Finasteride presa al momento giusto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gioppo6
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve sono un ragazzo di quasi 20 anni, quando ne avevo 16 ero un Norwood 0, adesso penso di essere un Norwood 1 o 1,25 ma comunque ho un'hairline dritta senza diradamento. Mio nonno materno dai 20 ai 30 anni è passato da Norwood 1 a 2, dai 30 ai 50 da 2 a 4 e dai 50 ai 70 da 4 a 7. Mio padre invece ha 55 anni ed è un Norwood 2,5 o 3. Mio nonno paterno ha 80 anni ed è un Norwood 1. Dato che sono passato da 0 a 1 in tre anni e ho diverse probabilità di sviluppare la calvizie se non averla di già (devo andare dal dermatologo) se il dermatologo mi diagnosticasse aga e io prendessi finasteride e minoxidil a vita da quel momento la mia attaccatura da Norwood 1 rimarrebbe inalterata a vita o potrei notare comunque qualche diradamento in futuro? Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Nessuno può sapere l'evoluzione della calvizie, neanche sotto finasteride.

    Certo, probabilmente è assai difficile arrivare a gradi altri di alopecia sotto finasteride.

    Per il resto, certezze non esistono è mai esisteranno.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    74
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Il tuo primo nonno, se fosse tutto vero, sarebbe stato particolarmente sfigato perche' dopo i 50 l'aga rallenta, non accelera.

    La finasteride e il minoxidil non danno garanzie, ammesso e non concesso che la prima si prenda a vita senza effetti collaterali, il minox preso a vita di effetti sullo scalpo ne da sicuramente, dall'infiammazione alla desquamazione, specie al 5%.

    In ogni caso la risposta alla fina e' individuale, a chi rallenta la caduta, a chi la ferma del tutto, a chi la ferma per un periodo, a chi da effetti sulla libido e a chi non da nessun effetto ne sulla calvizie ne collaterale.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Con un solo milligrammo di finasteride se hai vera alopecia androgenetica non la fermi, ma puoi rallentare la miniaturizzazione e passare da un norwood 0 ad un norwood 2 in circa 10 anni. Poi dipende caso a caso dalla sensibilità dei tuoi bulbi piliferi al dht.
     
    .
  5. Gioppo6
        Like  
     
    .

    User deleted


    È vero che non sono il massimo esperto della scala Norwood però credo proprio che verso i 50 fosse Norwood 4, vi spiego perché. Aveva delle stempiature molto marcate ma poco diradamento frontale e il vertex appena diradato.
     
    .
  6. Gioppo6
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate ma la finasteride funziona a tutte le età oppure dopo i 30 il suo effetto diminuisce?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gioppo6 @ 13/1/2021, 23:49) 
    Salve sono un ragazzo di quasi 20 anni, quando ne avevo 16 ero un Norwood 0, adesso penso di essere un Norwood 1 o 1,25 ma comunque ho un'hairline dritta senza diradamento. Mio nonno materno dai 20 ai 30 anni è passato da Norwood 1 a 2, dai 30 ai 50 da 2 a 4 e dai 50 ai 70 da 4 a 7. Mio padre invece ha 55 anni ed è un Norwood 2,5 o 3. Mio nonno paterno ha 80 anni ed è un Norwood 1. Dato che sono passato da 0 a 1 in tre anni e ho diverse probabilità di sviluppare la calvizie se non averla di già (devo andare dal dermatologo) se il dermatologo mi diagnosticasse aga e io prendessi finasteride e minoxidil a vita da quel momento la mia attaccatura da Norwood 1 rimarrebbe inalterata a vita o potrei notare comunque qualche diradamento in futuro? Grazie

    Non sai neanche se soffri di alopecia androgenetica direi che pensare a Finasteride non ha molto senso.

    Finasteride funziona a tutte le età.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,613
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    Quoto first_duty,
    Puoi valutare di fare visita medica presso dermatologo esperto in tricologia per avere una diagnosi ed elaborare eventualmente la terapia adatta alla tua situazione clinica.
     
