Mia terapia per migliorare ,nei limiti del possibile, la qualità dei capelli

Mia terapia per migliorare, nei limiti del possibile, la qualità dei capelli.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti,
    Mi permetto di informarvi sui risultati ottenuti dopo ormai 10 mesi della routine che ho messo a punto e che mi ha apportato buoni benefici in termini di qualità dei miei capelli.
    Ormai è un anno e mezzo che faccio parte di questo forum e molto ho appreso sia da altri utenti che dai consigli dei moderatori e del Dottor Gigli. In particolar modo voglio ringraziare sia Bola che noconsumption;: leggendo i loro interventi " mi sono fatto veramente una cultura ".
    Tornando al discorso principale,ho affinato una routine che mi sta dando dei risultati piu che soddisfacenti.
    Premetto che, per chi(la stragrande maggioranza),non conosce la mia situazione, ho 55 anni e ho subito un forte diradamento sulla zona cosiddetta "picco della vedova " in giovane età che non ho mai recuperato, ma che per mia fortuna si è arrestata.
    In merito ho in programma una visita cognitiva dal Dr. Wong essendo mia moglie canadese e recandomi quindi spesso, quando era ancora possibile, in quel paese.
    Il resto della mia capigliatura è integro, ma con l avanzare dell età avevo notato un sensibile peggioramento a livello qualitativo dei miei capelli.
    Decidendo un approccio, per quanto possibile, naturale e dopo svariate messe a punto, i miglioramenti si sono manifestati seguendo quanto segue:
    A livello sistemico mi sono affidato ad un un'integratore che mi garantisse non tanto dei principi attivi anti dht, ma che apportasse una gamma piu completa possibile dei micronutrienti: vitamine, in particolar modo quelle del gruppo B, aminoacidi (cisteina,mietonina,cheratina,ai quali ho aggiunto arginina, mancante nell integratore da me scelto) e minerali.
    In questa sede non so se posso menzionare il nome del suddetto integratore, ma i dosaggi dei componenti sarebbero troppo lunghi da elencare coprendo lo stesso, una vasta gamma. Posso forse dire che è un prodotto della Microfue, ma se anche questo accenno non è possibile, mi rimetto all imparziale metro dei conduttori di questo magnifico blog.
    Per quanto riguarda l arginina assumo una capsula al giorno da1200mg.
    Ad uso topico sto alternando un prodotto ajurvedico non tanto perché credo in questo tipo di medicina alternativa, ma per i suoi componenti: olio di sesamo,olio di cocco,olio di ricino, olio di carota, olio di canfora in minima percentuale in quanto benefico per il cuoio capelluto se applicato in quantità minime, ma deleterio se si eccede(brucerebbe letteralmente il fusto del capello),ma soprattutto estratto di rosmarino, fieno greco (trigonella phenum grecum) al quale aggiungo un 8/10% di estratto di ortica possibilmente della radice della pianta dove si concentrano piu intensamente i sali di potassio e silicio nonché altri elementi volti a rafforzare la struttura pilifera.
    Dimenticavo: da circa tre mesi ho aggiunto due capsule di estratto di mela annurca senza aggiunta di altri elementi già presenti nell integratore di cui sopra con risultati veramente incoraggianti. Assumo quindi tre capsule la mattina con abbondante acqua (integratore, arginina e mela annurca) e due la sera(integratore piu mela annurca).
    Tornando al topico, applico il prodotto descritto sopra due volte a settimana alternandoli con gel di aloe vera. Mi spiego meglio;a mio avviso, penso che i capelli, se non si hanno problemi cutanei come seborrea, secchezza cutanea o grassa, vadano lavati due massimo tre volte a settimana e con shampoo delicati senza scordarsi il balsamo naturalmente...
    Essendo il gel di aloe vera facilmente assorbibile dal cuoi capelluto, lavo quindi i capelli solo la mattina successiva all applicazione dell impacco ajurvedico. Una settimana doppio impacco ed una sola applicazione del gel, viceversa la settimana seguente. Quando applico l impacco massaggio la cute per almeno 15 minuti per poi andare a dormire e lavarsi via tutto la mattina successiva.
    Ogni giorno infine, cinque minuti la mattina e cinque minuti la sera, eccezion fatta quando applico l impacco (come hp detto 15 minuti), massaggio il cuoio capelluto. Il massaggio deve essere profondo. Mi spiego meglio: si deve avvertire la sensazione di scollamento della cute nel suo complesso senza però essere bruschi, ma lentamente e applicando tutti i polpastrelli di entrambe le mani.
    Questo è tutto. Per quanto mi riguarda ho riguadagnato spessore e vitalità nella chioma e mi ritengo piu che soddisfatto dei risultati .
    Grazie per la possibilità di aver potuto descrivere ciò che a me ha giovato molto e mi scuso per la lunga descrizione.
    Un saluto a tutti,
    Kowabunga
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    cry to keep going

