Report di Dragan8687, 3466 graft (450 BHT da barba) con dr. Kaan Pekiner

3466 graft FUE (di cui 450 BHT da barba) front + crown su NW5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    SCHEDA TECNICA:

    DATA INTERVENTO: 09-10-11 dicembre 2020

    Età del paziente: 37

    Scala Norwood: 4/5

    Cure farmacologiche seguite e situazione pre operatoria: Paziente in cura con Finasteride dal 2015, lieve recupero dal grado 5 verso il 4 grazie alle cure.

    Tipo di capello: liscio, calibro medio/fine

    Strategia d'intervento: Ricostruzione a medio/alta densità del front, rinfoltimento del crown e lieve rinfoltimento del mid scalp.

    Dati della chirurgia:
    Estrazioni, incisioni ed innesti eseguiti personalmente dal dottor Kaan Pekiner con tecnica FUE manuale.

    CAPELLI:
    Grafts Singole: 244 (244)
    Doppie: 1250 (2500)
    Triple: 1264 (3792)
    Multiple: 258 (1032)

    Totale capelli: 3016
    Totale grafts da capelli: 7598
    Capelli per graft in media: 2.51

    Totale body hair: 450 (da barba)

    Totale grafts: 3466

    Superficie trattata: front circa 65 cm2, vertex circa 30 cm2

    Densità d'innesto: variabile

    Edited by first_duty - 12/1/2021, 17:37
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE


















    SURGERY












    Edited by BOLA - 20/1/2021, 01:20
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Salve a tutti,

    Di seguito il mio contributo a chi segue il forum e principalmente a chi sta pensando di intraprendere questo percorso.

    Mi sono imbattuto per caso sul forum durante i vari lockdown e, un po’ per curiosità un po’ perchè non avevo molto fare, ho cominiciato a documentarmi su un argomento che non conoscevo fino in fondo.

    È fondamentale fare una scelta ponderata del chirurgo e della clinica che possono fare al caso tuo, non solo per quanto riguarda il costo dell’operazione, ma anche per quel che riguarda il risultato che si vorrebbe ottenere, il disegno dell’attaccatura, la naturalezza dell’aspetto, il numero di grafts che un chirurgo generalmente impiega per un’area di una determinata misura, gli aspetti tecnici dell’operazione, chi esegue le fasi principali dell’intervento, da quanti anni opera, eccetera.
    Una lettura approfondita del forum, inclusi i report dei pazienti, mi è servita per raccogliere informazioni su tutti questi dettagli e altri ancora, al fine di decidere se e da chi farmi operare. La mia scelta, dopo aver contattato e ricevuto informazioni dalle quattro/cinque cliniche che avevo individuato, è caduta sul Dr. Kaan Pekiner.

    Come potrete leggere dalla scheda tecnica, mi sono state innestate 3466 uf, di cui ~2600 sul front, ~800 sul crown (di cui 450 da barba) e un 50-80 sul mid per coprire dei “buchetti” causati da capelli miniaturizzati, richiesta fatta da me durante la visita pre intervento. Il preventivo fatto online prevedeva 3500 uf distribuite sul front (2500) e crown (1000, ci cui 500 da barba).

    La visita di pianificazione subito prima di iniziare l’intervento è molto importante: il mio consiglio, soprattutto a chi deve coprire un’area di una certa misura, è quello di stabilire la disponibilità dell’area donante, la misura dell’area ricevente, la densità che si vuole ottenere, in modo da capire che altezza di attaccatura ci si può permettere in funzione di quante uf servono. Una volta stabiliti i “numeri” e arrivati ad un compromesso soddisfacente tra densità e altezza dell’attaccatura, se non si è convinti del disegno della hairline tratta col pennarello chiedete di modificarla. A me il dottore l’ha disegnata tre volte finchè non ero convinto al 100%.
    Per quel che riguarda l’intervento in se per se, armatevi di pazienza, soprattutto se dura più giorni come nel mio caso.

    Confermo tutto quello che è stato scritto da altri utenti sul dottore, il suo staff e il consulente First Duty: si ha l’impressione che facciano un lavoro di cui sono appassionati. Ho avuto solo sensazioni positive dal dottore, il suo staff e la direttrice della clinica. Tutto organizzato per bene, anzi, direi che cercano di venirti incontro, per esempio non avevo avuto modo di fare le analisi del sangue prima della partenza e me le hanno fatte in via eccezionale direttamente in clinica.

    L’hotel Atakosk è ottimo per il rapporto qualità-prezzo: comodo, pulito e si mangia bene.

    Se ci sono altri dettagli che ho tralasciato e che possono esservi utili chiedete pure.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    204
    Reputation
    +9
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    In bocca al lupo Dragan per i prossimi tempi.
    Dalle foto mi pare che sia un intervento super pulito ed accurato, come sempre con il dr. Pekiner.
    Vorrei chiederti 2 aspetti: hai fatto cure pre - intervento? Se sì, di che tipo e per quanto tempo?
    Nei giorni successivi hai avuto gonfiori sulla testa? Nella zona sottomentoniera hai avuto dolori? Hai avuto difficoltà nel dormire in quelle notti in albergo?
    Grazie ancora per la condivisione della tua esperienza e seguirò con attenzione il tuo report
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao 3107luca
    crepi il lupo.

    prendo fina 1mg/die da 6 anni. da dopo l'intervento ho iniziato su consiglio della clinica a prendere biotina e msm.

