Report di Gianni-Roma

2500 grafts FUE con Dr.De Freitas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    164
    Reputation
    +6
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ciao a tutti apro questo report dopo che mi sono operato lunedì 4 gennaio presso la clinica del dottore.tre anni fa mi sono operato presso la clinica turca di koray ed ho impiantato 4000 unità follicolari ricostruendo la zona frontale e parietali. diciamo che se tornassi indietro mi opererei solo dal dottore De Fraitis perché lo considero molto più attento e strategico nell’utilizzo e nella distribuzione delle UF. Se mi fossi operato prima con lui avrei magari dedicato solo 3200 unità follicolari nella prima operazione e 3000 in questa.se devo mettere a confronto le due tecniche devo dire che quest’ultima la ritengo molto più efficace di quella di koray poiché non vengono fatte le incisioni separatamente dagli innesti ma viene fatta l’incisione e l’innesto con lo stesso strumento e nel medesimo momento.credo che questa tecnica sia molto più efficace poiché le unità follicolari non rimangono fuori dalla loro sede per troppo tempo ed inoltre le incisioni con i relativi innesti sono tutti curati dalle mani sapienti del dottore. non so se posso esprimere queste mie opinioni in questo report mettendo a confronto due dottori ma ci tengo a precisare che sono solo opinioni personali che non devono influenzare nessuno. tornando alla clinica devo dire che Tutti gli assistenti sono stati molto gentili e il dottore è particolarmente simpatico e sa metterti a tuo agio. rispetto la prima operazione nella quale il secondo giorno ho sofferto molto in questa seconda esperienza non ho sentito praticamente nulla.inoltre mi ricordo che dopo la prima operazione in Turchia sono stato sei notti sveglio per i dolori e bruciori nella parte donante mentre in questa seconda operazione nei giorni seguenti continuo a stare molto bene senza alcun dolore e senza particolari fastidi. la cosa che mi lascia più perplesso tra le due operazioni e che nella prima mi veniva consigliato di lavare la parte ricevente già dal giorno successivo all’operazione mentre la clinica di De Fraitis sconsiglia assolutamente di lavare la parte ricevente e soprattutto di non toccarla in nessun modo per i primi sette giorni . mi sembra assurdo che ci siano regole così diametralmente opposte.anche perché se fossero corrette le indicazioni della clinica spagnola significa che lavando i capelli dopo la prima operazione già dal giorno successivo ho rischiato di perdere oppure ho perso tante unità follicolari preziose . tornando alla mia situazione purtroppo sono cosciente di avere dei capelli molto fini (diametro 46). gli innesti sono stati distribuiti per la gran gran parte sulla chierica. meno sulla mediana e piccoli ritocchi sulla zona frontale. Speriamo bene 🤞🏿

    Edited by gianni-roma - 9/1/2021, 20:33
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    164
    Reputation
    +6
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    scusate una domanda ... voi quando avete iniziato a lavare la parte ricevente? io mi sono operato il 4 ed il 5 .... lunedì 10 posso lavarli ? anche perché mi si sta formando una patina bianca
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Consiglio di sentire la clinica. Ognuna ha protocolli diversi
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,093
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    Ciao Gianni, anche tu da De Freitas alla fine?! Benvenuto!!! Per quanto riguarda i lavaggi la clinica dovrebbe averti lasciato dei fogli con tutte le istruzioni, lì c'è scritto tutto. Nelle istruzioni che mi desero dopo qualche giorno potevo lavare la DONOR, SENZA usare il getto diretto ma facendolo scivolare dalla schiena e collo. Mentre dopo 8 giorni potevo iniziare a lavare la RICEVENTE, SENZA GETTO DIRETTO MA ACCOMPAGNATO FACENDOLO SCIVOLARE L'ACQUA DA DIETRO. Usare sempre DELICATAMENTE I POLPASTRELLI. Per qualsiasi dubbio CONTATTA LA CLINICA. Buona fortuna!

    Quanto hai dovuto aspettare per operarti col dottore?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    164
    Reputation
    +6
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LennyD @ 10/1/2021, 18:22) 
    Ciao Gianni, anche tu da De Freitas alla fine?! Benvenuto!!! Per quanto riguarda i lavaggi la clinica dovrebbe averti lasciato dei fogli con tutte le istruzioni, lì c'è scritto tutto. Nelle istruzioni che mi desero dopo qualche giorno potevo lavare la DONOR, SENZA usare il getto diretto ma facendolo scivolare dalla schiena e collo. Mentre dopo 8 giorni potevo iniziare a lavare la RICEVENTE, SENZA GETTO DIRETTO MA ACCOMPAGNATO FACENDOLO SCIVOLARE L'ACQUA DA DIETRO. Usare sempre DELICATAMENTE I POLPASTRELLI. Per qualsiasi dubbio CONTATTA LA CLINICA. Buona fortuna!

    Quanto hai dovuto aspettare per operarti col dottore?

    Ciao lenny ho aspettato un anno... nella prima operazione non avevo fatto la chierica e con l’occasione ho fatto anche altri ritocchi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    164
    Reputation
    +6
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    chiedo gentilmente a bola di inserire le foto dell’intervento. grazie
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Attendiamo foto.
    Ps. Vedendo il report non direi che è andata male con koray... anzi capolavoro, è normale che nella maggior parte dei casi con un solo ht non si raggiunga mai la densità desiderata.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    164
    Reputation
    +6
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    in realtà non ho detto che andata male ho detto solo a che se tornassi indietro conserverei la donor con un’altra strategia differente da quella di koray. Koray fa megasessioni e come strategia secondo me non paga. Nei trapianti occorre muoversi gradualmente per capire come il risultato si evolve e dove si deve intervenire successivamente.certo fare più trapianti è scomodo ma purtroppo è necessario soprattutto per chi deve intervenire in più punti. in più la tecnica spagnola mi sembra migliore con gli innesti incorporati nelle incisioni. Il risultato con koray è stato discreto ma in tre anni poi c’è stata una regressione del 30%... non per colpa sua ovviamente

    Edited by gianni-roma - 17/1/2021, 21:38
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    164
    Reputation
    +6
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    scusate un domanda... ma anche a voi il dottore ha prescritto shampo Nizoral tre volte a settimana per un anno... mi sembra troppo aggressivo questo lavaggio
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,093
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    Ciao Gianni, lo ha prescritto anche a me. Nizoral lo usavo anche anni fa, mai causato alcun problema, anzi, mi ha fatto sparire la dermatite seborroica.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Le foto?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,093
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    Ciao Gianni come va? Hai novità per le foto?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    209
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    In bocca al lupo Gianni, ti seguo con grande interesse.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    164
    Reputation
    +6
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    attendiamo bola
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    164
    Reputation
    +6
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ho superato i 90 giorni dal trapianto... secondo voi se utilizzo non alla radice ma solo sulle punte dei capelli la cera argillosa suggerita da Lenny posso provocare problemi alla ricrescita? in definitiva il capello è costituito da cheratina e quindi se non tocco le radici ma solo il fusto non dovrei creare dei danni .... confermate?
     
    .
62 replies since 9/1/2021, 19:38   12116 views
  Share  
.
Open chat