Capelli act forte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,895
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai provato l'integratore Capelli Act Forte. O se nessuno l'ha mai provato cosa ne pensate, visto che siete ferratissimi in materia.
    Vi allego la composizione
    Attached Image
    Screenshot_20201122-125830_Chrome

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,298
    Reputation
    +954

    Status
    Anonymous
    Sugli effetti benefici dell'estratto di mela annurca ai fini della caduta dei capelli (caduta di varia natura), nutro seri dubbi, relativi alla mancanza concreta di una documentazione scientifica attendibile. Più senso e razionale sicuramente hanno gli amminoacidi solforati, qui però in poca quantità.
    A mio modesto avviso, mi dirigerei verso altre tipologie di integratori più completi, chiaramente dipende sempre dalla tipologia di problema.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,895
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Potrei chiederti quali integratori secondo te sono più validi? Tieni presente che capsule non riesco a deglutirle quindi se ci fosse qualcosa in compresse frantumabili (tipo il Cistidil)...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,298
    Reputation
    +954

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LivChicco @ 24/11/2020, 10:31) 
    Potrei chiederti quali integratori secondo te sono più validi? Tieni presente che capsule non riesco a deglutirle quindi se ci fosse qualcosa in compresse frantumabili (tipo il Cistidil)...

    Hai fatto le analisi del sangue ai fini tricologici? Sono state individuate carenze specifiche?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,895
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Allora, premetto che mi avevano prescritto i dosaggi ormonali, anche se non ho assolutamente nessun disturbo e ho il ciclo regolarissimo, che poi causa pandemia e perdita del lavoro non ho più fatto. Però, a parte gli ormoni, non mi aveva prescritto altro. Nè ferro, nè altre cose. Due anni fa ho fatto gli esami di routine e avevo la vitamina d bassissima (6.9), che ho integrato a periodi con 40 gocce settimanali di Dibase. Mentre ferro e ferritina erano nei limiti
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,298
    Reputation
    +954

    Status
    Anonymous
    Ti riporto di seguito i valori corretti in tricologia, che come vedi sono diversi da quelli considerati "normali" in generale.
    Fai sempre riferimento a questo schema, anche per le successive analisi. Nella donna, aldilà del dosaggio ormonale, particolare ruolo lo riveste la ferritina (per ovvie ragioni).

    Valori normali in medicina

    albumina 3.5-5g/dl
    calcemia 8.5-10mg
    ferritina 12-200ng/ml
    sideremia 40-160mcg/dl
    folati 1.8-12ng/ml
    magnesio 1.3-2.1mEq/l
    proteine totali 6.8g/dl
    rame 70-160 ug/dl
    vitamina B12 220-940pg/ml
    zinco 70-150ug/dl


    Valori normali in tricologia:

    albumina >4.5gr/dl
    calcemia 9-10mg/dl
    ferritina >30ng/ml
    sideremia >60mcg/dl
    folati >3ng/ml
    magnesio >1.8mEq/l
    proteine totali >6.5g/dl
    rame 80-120ug/dl
    vitamina >300pg/ml
    zinco >80ug/dl
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,895
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Io ho solo il dato della ferritina che quella volta era a 27 e il ferro a 107. Però quando ho fatto quegli esami, pur perdendone, li avevo belli.
    Appena possibile andrò a rifarli, il più completi possibile.
    L'unica differenza in positivo era stata che integrando il Dibase mi ero accorta che le tempie, che mi si svuotavano ogni inverno da anni, si erano "smosse" perché erano nati tanti capellini corti e sottili ma pigmentati. Che poi sono caduti quando il medico mi ha detto di interrompere l'assunzione perché, secondo lui, 6 mesi potevano bastare. Poi l'ho integrata un po' anche l'inverno scorso ma con meno costanza, non sapendo a che livello ero arrivata
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,298
    Reputation
    +954

    Status
    Anonymous
    Capisco. È fondamentale che ti faccia seguire da un bravo dermatologo con cui poter fare il punto della situazione e i controlli.
    Per quanto riguarda la vitamina D, fortunatamente ci sono molte possibilità, e si è visto che ai fini dell'assimilazione è meglio integrare piccole dosi al giorno invece di una grossa assunzione ogni settimana o due.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,895
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Infatti io preferivo prendere le gocce ogni giorno invece che una volta la settimana.
    Comunque sì, devo trovare un dermatologo serio, che non si limiti a una visita da 30 secondi con una semplice lente. Lamentavo da mesi un fastidio al cuoio capelluto e non mi ha nemmeno presa in considerazione
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,298
    Reputation
    +954

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LivChicco @ 24/11/2020, 16:02) 
    Infatti io preferivo prendere le gocce ogni giorno invece che una volta la settimana.
    Comunque sì, devo trovare un dermatologo serio, che non si limiti a una visita da 30 secondi con una semplice lente. Lamentavo da mesi un fastidio al cuoio capelluto e non mi ha nemmeno presa in considerazione

    L'ideale è trovare una persona competente e che ti possa fare anche una dermoscopia in modo da monitorare la situazione nel tempo.
    Puoi fare riferimento al sito del sitri.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,895
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Ti ringrazio, sei stato veramente gentile
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,298
    Reputation
    +954

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LivChicco @ 24/11/2020, 20:52) 
    Ti ringrazio, sei stato veramente gentile

    Figurati.
    😊
    Se hai bisogno siamo qui.
     
    .
11 replies since 22/11/2020, 12:59   801 views
  Share  
.
Open chat