Hairline matura, stempiatura fisiologica o calvizie iniziale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    46
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    In questo articolo viene fatta chiarezza sulle differenze estetiche presenti tra Hairline mature, stempiature fisiologiche o calvizie allo stadio iniziale.

    Se volete saperne di più, leggete l'articolo completo su Blogcalvizie


    hairline


    👉🌐 www.blogcalvizie.it/hairline-stempiatura/
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    569
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti, mi ritrovo a dover contestare questo articolo soprattutto per quanto segue:

    "E se invece avessi una semplice stempiatura naturale?
    Quali sono al contrario i segnali di una possibile stempiatura fisiologica (mature hairline)? E’ doveroso premettere che normalmente dai 17 ai 23 anni si maturano quei caratteri secondari e somatici tipici del sesso maschile. Ad esempio la barba molto spesso non raggiunge la sua totale pienezza e foltezza fino ai 23-25 anni. Inoltre, con l’invecchiamento, la pelle e i tessuti si dilatano e le ossa facciali si muovono, rendendo il viso sempre più largo e grande. Senza contare il fatto che è molto comune mettere su un po’ di peso con l’avanzare dell’età. Questo significa che un’attaccatura che si stempia leggermente dai 19 anni in poi, non è assolutamente sinonimo di AGA iniziale. Due buoni indizi da ricercare sono in primis le immagini della propria attaccatura in età adolescenziale e pre-adolescenziale. Se anche da bambini e da adolescenti l’hairline era un po’ a V, e la forma complessiva dell’hairline sembra non mutare nella sostanza, questo è un buon segnale. Il secondo indizio si può trovare studiando le attaccature dei propri parenti maschili, non solo di quelli più stretti (padre e fratelli) ma anche quelle degli uomini con parentele di secondo o terzo grado. Se ci sono altri parenti maschi che presentano un’attaccatura un po’ stempiata senza presentare segni di calvizie nel tempo, questo è un altro buon segnale

    Infine altro buon segno è l’assenza dei capelli miniaturizzati (displasici). Se l’attaccatura è un po’ arretrata ma lungo tutto il suo percorso i capelli sono sani e forti, è probabile che si tratti semplicemente di stempiatura fisiologica."



    Un tricologo molto noto mi dice sempre che i miniaturizzati in hairline (tempie) non sono segno di calvizie ma possono benissimo far parte di una stempiatura fisiologica.
    Per quanto riguarda invece "Se anche da bambini e da adolescenti l’hairline era un po’ a V" idem, ogni persona può cambiare la forma del volto e hairline crescendo.
     
    .
1 replies since 29/9/2020, 12:49   2026 views
  Share  
.
Open chat