    .
  9. Gioppo6
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate lo so che non ci sono regole ben precise ma all'incirca se uno prende finasteride a vita, anche se non gli funzionasse benissimo, al massimo a quale norwood di calvizie arriva? Lo chiedo perché se uno dovesse prendere finasteride e diventare comunque norwood 7 sarebbe soltanto uno spreco di soldi. Se io iniziassi a prendere finasteride essendo Norwood 1,5/2 rischierei comunque di andare oltre il norwood 3? Perché se la finasteride, ad esempio, stabilizzasse a vita un norwood 3 poi lui potrebbe fare un trapianto per tornare norwood 1 e i trapianti per la calvizie leggera funzionano molto bene. Ditemi che ne pensate.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    74
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    QUOTE (Gioppo6 @ 21/1/2021, 14:33) 
    Scusate lo so che non ci sono regole ben precise ma all'incirca se uno prende finasteride a vita, anche se non gli funzionasse benissimo, al massimo a quale norwood di calvizie arriva? Lo chiedo perché se uno dovesse prendere finasteride e diventare comunque norwood 7 sarebbe soltanto uno spreco di soldi. Se io iniziassi a prendere finasteride essendo Norwood 1,5/2 rischierei comunque di andare oltre il norwood 3? Perché se la finasteride, ad esempio, stabilizzasse a vita un norwood 3 poi lui potrebbe fare un trapianto per tornare norwood 1 e i trapianti per la calvizie leggera funzionano molto bene. Ditemi che ne pensate.

    Puoi renderti conto benissimo da solo che non essendo una cura a risultati certi, parlare dei numeri a cui ti riferisci non ha alcun senso.

    L'unica cosa che ha senso, a parter mio, e' osservare e valutare i risultati dopo un anno di cura, sia in termini di eventuale regressione dell'aga, che in termini di rallentamento di caduta che di effetti collaterali. E in quel caso decidere se sospendere o continuare. I trapianti fatti troppo presto e su calvizie molto rapide, in caso di progressione va considerato un successivo trapianto, nel tempo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jined @ 21/1/2021, 15:01) 
    CITAZIONE (Gioppo6 @ 21/1/2021, 14:33) 
    Scusate lo so che non ci sono regole ben precise ma all'incirca se uno prende finasteride a vita, anche se non gli funzionasse benissimo, al massimo a quale norwood di calvizie arriva? Lo chiedo perché se uno dovesse prendere finasteride e diventare comunque norwood 7 sarebbe soltanto uno spreco di soldi. Se io iniziassi a prendere finasteride essendo Norwood 1,5/2 rischierei comunque di andare oltre il norwood 3? Perché se la finasteride, ad esempio, stabilizzasse a vita un norwood 3 poi lui potrebbe fare un trapianto per tornare norwood 1 e i trapianti per la calvizie leggera funzionano molto bene. Ditemi che ne pensate.

    Puoi renderti conto benissimo da solo che non essendo una cura a risultati certi, parlare dei numeri a cui ti riferisci non ha alcun senso.

    L'unica cosa che ha senso, a parter mio, e' osservare e valutare i risultati dopo un anno di cura, sia in termini di eventuale regressione dell'aga, che in termini di rallentamento di caduta che di effetti collaterali. E in quel caso decidere se sospendere o continuare. I trapianti fatti troppo presto e su calvizie molto rapide, in caso di progressione va considerato un successivo trapianto, nel tempo.

    Che poi l'aga con la caduta di capelli c'entra poco o niente. Il reale problema è la miniaturizzazione continua di capelli che ad ogni caduta nascono sempre più sottili e depigmentati fino a portarli alla morte. Il processo può durare anche diverse decine di anni se l'aga viene rallentata con anti DHT seri (finasteride e dutasteride) e la crescita viene boostata con il Minoxidil (meglio se orale a basso dosaggio). Tutto il resto sono pagliativi e riempitivi inutili. Anche dopo il trapianto se i capelli indigeni non li si curano saranno destinati a miniaturizzarsi.
    Saluti.
     
    .
10 replies since 13/1/2021, 23:49   1285 views
  Share  
.
Open chat