Gonfiore del viso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti, sono un utilizzatore di finasteride e minoxidil da ormai 4 anni.
    Erano mesi che ormai vedevo il mio volto gonfio e devo dire che alla sospensione di minoxidil e finasteride tutto é tornato alla normalità (dopo 2-3mesi).
    Volevo quindi raccontare la mia esperienza e dire che nel mio caso il gonfiore era causato da uno dei due farmaci(non so quale dei due).
    Ci sono centinaia di testimonianze come la mia su forum americani che hanno avuto i miei stessi sides.
    Il mio consiglio per chi manifesta questi sintomi é aimé sospendere e aspettare i canonici 2-3 mesi per sgonfiarsi, si perderanno i capelli acquisiti ma almeno non ci si ritroverà con un volto ridicolmente gonfio.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    184
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    credo sia la fina e non il minoxidil.
    e' ritenzione idrica, si puo' provare a contrastare bevendo tanto, aumentando allenamento cardio rispetto. Non credo serva interromperlo due mesi per fare sgonfiare il volto, si sgonfia in molto meno se la causa era la finasteride. Potresti provare a ricominciare la fina aumentando allenamento cardio, bevendo molto e prestando attenzione all'alimentazione.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anche qui non saprei, il minoxidil anche da ritenzione idrica fra gli effetti collaterali e le testimonianze su forum americane sono veramente tante.
    Pratico bodybuilding e ho un'alimentazione controllatissima, e ho dovuto aspettare 2 mesi per poter rivedermi come prima, purtroppo fina e minoxidil restano in circolo per un po'.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    184
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    nel mio caso specifico e' coinciso con fina e non minox.
    capisco che pratichi bodybuilding e alimentazione e' controllata, anche io facevo gia sport e soprattutto palestra , ma per combattere questa ritenzione ho aumentato i giri del motore per quello che riguarda attivita' cardio, prima ne facevo di meno; sono stato piu attento al cibo ed ho iniziato a bere tanta acqua. Ho cominciato a far questo nel momento in cui l'avevo sospesa per 8-10 giorni e mi sentivo gia piu sgonfio e una volta che l'ho ripresa nn ho avuto ancora la sensazione di prima (incrocio le dita che continui) ; sono andato a perdere due kg e mi vedo meglio anche in viso, in pratica ho dato un effetto shock in positivo al mio corpo.
    Non prendo il classico 1 mg al giorno di fina ma 0,25 mg; ma gia a questo quantitivo mi bastava per sentirmi e vedermi piu gonfio.
     
    .
3 replies since 16/1/2021, 13:55   476 views
  Share  
.
Open chat