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reputation
    +10
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    markbluesky te hai notato miglioramenti consumendo mele annurca?
    Sarebbe utile anche un feedback da chiunque altro del forum abbia aggiunto la mela annurca per capire l'efficacia,

    Kowabunga hai per caso delle foto pre post? Sarebbe utile per valutare l'efficacia del tuo protocollo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per l complimenti.
    Onestamente non mi ero posto il problema di mangiare letteralmente la mela annurca,,ma seguiro il tuo consiglio.
    Proprio tre giorni fa ho ricevuto il risultato del programma al quale mi sono sottoposto: lo spessore del fusto ha avuto un un'incremento di circa il 35%,risultato a mio avviso incoraggiante per continuare.
    Purtroppo non ho avuto l accortezza di scattare delle foto pre trattamento.
    Anche io sarei felice se qualcuno mi fornisse feedback sulla annurca.
    Auguri a tutti un felice e sereno Natale.
    Kowabunga

    Scordavo: no, mai usato minoxidil.
    Ancora un caro saluto,
    Kowabunga.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Scusatemi, ancora io...
    Per quanto riguarda il collagene hai qualche consiglio su quale indirizzarmi?
    In secondo luogo vorrei sapere se possibile quale è il migliore prodotto con precisione?
    Ti ringrazio in anticipo ed ancora tanti auguri.
    Kowabunga
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    cry to keep going

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reputation
    +10
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Secondo me il collagene è da evitare, sarebbe una perdita di denaro.
    Per due motivi:
    1) collagene esogeno non è stato mai dimostrato di grosso beneficio per i processi del derma, è molto piu' impattante la regolazione interna, stimolata ad esempio da retinoidi e ascorbato.
    2)Il cuoio colpito da alopecia si trova in una situazione di sovraproduzione di un gruppo specifico di collagene a causa di una sovraregolazione principalmente del TGFB (trasforming growth factor beta) ed altri, che agisce rendendo il derma fibrotico (cicatriziale), eviterei di aiutare il processo dato che non sai come verrebbe piu' o meno bene gestito quel collagene. E' meglio puntare sul collagene una volta che l'alopecia regredisce , non nelle fasi critiche.
    3) riprendendo 2), l'effetto del c. varia molta a seconda di quale bundles sono e di come vengono organizzate e ce ne stanno molte, è andare un po' alla cieca puntare sul "Collagene" generico
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Democraticamente mi rimetto ai consigli della"maggioranza" e, per il.momento, accantono l ipotesi di introdurre il collagene nella mia routine. Sto pensando invece di dare un po' di"tregua" al mio scalpo: il perseverare con gli impacchi ayurvedici, dopo essermi documentato, danno ragione al "collega" che mi ha messo in guardia sulla dannosità di esagerare con gli oli essenziali. Quindi inserirò una " tregua" di una settimana/10 giorni al mese nella routine. Grazie infinite per il consiglio!!!
    Kowabunga.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    154
    Reputation
    +4
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Ciao Kowa e buon natale,

    Non so se hai letto il mio post ad ogni modo a seguito ecografia, ho deciso di sospendere fina per inizio ginecomastia, il problema è che al momento non so quale cura seguire avendo sempre ottemperato con cura standard per perdita capelli. Ho un diradamento generale con linea frontale partita. Cosa mi consiglio di sistemico? Di topico sto continuando con minox 5 %.
    Se non puoi postare brand qui, mandami messaggio pvt.

