Kia Rio 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,324
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Non parliamo certamente di una fuori serie ma di un'utilitaria.
    Attualmente volevo una macchina da poche pretese e ho preso questa.
    Motore 1.2 benzina aspirato.
    Beh devo dire che consuma abbastanza, probabilmente é troppo pesante per quel motore. Infatti é davvero un chiodo, schiaccio il pedale ma non va niente.
    Qualcuno di voi ha la stessa macchina? Pareri?
    Meglio il diesel da 105 cv
    Attached Image
    kia_rio_11_sv_3

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,487
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao Capello, sono curioso quanto costa questa macchina in Italia? Kia sta puntando forte sul Messico
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    402
    Reputation
    +14

    Status
    Anonymous
    Meglio il monopattino capellochenonvedo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,614
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    Ciao cap,
    Posso chiederti quali altri modelli hai valutato?
    Io sto ponderando di cambiare la mia Toyota Yaris Hybrid con una ancora più modesta e piccola Toyota Aygo
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,324
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Non avevo un modello di macchina ben preciso, non volevo spendere più di 7500 euro. Ho guardato per un pó tutto l'usato e alla fine ho trovato questa che dentro é molto carina, aveva solo 25milakm e l'ho pagata minimo 1500 euro in meno rispetto a quanto la si trova in giro.
    L'ho pagata 4500 Bola se guardi su autoscout24 o Subito vedrai che le trovi anche al prezzo di 6700.
    Io ero abituato a veicoli da 150 ai 200 cv, ma pensavo che essendo di piccole dimensioni un pó scheggiava, invece niente, é proprio un legno.
    Il bagagliaio non é male e quindi volendo un viaggetto te lo puoi anche fare.
    Giobby l'Aygo é carina, però solo per la cittá. Ma almeno consuma poco, la mia non consuma poco.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,678
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Il fatto è che un 1200 benzina aspirato vecchio stampo per una segmento B grandina e pesante (più di 4 metri per 1 tonnellata abbondante) va per forza a consumare abbastanza.

    L'ideale sarebbe stato il diesel tricilndrico da 1100 che consuma molto meno a patto di non girarci solo in città e non pretendere medie autostradali dai 130 in su. L'altro diesel che monta la Rio terza serie, come la cugina i20, è il 1400 da 90 cavalli che è più autostradale, non capisco quale sia quello da 105 secondo me non esiste.

    Se del diesel riesci a trovare la restyling post 2014 poi è anche Euro 6 ma i diesel sono destinati ad essere mazziati a prescindere da quanto emettono quindi mi sa che hai fatto bene a prendere la classica benzina.

    Ad ogni modo per quel prezzo a mio avviso hai fatto un ottimo affare, 4500 Euro per una macchina che è indietro di una sola generazione, anche se oramai quasi due, abbastanza spaziosa e grande per una segmento B. Sul motore purtroppo per i consumi c'e' poco da fare anche se è un propulsore che digerisce bene GPL e metano quindi potresti pensarci ma lì ti devi fare i tuoi calcoli. Comunque non credo ci sia alcun benzina basic su segmento B di inizio decennio (clio polo ibiza swift yaris neanche il tanto decavanto v-tec della jazz) che possa far miracoli con i consumi. Il problema è più il prezzo della verde che abbiamo in Italia ma non apriamo questo discorso.

    A me piacciono molto le Kia e le Hyundai hanno fatto passi da gigante ultimamente, il Tucson è il suv più bello in circolazione ma già il vecchio Sportage mi aveva colpito molto.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    348
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous
    Vedo molto hanno optato per la Aygo o la Pegeuot 108.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,324
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    E si consumano molto poco, però sei molto sacrificato qualora volessi fare un viaggetto con quelle.

    Firstduty dillo che ce l'hai anche tu😄🤣
    La cosa che mi ha colpito é che ho preso questa ma ero indeciso tra la kio e la sportage vecchio tipo e la Tucson, sei maco? Leggi il pensiero? Stai lievitanto?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    AMMINISTRATORE

    Group
    Administrator
    Posts
    978
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Ciao CAP,
    Ci credo che non ti trovi bene, tu sei un tipo da limousine con autista 😀😀
    O da autista di Limousine?😄🤣

    Edited by capellochenonvedo - 12/11/2020, 23:08
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,678
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    108 e Aygo sono city car, la rio è una compatta di tipo large, Sportage un SUV sono tutte categorie di auto diverse. Aygo o 108 se stai in città al 90% e un viaggio ogni morte di Papa può anche andare ma han senso come city car.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    402
    Reputation
    +14

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 6/11/2020, 09:45) 
    Ciao cap,
    Posso chiederti quali altri modelli hai valutato?
    Io sto ponderando di cambiare la mia Toyota Yaris Hybrid con una ancora più modesta e piccola Toyota Aygo

    Come ti sei trovato con la Yaris?
     
    .
10 replies since 5/11/2020, 21:54   153 views
  Share  
.
Open chat