    ho avuto gonfiori soprattutto sulla fronte, non in maniera eccessiva, che si sono assorbiti in 4-5 giorni.

    sotto il mento e sul collo da dove sono state estratte le 450uf non ho avuto nessun dolore ne fastidio.

    le notti in albergo durante l'intervento e la prima sera dopo l'intervento sono passate in maniera piuttosto tranquilla.
    una volta che si sono formate le croste sull'area donatrice, poggiando la testa sul cuscino sentivo dei bruciori (non erano dolori, ma una fastidiosa sensazione di bruciore) che attenuavo applicando la lozione come da protocollo post intervento. passati i primi sette/dieci giorni, i bruciori sono progressivamente diminuiti fino a che non li ho avvertiti piu`.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    204
    Reputation
    +9
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ottimo Dragan!
    Sono contento per te e di conoscere le risposte che avrei voluto sentire (io ho iniziato un percorso di terapia farmacologica in vista di un futuro ht e sto pensando di fare la tua stessa scelta, avendo una situazione simile alla tua, ma un grado oltre di scala NW).
    Dal punto di vista strettamente "operativo", come hai fatto concretamente a dormire in albergo? Sei rimasto seduto / mezzo seduto a testa in su (non di lato) ?
    Hai scelto un bel disegno in hairline, penso verrà fuori un cambio d'immagine eccellente!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Grazie per l'incoraggiamento 3107luca.

    Per il dormire ho seguito le indicazioni del dottore. La prima sera mi aveva chiesto di dormire disteso sul lato da dove aveva estratto la mattina, in modo da non far scendere il gonfiore dell'anestesia sul lato da dove avrebbe estratto il giorno dopo.
    A parte le indicazioni per la prima sera, per le sere seguenti il dottore mi ha detto che potevo dormire disteso normalmente. Non so dirti se queste indicazioni cambino da persona a persona in base a come la donor risponde alle estrazioni, oppure se ci siano altri motivi. In ogni modo, basta chiedere al dottore e seguire le istruzioni.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 3 GIORNI


    Top(1)
    Right(1)

    Crown

    Beard

    A 8 GIORNI


    Top(2)








    A 1 MESE

    Top
    Right






    Edited by BOLA - 3/2/2021, 01:46
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    104
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Benvenuto tra noi :)
    Adesso inizia il tuo viaggio
    Il lavoro è stato svolto magistralmente, ora devi solo aspettare e seguire con la massima attenzione le indicazioni che ti ha dato il dottore
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Benvenuto tra i Pekineriani (e i trapiantati in generale)! :D

    Mammamia che stesura di uf sul frontale e in hairline, sono proprio curioso di vedere che lavoro verrà fuori!

    Buona fortuna!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Grazie per gli auguri Berlino80 e altrak .
    Avete detto bene, adesso bisogna solo aspettare con fiducia.
    Saluti
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    322
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Ciao DRAGAN8687,
    dalle foto a un mese sembra che hai avuto tanto attecchimento diretto, mi pare di vedere capelli che allungano invece di cadere, corretto?
    un altra domanda, dalle foto sembra anche che ti ritrovi sulla testa molti trapiantati afflosciati in avanti come se non hanno più la forza di stare tesi, vedo bene?
    In merito al chirurgo credo che abbia fatto una scelta più che ottima.
    Naturalmente tanta buona fortuna per il progresso.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CiaoStaceeJaxx , grazie per gli auguri. sinceramente non credo che si possa affermare con certezza dopo sei settimane che i trapiantati non cadranno più, anche quelli che per ora stanno crescendo.
    Ne sono caduti già parecchi e penso che continueranno a cadere.
    Onestamente non mi importa tanto che attecchiscano direttamente, l'importante è che crescano tutti nei prossimi mesi.
    Hai visto bene, alcuni capelli crescono verso l'alto, altri rasoterra, altri a zigzag, altri sono spessi su e fini giù, altri il contrario, insomma fanno un po'come vogliono.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    322
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Dragan8687 @ 21/1/2021, 00:46) 
    CiaoStaceeJaxx , grazie per gli auguri. sinceramente non credo che si possa affermare con certezza dopo sei settimane che i trapiantati non cadranno più, anche quelli che per ora stanno crescendo.
    Ne sono caduti già parecchi e penso che continueranno a cadere.
    Onestamente non mi importa tanto che attecchiscano direttamente, l'importante è che crescano tutti nei prossimi mesi.
    Hai visto bene, alcuni capelli crescono verso l'alto, altri rasoterra, altri a zigzag, altri sono spessi su e fini giù, altri il contrario, insomma fanno un po'come vogliono.

    Eh ti capisco, I trapianti di capelli sono proprio imprevedibili, tuttavia io sono convinto di una cosa dopo aver visto e rivisto con molta attenzione alcuni casi su questo forum.
    Coloro che hanno una caduta generale a breve termine e quasi tutta nello stesso momento hanno avuto risultati stratosferici. credo che questa non possa essere una coincidenza, anche perchè i casi sono collegati a vari chirurghi.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    322
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Ciao Dragan,
    Desidero chiederti un altra cosa.
    Dopo circa un mese e mezzo / due mesi dall'intervento, che sensibilità avevi sullo scalpo, ridotta o pienamente normale?
    Ti chiedo anche come è la sensibilità adesso?
     
    .
86 replies since 31/12/2020, 07:16   23821 views
  Share  
.
Open chat