Cellule staminali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    85
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno, da tempo sto combattendo con problemi di cartilagine al ginocchio. Come cura super consigliata mi hanno proposto delle infiltrazioni di cellule staminali da tessuto adiposo . Nella cura di condropatia e artrosi le infiltrazioni di prp vengono usate molto meno rispetto a poco tempo fa. Mi chiedo al di là del costo della procedura , qual è la motivazione per cui non sono state introdotte nella cura dei capelli ( magari contestuali al trapianto visto che necessita sala operatoria)?
    Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Se non vado errato terapie simili a infiltrazioni di cellule staminali da tessuto adiposo sono già in commercio presso alcuni dermatologi, tuttavia sembra che i miglioramenti non siano così netti (specie in relazione al costo).
    Il PRP è invece una pratica ormai piuttosto comune, dal costo mediamente più contenuto ma sempre elevato (circa 300 €) e anche qua i risultati non sembrano essere troppo evidenti, anche se sono sempre di più le cliniche che offrono il PRP contestualmente al trapianto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,306
    Reputation
    +956

    Status
    Anonymous
    Purtroppo nonostante sia passato un decennio abbondante da quando si parlava dei risultati potenzialmente meravigliosi per i follicoli, nulla si è arrivato in concreto, così come per la rigenerazione cutanea.
    Non c'è stato un riscontro reale per dirla in altro modo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    158
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La ricerca avanza (per altre cose più redditizie)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Specter

    Group
    Member
    Posts
    244
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (82Johnny @ 10/2/2021, 14:09) 
    La ricerca avanza (per altre cose più redditizie)

    Beh contenti loro di avere il portafoglio pieno e la testa pelata, io sinceramente ci tengo alla mia immagine.
     
    .
4 replies since 1/10/2020, 09:26   1013 views
  Share  
.
Open chat