Emivita dutasteride

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ho letto che l emivita della dudasteride è parecchio lunga circa 4 settimane allora mi chiedo per quale motivo si consiglia l assunzione di una o due capsule a settimana? Volendo si potrebbe anche assumere una volta ogni 3 settimane dato che resta nell organismo per ben 4 settimane che ne pensate?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    Se vuoi ti rispondo che non ne ho idea perché non uso dutasteride, ma non so quanto ti possa essere utile....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Io lo prendo 3 volte a settimana, così mi è stato consigliato da Koray
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Koray chi sarebbe? Ad ogni modo è proprio questo che non capisco perche ci sono studi che dimostrano come la duda resti in circolo ben 4 settimane tra l altro nelle prime 3 settimane si continua ad avere un unibizione del dht del 90% quindi con una pillola ogni 3 settimane si ha una copertura quasi totale mi chiedo quindi che senso ha un assunzione giornaliera o come la tua di 3 volte a settimana
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Magari poni la domanda al Dr. Gigli
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    cry to keep going

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reputation
    +10
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Non è stata studiata in quei termini.
    L'eliminazione di avodart ad esempio è stata studiata dopo che 0.5mg di dustasteride son stati presi per circa 3 mesi a raggiungere quello che si chiama "steady state" (concentrazione nel siero stabile).

    Iniziare la terapia senza steady state per poi immediatamente fare una pausa di 3 settimane dopo la prima dose non sortirà gli effetti sperati.

    Dovresti prenderla nel modo canonico se vuoi essere sicuro che funziona, ovvero .5mg al giorno. Però se vuoi andarci piano e comunque vedere risultati, potresti prende.3mg ogni giorno o a giorni alterni, dai grafici che ho visto sulle risposte del DHT negli studi, .5mg al giorno non è strettamente necessario.

    Stai all'occhio sugli effeti collaterali e rimani in contatto con un endocrinologo, è un farmaco molto potente e piu' prono a dare effetti collaterali della Fina.

    Rimane inteso che potresti provare a fare come da te proposto, potrebbe anche funzionare discretamente, semplicemente non so dirti quanto meno efficacie nel tuo caso sarebbe
     
    .
5 replies since 11/12/2020, 10:38   364 views
  Share  
.
Open chat