di top mondiali che magari gli sono stati consigliati, nel senso chi ha esperienza ti dice 10 nomi e tu tra questi scegli in base a tue esigenze personali e in base anche ai possibili risultati prospettati da consulti con i 10 dottori...io ho scelto di rifare strip da chi ancora la fa frequentemente in canada....probabilmente non avessi una cicatrice pregressa di precedenti strip e non avessi una situazione tragica in testa avrei scelto fue in belgio o spagna (valencia)... e secondo me l'unica persona che potrebbe eventualmente consigliare un nome specifico tra i chirurghi è bola quello con maggiore esperienza qui sul sito e nell'argomento
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io posso abbreviare le ricerche perche' gia fatte e rifatte da anni e pertanto Strip in Canada a scelta tra i 3 top che conosciamo e in Svizzera dalla Hattingen . Per la Fue gli ho elencati in precedenza. Per la strip io stravedo per Rahal
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (touareg06 @ 21/9/2020, 16:01) 
    Dimentichi che in Europa esiste anche la Spagna dove c'e' un certo Lorenzo che non mi sembra l'ultimo arrivato anzi parliamo del n.1 in assoluto. Poi sempre in Spagna ci sono De Freitas e Couto . Insomma tra Belgio Turchia e Spagna pensi di non trovare quello che fa per te?

    in Turchia a mio modesto parere sceglierei tra 2 cliniche che sono Pekiner e HLC. Sono di un altro livello....

    Quoto ogni singolo nome, sono gli unici a mio avviso da cui mi farei mettere le mani in testa.
    Per Fue la supremazia mondiale ce l'ha la Spagna anche se ci sono buone alternative anche in Belgio e Turchia, per strip Canada ma in Europa anche una nota clinica Svizzera da eccellenti risultati con tale tecnica, i nomi non si potrebbero fare. :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    129
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pupino84 @ 21/9/2020, 19:51) 
    Per Fue la supremazia mondiale ce l'ha la Spagna

    Serio?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (servonocapelli @ 23/9/2020, 18:56) 
    CITAZIONE (Pupino84 @ 21/9/2020, 19:51) 
    Per Fue la supremazia mondiale ce l'ha la Spagna

    Serio?

    Si, il dottor Lorenzo secondo molti è il top assoluto con questa tecnica, di sicuro un pioniere, stimato anche dai canadesi..le sue pecche sono il prezzo e le attese di circa un anno o poco più, ma per chi se lo può permettere è il primo nome che faccio per Fue.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,487
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcom82 @ 21/9/2020, 17:14) 
    io non mi sento di consigliare nessuno, ognuno deve decidere da sè scegliendo tra un gruppo di top mondiali che magari gli sono stati consigliati, nel senso chi ha esperienza ti dice 10 nomi e tu tra questi scegli in base a tue esigenze personali e in base anche ai possibili risultati prospettati da consulti con i 10 dottori...io ho scelto di rifare strip da chi ancora la fa frequentemente in canada....probabilmente non avessi una cicatrice pregressa di precedenti strip e non avessi una situazione tragica in testa avrei scelto fue in belgio o spagna (valencia)... e secondo me l'unica persona che potrebbe eventualmente consigliare un nome specifico tra i chirurghi è bola quello con maggiore esperienza qui sul sito e nell'argomento

    :D Invece proprio io non potrei consigliare un nome specifico non sarebbe etico e corretto.
    Credo che la cosa migliore sia inviare qualche foto a [email protected] per aprirti una cartella clinica e studiare la situazione.
    Gli unici consigli che posso dare sono sempre gli stessi:

    1 - Non scegliere solo in base al prezzo, se non sei sicuro è meglio risparmiare e affidarti al professionista che si ispira maggior fiducia
    2 - Non scegliere in base a 2 foto in croce viste su Instagram o Facebook magari dentro l'abitacolo di una macchina. La differenza la fanno i dettagli, non importa solo che i capelli ricrescano ma devi vedere la naturalezza, angolo e direzione e disegno. Questo vale sia per le proposte dalle cliniche che per i report dei pazienti.
    Nonostante siamo nel 2020 molte cliniche hanno ancora difficoltà a produrre materiale di livello :rolleyes:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    129
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    BOLA, ritengo infatti il prezzo una variabile di second'ordine (trattandosi pur sempre di un intervento).