    Grazie e buon natale ancora!
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Vai sul web e digita fieno greco prodotti, dovrebbe essere presente tra i primi il mio ajurvedico la casa produttrice inizia perK...

    Perdonami, non avevo letto"sistemico,".
    Io mi trovo molto bene con l integratore della microfue come ho già scritto, ma ,visto che il mio protocollo non prende in prima istanza gli elementi anti dht personalmente tenterei con " l esercito" tradotto in inglese....giocando a bowling ti suona familiare lo"strike"??
    Di più non posso aggiungere o rischio di essere bannato anche perché su questo nuovo integratore su questo forum si è alzato tempo fa un gran polverone...non l ho provato sia ben chiaro, ma se dai un occhiata ai componenti..
    Il meglio del meglio per bloccare la caduta con principi attivi naturali e senza sides.

    Perdonami, non avevo letto"sistemico,".
    Io mi trovo molto bene con l integratore della microfue come ho già scritto, ma ,visto che il mio protocollo non prende in prima istanza gli elementi anti dht personalmente tenterei con " l esercito" tradotto in inglese....giocando a bowling ti suona familiare lo"strike"??
    Di più non posso aggiungere o rischio di essere bannato anche perché su questo nuovo integratore su questo forum si è alzato tempo fa un gran polverone...non l ho provato sia ben chiaro, ma se dai un occhiata ai componenti..
    Il meglio del meglio per bloccare la caduta con principi attivi naturali e senza sides.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DavidLeeRoth @ 24/12/2020, 17:12) 
    Ciao Kowa e buon natale,

    Non so se hai letto il mio post ad ogni modo a seguito ecografia, ho deciso di sospendere fina per inizio ginecomastia, il problema è che al momento non so quale cura seguire avendo sempre ottemperato con cura standard per perdita capelli. Ho un diradamento generale con linea frontale partita. Cosa mi consiglio di sistemico? Di topico sto continuando con minox 5 %.
    Se non puoi postare brand qui, mandami messaggio pvt.

    Grazie e buon natale ancora!


    Visita questo sito web: hair-army.com
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    We.hair_army.com
    Guarda i componenti di questo integratore:solo elementi naturali anti dht senza aggiunta di vitamine, minerali o quant'altro.
    È presente solo la Lcisteina come rinforzante.
    Ripeto, non l ho provato, ma sulla carta sembra essere il più completo per contrastare la caduta.
    Se cerchi invece un rinforzante prova quello che sto usando io della Microfue: è veramente ad ampio raggio:29 micronutrienti piu tre aminoacidi.
    È presente la serenoa repens, ma la titolazione è pessima:45%...
    Buon Natale e se hai bisogno contattami pure anche in privato:[email protected]
    Ancora tanti auguri.
    Kowabunga.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    154
    Reputation
    +4
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Ti contatto via mail per un confronto :)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Quando vuoi.
    [email protected]
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Per DavidLeeRoth:
    Controllando adesso la mia risposta al tuo messaggio, mi accorgo di aver digitato male la mia mail.
    Ecco la giusta dicitura:
    [email protected]
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    154
    Reputation
    +4
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Ok grazie
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kowabunga @ 24/12/2020, 22:56) 
    CITAZIONE (DavidLeeRoth @ 24/12/2020, 17:12) 
    Ciao Kowa e buon natale,

    Non so se hai letto il mio post ad ogni modo a seguito ecografia, ho deciso di sospendere fina per inizio ginecomastia, il problema è che al momento non so quale cura seguire avendo sempre ottemperato con cura standard per perdita capelli. Ho un diradamento generale con linea frontale partita. Cosa mi consiglio di sistemico? Di topico sto continuando con minox 5 %.
    Se non puoi postare brand qui, mandami messaggio pvt.

    Grazie e buon natale ancora!

    Visita questo sito web: hair-army.com

    Qualcuno ha provato i prodotti hair-army.com??
    Sembrerebbero eccezionali
    Grazie
     
    .
14 replies since 17/12/2020, 17:13   4028 views
  Share  
.
Open chat