IL DOTTORE NON VUOLE SEGNARMI FINASTERIDE

Il dottore nuovo non vuole segnarmi finasteride..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dice che non serve e fa solo danni... nonostante abbia alopecia...come fare????
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    246
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    cambia dottore
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si credo di sì...ma è frequente che il medico non voglia segnarla?
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    246
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    si perche la finasteride é un farmaco per la prostata, se la persona che la chiede é giovane, il medico puo passare dei guai, perche normalmente é solo per pazienti che hanno problemi di prostata

    il mio medico la faceva a nome di mio padre, per esempio
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ah ok quindi è difficile trovare un medico che la segna...il mio vecchio la segnava distrattamente. Altrimenti...il dermatologo può segnarla mensilmente?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    246
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    mah dipende dal medico, cambia medico ti conviene. Dermatologo ti fa pagare la visita. la mia di adesso me la fa senza problemi dicendo che é per i capelli. Quindi dipende dal medico.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    cry to keep going

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reputation
    +10
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Guarda, ci son due punti di vista sulla questione.

    Da una parte, il tuo medico giustamente non vuole assumersi la responsabilità di sides.

    Dall'altra, te hai il diritto di gestire il problema nel modo meno invasivo e piu' semplice possibile.

    Entrambi validi.

    Se cambi medico, prima o poi lo trovi chi te la prescrive.

    Se hai intenzione di usarla, vacci molto cauto, e al primo allarme di sides, chiedi un parere ad un medico competente in endocrinologia.

    Infatti, è piu' probabile che i sides della Fina diventi apparenti in un individuo giovane che in uno anziano, ma non è detto che tu li abbia, la maggior parte della popolazione va incrontro a sides trascrurabili.

    In ultimo, non è vero che non serve a niente, è anzi il gold standard, l'unica approccio farmacologico dimostrato (apparte un'enorme dose di estrogeni).

    ;) Affidati sempre a pareri esperti e tieniti sotto controllo da solo

    Edited by David3 - 14/12/2020, 15:43
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Esatto....ha ritenuto un pazzo il medico precedente che la segnava...non ho mai riscontrato sides rilevanti...bho altrimenti prendo serenoar repens pura
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    cry to keep going

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reputation
    +10
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ma guarda, invece di affidarti alla serenoa, il cui profilo non è ben studiato, con un trade off efficacia/collaterali potenzialmente peggiore, cerca un medico piu' aperto e come già detto, sii sempre cauto e monitorati regolarmente,

    non vale la pena rischiare senza poi magari avere risultati di un certo tipo no?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ok... infatti... chissà come agisce serenoa
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    74
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Evidentemente e' uno che teme l'eventualita' di essere incolpato nel caso tu perdessi l'alzabandiera, peccato che e' poco documentato sulla fina e quindi non sa che i sides sono reversibili. Concordo con chi suggerisce di cambiar medico.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (homeiseverywhere @ 14/12/2020, 15:25) 
    si perche la finasteride é un farmaco per la prostata, se la persona che la chiede é giovane, il medico puo passare dei guai, perche normalmente é solo per pazienti che hanno problemi di prostata

    il mio medico la faceva a nome di mio padre, per esempio

    Questo vale solo per la prescrizione off label di Finasteride 5 mg (Proscar ed equivalenti) che a quel dosaggio è per l'ipertrofia prostatica quindi è da spezzare per ottenere la dose di Finasteride da alopecia androgenetica. Il paziente risparmia molto ma è una mezza furbata dato che si va a prescrivere un farmaco a maggior dosaggio dal minor costo che poi deve essere spezzato.

    Se il dottore non vuole prescrivere proprio la Finasteride 1 mg, il dosaggio per alopecia androgenetica, sotto forma di Propecia o equivalenti, questo discorso non c'entra nulla.

    CITAZIONE (homeiseverywhere @ 14/12/2020, 15:25) 
    si perche la finasteride é un farmaco per la prostata, se la persona che la chiede é giovane, il medico puo passare dei guai, perche normalmente é solo per pazienti che hanno problemi di prostata

    il mio medico la faceva a nome di mio padre, per esempio

    Finasteride è un farmaco approvato sia per il trattamento dell'iperplasia prostatica benigna, al dosaggio di 5 mg die,
    sia per l'alopecia androgenetica, al dosaggio di 1 mg die.

    Solo Finasteride 5 mg (Proscar o equivalenti) sono farmaci per la prostata.
    Non generiamo confusione.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io dopo che lo assunta ho avuto per 3 giorni dolori ai testicoli FORTE... conclusione piuttosto resto senza capelli ma con tutto che funziona!
    Cià
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    cry to keep going

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reputation
    +10
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Purtroppo ad alcuni succede,
    la minoranza delle persone accusa effetti collaterali, piu' o meno gravi,
    la maggior parte delle persone avverte un calo generale della libido ma non impedimenti funzionali significativi,

    altri come Marco, vanno incontro a questi problemi,
    infine c'è una porzione di popolazione molto fortunata nella quale non sembra dare alcun effetto collaterale,

    l'approccio piu' sensato e' monitorarsi sia scientificamente (analisi, endocrinologo) sia a sensazione e sulla base dell'esperienza personale per quanto concerne l'aspetto funzionale corporeo e psichico, perchè non potraendo la terapia a lungo, gli efffetti c. sono reversibili in un paio di settimane
     
    .
13 replies since 14/12/2020, 15:06   765 views
  Share  
.
Open chat