Ridurre finasteride di mantenimento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    705
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ho fatto il trapianto 2 anni fa, da allora assumo proscar (1/4) ogni sera perché ho il terrore di poter perdere i miei capelli e quelli trapiantati.
    Ero un nw 2, il vertex stava bene ma c’era un accenno di diradamento ( poco proprio) per cui la sto assumendo anche per questo motivo. Tuttavia non mi era mai stata prescritta in maniera “ imperativa “ mi era stato dato solo il minox, la fina l’ho presa perché così consigliava la clinica nei 6 mesi precedenti l’operazione ma poi ho preferito continuare ad assumerla anche dopo e il dott gigli approvò questa mia scelta. Ora però mi chiedo se in un caso come il mio(fina di mantenimento diciamo ) se può essere ridotta o se invece conviene mantenere la dose standard se voglio i capelli in testa così come sono ora.
    Mi dispiace assumere un farmaco ogni giorno, farmaco che senza trapianto non mi sarebbe neanche servito per ora, ma il mio obiettivo è non perdere neanche un capello dalla mia situazione attuale per cui se serve continuo a prenderlo ogni sera.
    Altra cosa che volevo chiedere : un quarto di proscar è DEL tutto equivalente a una ci pasticca di propria ?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Credo nessuno possa prevedere se diminuendo le dosi di Finasteride andrai incontro a miniaturizzazione in alcune zone oppure se manterrai tutto così come stai facendo adesso grazie al dosaggio canonico.
     
    .
1 replies since 29/12/2020, 01:21   218 views
  Share  
.
Open chat