    Il mio cruccio è la percentuale di ricrescita, dato che spesso lavori apparentemente puliti e ad alta densità nel pre rivelano poi una scarsa densità nel post. Genetica probabilmente, tant'è che a quanto pare anche chirurghi ritenuti "top" non sono esenti da casi di questo tipo, ma siccome il mio obiettivo (come quello di tutti) è di ridurre al minimo questo rischio mi piacerebbe riuscire a stilare (con l'aiuto degli utenti più esperti, e per quanto possibile sia) una lista dove ogni chirurgo sia sinteticamente identificabile con un valore numerico risultato della considerazione di una serie di fattori oggettivi (ad es. numero di interventi fatti in carriera, densità media di intervento, condizioni del paziente prima dell'intervento (nw elevati o meno, cure pregresse o meno, età, tabagismo o meno etc.), ricrescita media post intervento quale funzione della densità media di intervento) e soggettivi (risposta del paziente).

    Boh, sarà deformazione professionale ma ritengo sia possibile costruire una "formula" che traduca tutti questi fattori in un valore... Mi viene appunto in mente l'analisi tecnica: si parte da una serie di elementi oggettivi o oggettivamente rilevabili (tempo, variazioni storiche del prezzo, notizie di mercato, fondamentali dell'azienda etc.) a cui aggiungere elementi soggettivi (vedi finanza comportamentale) per valutare quanto sia probabile che un titolo continui a crescere oppure crolli.

    Ovviamente si parla sempre di calcolo delle probabilità, non di certezza, ma secondo me aiuterebbe molti a farsi in pochissimo tempo un'idea della situazione.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    QUOTE (servonocapelli @ 24/9/2020, 09:53) 
    BOLA, ritengo infatti il prezzo una variabile di second'ordine (trattandosi pur sempre di un intervento).

    Il mio cruccio è la percentuale di ricrescita, dato che spesso lavori apparentemente puliti e ad alta densità nel pre rivelano poi una scarsa densità nel post. Genetica probabilmente, tant'è che a quanto pare anche chirurghi ritenuti "top" non sono esenti da casi di questo tipo, ma siccome il mio obiettivo (come quello di tutti) è di ridurre al minimo questo rischio mi piacerebbe riuscire a stilare (con l'aiuto degli utenti più esperti, e per quanto possibile sia) una lista dove ogni chirurgo sia sinteticamente identificabile con un valore numerico risultato della considerazione di una serie di fattori oggettivi (ad es. numero di interventi fatti in carriera, densità media di intervento, condizioni del paziente prima dell'intervento (nw elevati o meno, cure pregresse o meno, età, tabagismo o meno etc.), ricrescita media post intervento quale funzione della densità media di intervento) e soggettivi (risposta del paziente).

    Boh, sarà deformazione professionale ma ritengo sia possibile costruire una "formula" che traduca tutti questi fattori in un valore... Mi viene appunto in mente l'analisi tecnica: si parte da una serie di elementi oggettivi o oggettivamente rilevabili (tempo, variazioni storiche del prezzo, notizie di mercato, fondamentali dell'azienda etc.) a cui aggiungere elementi soggettivi (vedi finanza comportamentale) per valutare quanto sia probabile che un titolo continui a crescere oppure crolli.

    Ovviamente si parla sempre di calcolo delle probabilità, non di certezza, ma secondo me aiuterebbe molti a farsi in pochissimo tempo un'idea della situazione.

    Purtroppo l'esito del trapianto dipende solo in parte dalla clinica, ci sono fattori soggettivi che possono compromettere la buona riuscita del trapianto. Inoltre, la durata dipende anche se un paziente si cura o no.

