È possibile che la serenoa repens...?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    131
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Salve
    Mi è stato segnata dall’urologo l’assunzione di serenoa repens 320 mg per 60 giorni per motivi che non riguardano la calvizia .
    La sto assumendo da 2 settimane circa .
    Non uso minoxidil da una settimana circa perchè mi è terminato e sto aspettando che arrivi
    Il punto è : ho notato una forte diramazione sui capelli delle tempie ultimamente . La serenoa repens causa caduta indotta nelle prime settimane di assunzione ? Cosa mi dite in base alle vostre esperienze ?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    353
    Reputation
    +13
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    È un'anti-dht talmente leggero che gli effetti collaterali sono pressoché nulli. Non è un caso che non siano nemmeno segnati nel Prostafactors...
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    131
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ma blocca il dht come la finasteride ? Alla stessa maniera ?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,378
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ovviamente blocca la molecola ma in modo infinitamente inferiore rispetto alla finasteride
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    131
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Cioè ? Per esempio mettiamo che la finasteria blocca l’80% , quanto ne blocca il SP ?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    353
    Reputation
    +13
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jordan B @ 13/10/2020, 20:59) 
    Cioè ? Per esempio mettiamo che la finasteria blocca l’80% , quanto ne blocca il SP ?

    Non si sa se blocchi il DHT. Non ci sono fonti certe, perché finora non ci sono studi scientifici estremamente precisi ed attendibili sulla capacità della serenoa di bloccare il diidtrotestosterone. Sia chiaro, io stesso sto usando la serenoa repens, ma ogni volta si sente la stessa storia: che si può usare solamente per forme di aga lieve, ma talmente lieve che a questo punto manco si può parlare di aga... a 'sto punto che la si consiglia a fare se poi ogni volta si reindirizza il paziente verso la finasteride?
    Si continua a dire che permetta il mantenimento, quando forse si tratta semplicemente di un caso, perché magari in quell'arco temporale l'alopecia è semplicemente ferma, dato che l'aga è lenta e non è che uno dall'oggi al domani si ritrova mezzo calvo.

    Edited by Bly - 13/10/2020, 21:07
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,378
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La finasteride dovrebbe bloccare circa il 64% del dht dello scalpo e mi pare qualcosina in meno nel sangue. Su uno studio riprodotto presso un celebre forum (concorrente a questo, non so se posso citare) su 100 pazienti, 32 palesarono miglioramenti più o meno evidenti con serenoa mentre ben 68 ne palesarono con la finasteride (chiaramente si parla sempre degli effetti benefici per i capelli)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    353
    Reputation
    +13
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivanco @ 13/10/2020, 21:06) 
    La finasteride dovrebbe bloccare circa il 64% del dht dello scalpo e mi pare qualcosina in meno nel sangue. Su uno studio riprodotto presso un celebre forum (concorrente a questo, non so se posso citare) su 100 pazienti, 32 palesarono miglioramenti più o meno evidenti con serenoa mentre ben 68 ne palesarono con la finasteride (chiaramente si parla sempre degli effetti benefici per i capelli)

    Il celebre forum (il nome non si può fare, ma s'è capito) è tutto fuorché attendibile in quanto il fine ultimo (parecchio palese) è quello di rifilare integratori con cui sono convenzionati, quindi non saranno mai trasparenti per quanto riguarda la reale efficacia di ingredienti presenti nei loro integratori.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,378
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Di questi tipi di scopo non sono al corrente. Chiederò all'amministrazione
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    353
    Reputation
    +13
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivanco @ 13/10/2020, 21:31) 
    Di questi tipi di scopo non sono al corrente. Chiederò all'amministrazione

    Non serve fare minacce. Sto a posto legalmente anche perché non ho fatto alcun nome.
    Per quel che mi riguarda, puoi chiedere all'amministrazione quanto ti pare, di sicuro te ne parleranno bene.

    Edited by Bly - 13/10/2020, 22:15
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,378
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Forse bene non mi sono spiegato bene.

    Ho solo palesato la mia ignoranza in merito a scopi commerciali dell'articolo pubblicato dal forum, non certo minacciato (che ha altro significato). Chiaro che se l'articolo letto ha scopi commerciali e questi non sono palesati chiaramente nelle fonti o nelle metodologie di conduzione dello studio, da lettore vorrei vederci chiaro ed approfondire.

    Per quanto Inerisce il significato di "minaccia", ti consiglio la lettura di alcune pronunce delle Sezioni Penali In materia di definizione di "minaccia". Le troverai senz'altro illuminanti.
    Saluti.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Qui trovi uno studio che compara serenoa con finasteride

    https://scholar.google.com/scholar?client=...;3Dn4IKtvbW68kJ
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Che io sapevo le percentuali erano 90% Fina, 30 % Serenoa, ma il processo di blocco è diverso.
    F.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    volendo si possono prendere anche insieme ?
     
    .
13 replies since 13/10/2020, 11:38   2034 views
  Share  
.
Open chat