    Quello che e' invece oggettivi e' la condizione della donor.


    Tuttavia quasi nessuno si rasa a zero la donor dopo un anno e mostra i segni, e quindi anche questo e' difficile da valutare.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    129
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Faccio un esempio veloce...

    Sia Xi l'evento "il paziente i-esimo del dott. Z si cura dopo l'intervento". Allora Xi ha valore 1 (cioè il paziente si cura davvero, altrimenti ha valore 0) con una certa probabilità "p" (ad es. il 40% dei pazienti andati da Z assumono finasteride nel post-ht... dopotutto questo è un dato che si può ricavare leggendosi tutti i report del dott. Z). La somma di "i" variabili binarie ha distribuzione binomiale Bin(n,p), con "n" il totale dei pazienti andati da Z e "p" la probabilità con cui chi è andato da Z si cura (il 40%), quindi siccome la binomiale ha una certa media si può dire con che probabilità mediamente il numero di pazienti andati da Z segue una cura nel post-ht.

    Bene: in media un x% di chi è andato da Z si cura... Ma se immaginiamo di avere mediamente la stessa x% di cure post-ht tra chi è andato dal dott. Q potremmo concludere che:
    - Z è più bravo di Q a parità di cure post-ht;
    - i pazienti di Z sono migliori risponditori di quelli di W.

    Di nuovo, ci sarà sempre una parte di soggettività ma alla lunga dovrebbe valere la "legge dei grandi numeri"... :)

    Ho fatto un esempio idiota ma secondo me unendo tutte queste cose (distribuzione multivariata?) si potrebbe costruire una qualche formula... Forse sto solo vaneggiando (:lol:) ma secondo me sarebbe interessante, oltre che utile.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Non e' cosi' semplice :)

    Per esempio, tu supponi per fare la media che tutti si curino allo stesso modo e per lo stesso tempo(ossia assumi che le variabili aleatorie sia indipendenti e identicamente distribuite).

    Gia' questa e' una ipotesi irreale in quanto c'e' gente che usa solo fina in pastiglia, altre in gel, altre solo minoxidil ecc...

    Per quando mi riguarda il trapianto e' molto soggettivo, ovviamente non la donor che invece dipende solo ed esclusivamente dalla clinica.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Se devi fare la strip sicuramente capiti in ottime mani
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    129
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Folletto_partenopeo @ 24/9/2020, 11:17) 
    Non e' cosi' semplice :)

    Per esempio, tu supponi per fare la media che tutti si curino allo stesso modo e per lo stesso tempo(ossia assumi che le variabili aleatorie sia indipendenti e identicamente distribuite).

    Gia' questa e' una ipotesi irreale in quanto c'e' gente che usa solo fina in pastiglia, altre in gel, altre solo minoxidil ecc...

    Per quando mi riguarda il trapianto e' molto soggettivo, ovviamente non la donor che invece dipende solo ed esclusivamente dalla clinica.

    Beh, che siano indipendenti direi di si (a meno che "i" non si lasci influenzare da "j" sul tipo di cura da fare... dopotutto è il doc che stabilisce il tipo di cura, caso per caso). Sul fatto che siano identicamente distribuite hai ragione tu, non ci avevo pensato. Magari usando le copule qualcosa ne uscirebbe fuori...

    In ogni caso sarebbe davvero interessante fare qualche statistica in merito... un indicatore sintetico sarebbe l'ideale per capire davvero a chi affidarsi con più tranquillità.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (markbluesky @ 24/9/2020, 12:22) 
    eseguono solo strip dunque....come mai?

    Eseguono anche Fue da circa 2 anni ma sono specializzati in mega session strip
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    129
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Alla fine dei giochi Spagna, Turchia o Belgio. Potreste indicarmi qualche forum dove ci sono report per i chirurghi spagnoli? Qui non ce ne sono molti
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Certo per cosi' poche unita' si sceglie oramai la fue senza dubbio
     
    .
61 replies since 20/9/2020, 16:28   3214 views
  Share  
.
Open chat